Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2006, 23:08   #1
Misery
Senior Member

L'Avatar di Misery

Iscritto dal: Sep 2004
HELP con PC lento please

Ciao a tutti
ho un problema di lentezza con il pc....onestamente non so più che fare, ma prima di formattare volevo avere, se possibile, dei consigli.
Improvvisamente il pc è lento....per lento intendo soprattutto il trasferimento di file da un hard disk all'altro...da oggi, apro "esplora risorse" per trasferire un file vob da 1 gb da un hd e occorrono 15 minuti...stessa cosa per estrarre un archivio zip o rar...
Mi è venuto in mente che potesse essere un controllo eccessivo del nod32, ma anche disattivandolo il problema non si risolve.
Ho un pentium 4 3ghz, con 2gb ram, geforce 6800, fastweb. Non so come fare a ridare velocità al sistema.
Pulisco regolarmente registro e dischi con tuneup 2006, avg 7.5, spybot, nod32, ma non serve a niente.
Grazie per qualsiasi consiglio

Mis
Misery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 23:42   #2
Misery
Senior Member

L'Avatar di Misery

Grazie mille adesso me lo leggo.
Visto che ci sono...da Task manager ho notato che:
il "Ciclo idle del sistema" è fisso al 96-98%
explorer utilizza 25.432 kb di memoria
nod32 kernel.exe 20.088 KB
smc.exe 11.488 KB
svchost.exe 20.816 KB

Sono valori normali?

Ancora grazie e buonanotte
Vado a leggere
Mis
Old 11-12-2006, 09:16   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Tenendo aperto il Task Manager da poco prima del traferimento a poco dopo, la percentuale di utilizzo CPU, come va?
Quanti processi hai?
Ci sono processi strani?
Quanta RAM hai in uso?
Prova una scansione online su Kaspersky.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 23:08   #4
Misery
Senior Member

L'Avatar di Misery

Tutto risolto...ho seguito i consigli di entrambi e adesso tutto rifunziona a meraviglia....ma visto che ci sono pongo un ultimo quesito di minore importanza...se clicco sui link che mi arrivano con le mail (esempio notifica di risposta ad un forum) non mi si apre mozilla firefox...ho disattivato forse qualche servizio di troppo?
Grazie mille a entrambi davvero
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Pubblicato maxi backup di Spotify: 300 T...
GTA 6 potrebbe evolversi in un MMORPG, s...
Green Deal anche per i caldarrostai: a R...
BYD lancia la condivisione dei caricator...
L'Antitrust italiano colpisce Apple: san...
Lo Stato paga il conto: un miliardo di e...
Il furgone elettrico Kia PV5 alza l'asti...
Instagram introduce limite agli hashtag:...
Fortnite non arriverà sull'App Store gia...
IBM: dall’AI agentica ai dati in tempo r...
Vodafone ha la rete mobile migliore in I...
Lenovo Legion Go 2 con SteamOS: il debut...
L'aggiornamento ai contenuti pre-espansi...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian