|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/19304.html
Fujitsu-Siemens propone una soluzione che offre, come una delle opzioni, il nuovo sottosistema grafico mobile di ATI Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
sti cosi faranno sparire i desktop...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
non credo possano mai farli sparire, l'espandibilità di un portatile non sarà mai come quella di un desktop. Oltretutto questi portatili super potenti sono portatili se paragonati ad un full tower.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quindi il desktop, che consuma tanto, ma ha ottime prestazioni lo si usa per giocare, renderizzare, rippare, ritoccare (insomma... are! ![]() ![]() Bel portatile, caratteristihe interessanti, ma sarà anche pesante (suppongo) e costoso... Il che non fa per me! Ovviamente il tutto IMHO! ![]()
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
E poi da quando ho montato tutto dentro un case X-Qpack sento molto meno l'esigenza di un desktop replacement come questo.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Eureka!! sembrerebbe (dall'immagine) il primo esemplare di note con video top di gamma con monitor da 15". Ma il fatto che monti due hd mi fa dubitare. Ma poi un 15" con quella risoluzione ... impossibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Nel mio caso, sono una manna dal cielo stì notebook!!! Visto che l'azienda mi passa il PC, ne prendo sempre uno con scheda video esagerata... così ci lavoro fino al venerdì e nel week-end utilizzo il bagaglio (questi sono notebook portabili non portatili!!!) a casa per il cazzeggio ed i VG!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Sicuramente non è da considerare un portatile ma un "trasportabile", e per chi ha esigenze come le mie (cambiare spesso stanza e portarselo dietro in ferie), penso che questi nb siano l'ideale. Io ho l'Asus A6t (Turion X2 TL50, 7600GT), e faccio tutto quello che facevo prima con il desktop (Opteron, X1800xt) senza problemi, l'anello debole è l'Hd, ma in questo portatile è possibile metterne due in raid, e quindi di limitare anche questa mancanza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ma come si fa a far funzionare 2 hd in raid + una Mobile X1900 + Core 2 Duo 2GHz all'interno di un case dallo spessore così sottile? Immagino che ci siano diverse ventole 'scassa-timpani' funzionanti sempre a manetta... Io che sono molto sensibile alla rumorosità, non potrei mai comprarlo per un uso personale, anche se ne avessi la possibilità...
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
bello, ma io per prendere il mio prossimo notebook aspetto win vista, dx 10 e scheda video adeguata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
noooooooooo che e' MXM3?!?!
ecco, lo sapevo, le possibilita' di espansione / aggiornamento del mio notebook (nuovissimo) sono praticamente nulle. mi sa che la mia motherboard supporta MXM-2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
peccato che per far sparire i desktop serve un evoluzione enorme di questi cosi. ovvero processi produttivi qualche zero sotto quelli attuali.
e cmq rimarrebbe il problema del monitor. olografia a parte . ma penso ne passera' di acqua sotto i ponti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Ma come si può dotare un portatile di simili caratteristiche del limite di soli 2GB di RAM? Onestamente non mi piacciono molto questi bestioni, perché di portatile hanno poco e credo che per stare sempre al passo coi tempi dei videogiochi sia molto meglio un PC Desktop, ma se decidi di produrre un 17" top di gamma, il limite dei 2GB mi sembra troppo evidente, senza contare che la concorrenza ha sul mercato modelli con la possibilità di montare 4GB di RAM.
Che possano ovviare in futuro con un aggiornamento del BIOS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
non tutti vivono in casa con mamma e papà e hanno una loro cameretta, sai?
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. Cagliari
|
Io sono uno di quei pecoroni che ha deciso di darci un taglio coi desktop.
Vengo da un desktop di tutto rispetto, con cabinet full tower della chieftec, DFI Lanparty, X1900XT, ecc, ed ora vi scrivo da un immenso Acer 9814, con monitor (bellissimo) da 20.1", Intel Core 2 duo e geffo 7600gt. Sicuramente rinuncerò a qualcosa sul campo videogiochi, ma vi assicuro che nella camera (affollatissima) aver recuperato il silenzio e lo spazio per studiare col pc acceso è una conquista. Anch'io prima ero del parere che un desktop replacement era un'idiozia, ma ora ho decisamente cambiato idea, ed ho un pc super multimediale, con un display bellissimo (8ms di rt non sono male su un 20") che posso portare a spasso con molti meno sforzi del mio desktop... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.