|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
chiarimenti su WPA, EAP-TLS e altro...
ciao a tutti, approdo nel mondo wireless perche mi serve in uni.
abbiamo un'autenticazione tramite certificato ed EAP-TLS, che non so neanche cosa significhi. la crittografia e' WPA-TKIP. credo di aver usato i termini giusti con crittografia e autenticazione. fatemi capire quindi, devo comprare una scheda miniPCI per il portatile (quindi nel cestino le pccard), cosa devo guardare? ovviamente che supporti il WPA, ma il resto e' dato dal sistema operativo / supplicante che uso? per esempio in win98 non faccio un tubo dato che non ho un supplicante che supporti i certificati e l'eap-tls. quindi: WPA e TKIP --> caratteristica della scheda EAP-TLS --> caratteristica del supplicante o del sistema operativo (wireless zero config utility di xp/2000 fa il suo dovere) ho sbagliato tutto? che devo comprare? ![]() grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
col 98 la wpa è problematica se i drivers non lo supportano bene
se la certificazione è mediante server radius temo tu debba usare l'utility di gestione della scheda invece di windows sempre che essa la supporti
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
i driver permettono a win98 di far funzionare la scheda l'utility della scheda, alias supplicante dovrebbe fare il lavoro di gestire le connessioni: dato che ho un chipset ralink, la prendo nel didietro riguardo il wpa-tkip. instabile e buggato. la certificazione, dove mi serve, funziona tranquillamente con le utility predisposte da windows, il fantomatico wireless zero cfg. quantomeno questo con la pcmcia con chipset ralink. quindi, basta che prendo una scheda miniPCI con supporto WPA oppure deve essere specificato anche il TKIP e l'autenticazione tramite EAP-TLS? edit: benche non dovrebbe interessarmi, cos'e questo fantomatico server radius? cercando con google sull'eap-tls c'erano documenti che lo menzionavano ma non ho le conoscenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
praticamente un server che gestisce i login (multi chiave personalizzata e temporizzata ad esempio): la usano negli alberghi dove presta servizio wgator (come cuoco)
![]() ![]() adesso non so come funzioni in sistema li da te ma windows gestisce il sistema a chiave precondivisa unica
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok quindi credo sia un vantaggio dato che posso usare il client incorporato con windows.
il problema sorge appunto nella scheda. basta che abbia la dicitura di supporto per il WPA? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
le nuove schede hannpo tutte supporto decente per wpa su xp/nt/ poi il discorso configurazioni particolari la devi gestire tramite client suo
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.