|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
maledetta brugola!!! aiutatemi è spanata XD
salve a tutti ragazzi, oggi dovevo smontare il copricarter nello zip di un mio amico che dovevamo sostituire la cinghia.. avevamo tolto tutte le viti ma una sola non ne ha voluto sapere di uscire
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
svitala con la pinza a pappagallo quello che pressa e blocca vedrai ci riesci a svitare quella vita spianata
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
vai di dremel e ci fai un taglio sulla testa, poi sviti con normale cacciavite piatto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
mi è capito tante volte.. prendi un martello e un cacciavite leggermente più grande dello spazio interno (vedi immagine, linea rossa), e.....
... colpisci forte!!! quando avrai creato due intagli sufficientemente profondi.. prova a svitare
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
saldaci sopra un bullone e svitala
e compratevi un buon set di brugole
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Svitol, leggero riscaldamento e pinza...se non viene via vai di cacciavite a taglio...in extremis saldatura(ma di solito si risolve con i precedenti metodi).
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se la brugola è ben stretta puoi pinzare fino al 2007, garantisco
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
il mio consiglio alla fine è il più semplice ed efficace
![]() sempre che si abbia un dremel a portata di mano... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
|
Quote:
fatto tante volte, dato che avevo una vespa
#66 - Puffo SpaMMone! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
alla fine il metodo del dremel è solo leggermente + raffinato rispetto a quello delle mazzate ma il concetto è lo stesso..
io ho sempre usato quei due.. ho sentito parlare di dei coni filettati a sinistra - insomma col filetto contrario- che avvitandosi nella testa spanata della vita la svitano.. ne avete mai visti in giro? non riesco a trovarne dalle mie parti.. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Il problema è che se prendi la moto a mazzate devi avere qualcuno che te la tiene ben ferma! Col Dremel no, perché sta sul cavalletto da sola!
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
io in genere uso il metodo "martello e scalpello", una variante del metodo proposto da GMarc
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
raga allora: il mio prossimo acquisto: dremel, quale mi consigliate???
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
vabè ma se devi comprarlo apposta per fare il taglio su una vite non so se vale la pena
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Selargius Cagliari
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.