|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Il Migliore LCD Per 500 €.
Vorrei un consiglio da parte di tutti :
- Budget : 500 € circa... - Dimensione : 19" preferibilmente ( ma anche 20"... ). - Funzioni "multimediali" integrate ( casse audio integrate, Tv tuner ecc... ) : NON mi interessano. Voglio solo un bel monitor da PC "secco". - Uso : Generico, in particolare : -- Buona fedeltà colore / contrasto per fotoritocco. -- Che sia clemente con la vista, anche per lavori di qualche ora. -- Buona risposta in ms per Games ( senza per forza andare sui 4 ms, che sono superflui, e spesso non veri... ). Ora a voi. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
...così "a naso" ti consiglierei subito di dare un'occhiata a questi monitor:
Belinea 102035W Nec 20WGX2 Viewsonic VX2025WM Secondo me potrebbero decisamente fare al caso tuo...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
- Belinea 102035W :
Sulla carta sembra davvero ottimo. A parte che si andrebbe ben oltre i 600 €, ho visto che il "fratellino" Belinea 102030W ha specifiche molto simili ( il pannello è lo stesso identico o sbaglio ? - Nec 20WGX2 : Mmm, schermo lucido ? Forse, meglio di no... - Viewsonic VX2025WM : Buono. Vedo che ha le casse integrate... Non che mi dispiaccia ma ne faccio volentieri a meno... Hai anche qualche ottimo 19" da segnalarmi ? Grazie, ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per il Belinea 102030W, il prezzo minore è dato dalla mancanza della porta DVI , necessaria per connetterlo alla scheda video in digitale... dai un'occhiata a questa recensione: ci sono sia i 2 Belinea che il Nec e il Viewsonic!
Per il prezzo, hai ragione, in Italia andiamo oltre i 600€... io avevo in mente i prezzi tedeschi, decisamente più bassi!! Da loro il Belinea 102035W si trova anche sotto i 500€..... Tra i 19", quello che fin'ora si è rivelato il migliore nell'utilizzo "misto" (nel senso che va bene un po' per tutto) è il Samsung 970P, con pannello PVA (ottimi colori e angoli di visione) e overdrive (buon comportamento anche nei giochi)! Verso luglio/settembre dovrebbe uscire il suo successore, il 971P, ma a parte il nuovo design e il più alto contrasto, il pannello utilizzato dovrebbe essere ancora lo stesso del 970P...
|
|
|
|
#5 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Vedo che non hai citato l' LG Flatron L2000C che pure ha preso 5 stelle in quel test. Ma poi ho visto che in Italia a quanto pare non si trova proprio... Quote:
Quote:
Cmq, mi sembra di capire che per la cifra in budget, sei più puntato sui 20" anzichè sui 19". Il mio unico timore per il 20" è il discorso risoluzione, che come si sa in un LCD è praticamente fissa ( quella nativa è l'unica veramente consigliata... ). Immagino che con una X1800XT-512MB non dovrebbero esserci problemi a pilotare un 20" alla massima ris. anche con giochi 3D pesantucci... |
||||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, chiunque altro abbia commenti da fare è il benvenuto. Questa non è una discussione tra il sottoscritto e Peach1200...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Ovviamente consiglio il mio, Philips 200W6CS
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
non sono sicuro rientrino nel budget, ma considererei:
- eizo - viewsonic VP - samsung 970 - dell 1907 - dell 2007
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Ovviamente ti consiglio:
EIZO 1910 per tutti i motivi che puoi leggere nell'immenso 3d ad esso dedicato, non pensare sia una perdita di tempo leggertelo tutto, la perdita di tempo sarebbe cercare altrove.... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
|
Quote:
http://www.behardware.com/articles/6...6-8-16-ms.html
Trattative positive:85 In corso:2 Negative:Nicaragua Annullate:1 Il mio PC: in continua rivoluzione. Se non rispondo subito a eventuali PM o e-mail, abbiate pazienza, probabilmente sono al lavoro. Obduction by Cyan, l'erede di Myst - io su Steam |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.eizo.it/lcddisplays.html?...ash=b207cfc444 E' questo qui ? Bene. Grazie. Appena ho un po' di tempo mi leggerò anche l'immane thread... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque è un sovrapprezzo assurdo. Questa dovevo ancora sentirla, ma che stronzata. Il consumatore, special modo quello italiano ( che l'elettronica la paga tassata già di suo... E poi perchè tassare solo dai 20" in su ?! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
|
...scusami se ti rispondo con un po' di ritardo...
Quote:
Quote:
Quote:
In questo senso, da quanto ho letto sull'Eizo S1910, sembrerebbe essere un pochino più reattivo il Samsung! Per il "polliciaggio" (
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
SAMSUNG 932MP
multimediale con casse e tv tuner da 19"
ed é pure un Glare Panel molto luminoso ottimo !! prezzo 550 euri ROB |
|
|
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se hai avuto modo di provarlo, meglio S1910 o Samsung 970P ? Quote:
La risoluzione massima/nativa è abbastanza mostruosa [ 1680x1050 ], ma spero/credo non ci siano particolari problemi con una Radeon X1800XT-512MB... ( intendo anche con gli ultimi giochi 3D... ) Che dici ? Oltretutto l'avrei praticamente già trovato ad un prezzo nettamente inferiore a quello del Belinea 102035W, nonostante questo WS abbia anche una porta DVI, a quanto vedo. Com'è che per il Belinea dovrei sborsare oltre 600 €, mentre il VX2025wm lo avrei per circa 470 € ??? Non avevi detto che hanno praticamente lo stesso pannello ? Quindi il WS viene assemblato in Europa e non è soggetto alla famosa tassa ? |
|||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tra l'altro, confrontando i nostri prezzi con quelli tedeschi, mi riesce difficile anche capire come funzioni la tassa sul digitale di cui parlava olddan... perchè in Germania i prezzi sono normali? Per la scheda video, non penso avrai problemi... hai una bella bestiola!! *EDIT ...2 link per confrontare comodamente le caratteristiche del Viewsonic e del Belinea: Viewsonic Belinea
Ultima modifica di Peach1200 : 06-06-2006 alle 15:23. |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
attenzione xkè il VX2025 si trova online in ITA a 450euro, il prezzo più basso.. e mi sta tentando parecchio ora.. ero indeciso se pre ndere il nuovo Samsung 215TW che ha il supporto HDCP, e invece questo Viewsonic no, ma a questi prezzi sono davvero tentato..
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sta tentando anche me... Scusa la domanda, ma che cavolo è il "supporto HDCP" e perchè ti farebbe preferire un LCD che ce l'ha ?
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.

domanda, ma che cavolo è il "supporto HDCP" e perchè ti farebbe preferire un LCD che ce l'ha ?