|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Nuova connessione Wireless: non riesco a configurarla!
ciaoa tutti ragazzi un amico mio ha a disposizione:
Modem Router Aetra Starbridge EU Router Wireless Digicom Wavegate 54c Usb Wireless Digicom Wave 54m ora lui ha due pc un fisso e un portatile ma nn riousciamo proprio a farli comunicare tra loro via wireless. abbiamo collegato il Modem Router al PC (via usb) e contemporaneamente al Router Wireless via Ethernet. La chiavetta l'abbiamo invece installata sul portatile. Ebbene non funziona il wireless sul portatile... io penso che bisogna configurare tra di loro il router e il router wirless, è possibile? qualcuno può aiutarci? perchè nn riuscimao proprio ad uscirne.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
o il modem router o il router wireless
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
eh?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Allora... sono andato a vedere l'Hardware a vostra disposizione...
Volevo una chiarificazione su quello che hai detto prima... Quando intendi che non funziona il wireless sul portatile, intendi che non effettua alcuna connessione con l'access point (Digicom Wavegate 54c) oppure che la connessione ad internet non viene condivisa? Il fisso ed il portatile si "vedono"? Altrimenti potresti provare a fare un'altra cosa... all'uscita di rete del tuo modem/router potresti collegare uno switch e a questo switch collegare il PC e l'access point. Cosi' facendo eviteresti di utilizzare la porta usb, che secondo il mio personalissimo parere, e' una gran bella invenzione fino a quando nn la si mette a lavorare in una rete.
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
onestamente nn ti so dare risposte precise al momento: abbiamo fatto tutto in fretta e furia e nn ne abbiamo cavato un ragno dal buco, anzi per un momento non siamo più riusciti ad entrare all'interno del ruoter! se dovessimo ripartire da zero, basterebbe semplicemente connettere il tutto o bisogna dare istruzioni al modem router o al router wireless o magari a tutti e due? sul libretto del router wireless per esempio c'è scritto di impostare manualmente l'indirizzo ip della connessione del router modem...qualche idea?
AGGIORNAMENTO: Ho rifato tutto exnovo. Installato il modem router al pc 1 e al router wireless: il pc va su internet installata la chiavetta wireless sul portatile: mi segnala "connesso e segnale ottimo" ma nn va su internet. Sono sicuro che sia un problema tra il modem router e il router wireless...ma cosa? Ultima modifica di Crimsom : 09-12-2006 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
puoi spiegarti meglio?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Router: 192.168.0.1 pc 1: 192.168.0.2 pc 2: 192.168.0.3 Questa assegnazione di indirizzi può avvenire in automatico se sul router è abilitato il DHCP e sulle schede di rete cìè la spunta su "ottieni automaticamente un indirizzo ip", altrimenti si può attribuire manualmente l'ip ad ogni scheda di rete disattivando il DHCP sul router. Stessa cosa per i dns, si possono ottenere in automatico dal router oppure si possono impostare anch'essi manualmente nelle proprietà TCP/IP. Spero di essere stato più chiaro. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sei stato abbastanza chiaro il punto è che nn ho capito a chi impostare quello che mi hai detto.....io ho una chiavetta wireless, un router wireless e un router modem a cui è collegato il router wireless il pc. il mio problema è che per esempio nn riesco a entrare nel router wireless!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.