|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
[Serio] Bere ogni tanto e sensi di colpa
Ciao ragazzi... la scorsa settimana mia madre ha scoperto che avevo bevuto, e tanto, la sera prima... non è la prima volta che succede ma... oggi mi ha detto di non bere stasera, perché "la farei sentire un fallimento di madre" e inoltre le ricorderei mio nonno (suo padre) che aveva purtroppo il vizio di bere, a quanto mi ha detto... io mi sento in colpa per lei, secondo voi non arriva a capire che se a 20 anni si beve ogni tanto è per divertirsi e non perché si han dei problemi? Mi ha anche detto "Chi non ha problemi non lo fa" (si riferiva al fatto che mio padre non è proprio un grandissimo esempio, anzi un vero stronzo, e penso anche ad altri problemi, economici principalmente), io le ho detto che non è vero e lei fa "Non mi interessa"... con tanto di lacrime agli occhi ecc ecc... io non voglio sentirmi in colpa per qualcosa che fa il 90% dei miei coetanei, ma non ci riesco, tengo troppo a lei... secondo voi è normale? Sono pazzo?
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Bè probabilmente lei ha sofferto molto a causa di tuo padre e di tuo nonno e ora ha paura che possa caderci anche tu.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Bere troppo anche una volta ogni tanto è sempre e comunque una cazzata, il fatto che i 20eeni lo facciano in molti non vuol dire che sia una cosa normale ma sta solo a solttolineare la stupidità collettiva delle nuove generazioni.
Ascolta tua madre e bevi meno, farai contenta la tua conscienza, il tuo portafoglio e la tua salute.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
Quote:
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brianza Saudita
|
Mia madre arrivò alle minacce di mandarmi dallo psicologo...
E' normale che si preoccupi; quello che è meno normale è che non riusciamo (parlo al plurale perchè per me è lo stesso) a divertirci senza dover bere o sballarci... Dopo alcuni mesi/anni di devasto ho deciso (anche a causa di alcune fitte nel basso addome destro
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
bhè...
da astemi si sopravvive bene, scherzo... imho una "stecca" al mese ci sta anche... se diventa abitudine settimanale si è sulla strada dell'acolismo. più psicologicamente che fisicamente... ma dall'uno scaturisce l'altro col passre degli anni. comunque si può anche "limitarsi" niente speralcolici, il primo mezzo litro che sia di acqua minerale o bibita non alcolica in questo modo invece di due birre se ne beve una. in sto modo invece di cocktelino + due birre + supercolico si finisce pe rbere una birra media a serata ... decisamente meglio, specie se ste bevute si fanno solo di venerdì o sabato.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
una birra al giorno (ma anche un veneziano, un estivo, ecc
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Scusa se siamo dei cazzari,parlo x tutti coloro che sono talmente stupidi da bere. Ma x piacere |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Diciamo che molti bevono per disinibirsi di più soprattutto per approcciare l'altro sesso.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
Ritornando seri: dalla mia esperienza personale, non sono mai stato un gran bevitore,quando stavo con la mia ex mi era concesso bere solo una cosa perche' odiava le persone ubriache (strano destino adesso lei e' un alcolizzata |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Lei ha la sua storia alle spalle e le sue esperienze ed ovviamente riveste il suo ruolo di madre in base ad esse, e' importante che tu lo capsica e che onestamente tu sia consapevole del perche' bevi. Non penso che tu sia il problema reale delle sue lacrime, magari cerca di starle vicino in questo e poi divertiti in modo maturo (cazzate comprese eh |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
guarda il fatto di bere ogni tanto non credo ti faccio diventare un mostro, scrolliamoci di dosso questo perbenismo che ormai non si vede nemmeno in televisione.
Io ho inventato il "venerdì biwi" cioè un venerdì al mese una serata alcolizzata con tanto di sigaro, roba da camminare storti non so se mi spiego, eppure non mi sento un alcolizzato ne tantomeno un alcolista, però io non ho i tuoi problemi visto che vivo da solo. Ci tengo a precisare che il "venerdi biwi" non guido mai, ciao. Non sarà istruttivo il mio comportamento o da seguire ma certamente c'è di peggio.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
Cmq in ogni caso non bere per un pò, così capirai quanto per te è importante bere. Stai vicino a tua madre che mi sembra di capire viva un momento difficile |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
Poi non sono nemmeno troppo d'accordo sul pianificare e quantificare un livello accettabile di "botte" menisli, sono talmente tanti i fattori (sociali, famigliari, affettivi) che da un momento all'altro possono farti rinunciare a esperienze troppo osè. In fin dei conti anche una madre che ci starebbe male è giusto che venga messa in conto, per quanto possa apparire un sacrificio avere uno scrupolo in più dei propri amici. Detto questo, spesso si capisce quando la serata potrebbe evolvere in una certa direzione, e, come per tutto, un po' di precauzioni e di vista lunga consentono alla maggior parte di noi di bere quella cosa in più e di divertirsi anche così.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ma quanto avevi bevuto per curiosità?
E soprattutto come ti ha scoperto? Non ti reggevi manco in piedi? Ultima modifica di paditora : 01-12-2006 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah loooooooooooooool l'ho capita ora Ultima modifica di paditora : 01-12-2006 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
|
dopo un coma etilico continuai a bere come se niente fosse! mia madre rinunciò però alla fine smisi io infatti dopo alcuni mesi smisi di alcolzzarmi con superalcolici, adesso bevo qualche birra al pub ma mai da diventare lacero massimo brillo...
#66 - Puffo SpaMMone! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Ok grazie a tutti... non ritengo che bere ogni tanto sia qualcosa di stupido,scusatemi
Quote:
un Negroni e 2 o 3 Long Island, però ero stanco... e al mattino alle 7.15 mi sono alzato per andare al lavoro, faccia bianca
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.

(cazzate comprese eh