Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2006, 11:09   #1
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Alice Business: impossibile cambiare router?

ho attivato ieri Alice business. Mi hanno dato il disco volante pirelli. La qualità della connessione è eccellente. Ip statico, fast, ecc...
Adesso ho provato a collegare un USR 9106, ma non sono riuscito in nessun modo a navigare!
ho settato IPoverATM, il mio indirizzo statico, il gateway internet uguale all'indirizzo statico cambiando solo l'ultimo gruppo di cifre con 254, i dns di alice business, ma nada!
Nello stato dice che è connesso, ma non mi apre i siti.

Non è un problema di dns perchè ne ho provati pure altri ed è lo stesso. ho provato anche ad aprire direttamente un sito con ip numerico, ma nada!!

possibile non ci sia soluzione?

grazie mille
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 11:25   #2
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
il problema è nei dati che sono registrati dentro a smart card, MI PARE che utilizzi un autenticazione da smart card e effettivamente non puoi utilizzare altri router T_T

come mi piacerebbe essere smentito
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 11:28   #3
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

ho tolto quella maledetta smartcard dal router e questo si collega ancora senza problemi!!
quindi non dipende da quella!!!
Old 31-08-2006, 13:10   #4
collapse87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
lo ho un contrato click della interbusiness quelli ci sono senza router (naked) (cavo dati)

per esempio ho la interbusiness click 4m (=4 mega download 256 upload ed é settato in fast)
collapse87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 16:25   #5
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

con un coso di questi risolvo?
http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=WGR614v6
Old 31-08-2006, 16:30   #6
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
quando fai il contartto devi specificare se con router in comodato o personale..
se fai il contratto con il loro funziona solo con quello... altrimenti devi rifare il contratto per usare il tuo
Old 31-08-2006, 16:51   #7
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
no non puoi cambiare il router...

Puoi provare a chiedere loro se ti cambiano contratto in naked (telefona al 191) ma mi pare che da qualche tempo per le alice business sia obbligatorio usare il loro modem in comodato.

Motivo in più per passare alla concorrenza...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 18:43   #8
sca83
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
no non puoi cambiare il router...

Puoi provare a chiedere loro se ti cambiano contratto in naked (telefona al 191) ma mi pare che da qualche tempo per le alice business sia obbligatorio usare il loro modem in comodato.

Motivo in più per passare alla concorrenza...
purtroppo ha ragione
sca83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 22:51   #9
Fr@nkie
Senior Member

L'Avatar di Fr@nkie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
Tutti i nuovi contratti "alice business" comportano obbligatoriamente il noleggio del router pirelli, non esistono più soluzioni "naked". La card, di norma, può essere tolta, ma ciò non toglie che non è possibile utilizzare altri router.
Dovresti solo chiedere la cessazione dell'attuale serv. adsl (ma il contratto dura minimo 1 anno) e attivazione "vecchia" smart 5 (1,2 mega) naked (sempre che te lo fanno, le smart non sono più a listino);
in alternativa puoi attivare (ma sempre rescindendo l'attuale contratto alice) un alice business click (ex interbusiness) che ti consente di acquistare un tuo terminale di rete: quest'ultima non è attivabile tramite 191 o sito web ma solo tramite rete vendita telecom...

Ciao!
Fr@nkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 22:57   #10
collapse87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
Quote:
Originariamente inviato da Fr@nkie
Tutti i nuovi contratti "alice business" comportano obbligatoriamente il noleggio del router pirelli, non esistono più soluzioni "naked". La card, di norma, può essere tolta, ma ciò non toglie che non è possibile utilizzare altri router.
Dovresti solo chiedere la cessazione dell'attuale serv. adsl (ma il contratto dura minimo 1 anno) e attivazione "vecchia" smart 5 (1,2 mega) naked (sempre che te lo fanno, le smart non sono più a listino);
in alternativa puoi attivare (ma sempre rescindendo l'attuale contratto alice) un alice business click (ex interbusiness) che ti consente di acquistare un tuo terminale di rete: quest'ultima non è attivabile tramite 191 o sito web ma solo tramite rete vendita telecom...

Ciao!

non leggete i miei post o cosa

ho una linea naked della telecom italia wtf

quando volete un tracert non cé problema ....

ho il router usr 9107 e 4 mega download 256 uplaod ed é settato in fast

pago 31 €

si chiama alice bussines click 4m

.....

Ultima modifica di collapse87 : 01-09-2006 alle 01:13.
collapse87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 23:59   #11
Fr@nkie
Senior Member

L'Avatar di Fr@nkie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
Caro collapse,

innanzitutto credo ti convenga editare la bestemmia.. fuori luogo e fuori regolamento..

poi: naked, oggi, sono solo le click, non vedo cosa ho scritto di diverso...

Infine: il tuo post non risponde alla domanda di daffy. Il suo problema riguarda il profilo alice business flat/1/5 fast (non so quale ha attivato), che, credimi, non ha nulla a che vedere con i pacchetti/profili ex-interbusiness, peraltro abbastanza comuni in ambiti aziendali.

Il fast, per i clienti business, è attivabile su tutti i profili.
Fr@nkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 07:36   #12
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da collapse87
non leggete i miei post o cosa

ho una linea naked della telecom italia wtf

quando volete un tracert non cé problema ....

ho il router usr 9107 e 4 mega download 256 uplaod ed é settato in fast

pago 31 €

si chiama alice bussines click 4m

.....
scusa caro mi dai il link del sito 191 dove c'è la tua click?

Esiste solo ALICE BUSINESS 5 FAST per la 4mbit/256 ed è OBBLIGATORIO usare il loro router non te la configurano in naked, ho cambiato profilo da Smart 10 a Alice Business 5 Fast circa 4 mesi fà e ho esplicitamente chiesto che mi venisse fatto usare il mio router netgear e niente non ci son stati santi la risposta è stata "tanto il noleggio del router lo paga comunque e non c'è niente che non può fare anche con il nostro router".

Ps: non sei obbligato a rispondere ai post se poi devi anche bestemmiare.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 11:36   #13
spriggan
Registered User

L'Avatar di spriggan

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Ciao.

Io ho una connessione smart 1 naked(senza il loro modem),prima avevo il loro modem Pirelli con la schedina e non si riusciva a fare niente(settaggi).

Dopo varie telefonate anche ad un mio amico che lavora in Telecom,mi è stato confermato che con Alice bussines,bisogna per forza usare il loro modem-router,anche se al numero di supporto tecnico ti dicono che si può avere anche naked.

Ora visto che per la smart 1 spendo circa 32 euro + iva velocità 2mb e per Alice bussines spenderei circa 23 euro più iva velocità 2mb,vorrei passare a questultima.

Quindi Volevo sapere se con il modem di alice bussines è possibile disabilitare il firewall o aprire le porte per far funzionare al meglio i programmi di files sharing.

Ultima modifica di spriggan : 30-11-2006 alle 12:33.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 15:37   #14
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Puoi benissimo mettere un router di tua proprietà. L'unica cosa è il protocollo di rete... devi impostare il PPPoE come se fosse un'alice residenziale, lui si connette è ottiene in maniera automatica l'ip statico che c'è configurato sul NAS.

Ovviamente nn va se lo imposti come RFC1483 e gli inserisci l'ip statico

ciauz
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 18:45   #15
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da gherf
Puoi benissimo mettere un router di tua proprietà. L'unica cosa è il protocollo di rete... devi impostare il PPPoE come se fosse un'alice residenziale, lui si connette è ottiene in maniera automatica l'ip statico che c'è configurato sul NAS.

Ovviamente nn va se lo imposti come RFC1483 e gli inserisci l'ip statico

ciauz

Ciao gherf, sono completamente OT, ma dovrei chiederti una piccola cosa in pvt. Tranquillo, non è per l'upgrade alla 2 mega (sei già stato massacrato abbastanza per quello ). Se puoi svuotare la casella ti mando il pvt.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian