Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2006, 13:29   #1
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
[Serio] Bere ogni tanto e sensi di colpa

Ciao ragazzi... la scorsa settimana mia madre ha scoperto che avevo bevuto, e tanto, la sera prima... non è la prima volta che succede ma... oggi mi ha detto di non bere stasera, perché "la farei sentire un fallimento di madre" e inoltre le ricorderei mio nonno (suo padre) che aveva purtroppo il vizio di bere, a quanto mi ha detto... io mi sento in colpa per lei, secondo voi non arriva a capire che se a 20 anni si beve ogni tanto è per divertirsi e non perché si han dei problemi? Mi ha anche detto "Chi non ha problemi non lo fa" (si riferiva al fatto che mio padre non è proprio un grandissimo esempio, anzi un vero stronzo, e penso anche ad altri problemi, economici principalmente), io le ho detto che non è vero e lei fa "Non mi interessa"... con tanto di lacrime agli occhi ecc ecc... io non voglio sentirmi in colpa per qualcosa che fa il 90% dei miei coetanei, ma non ci riesco, tengo troppo a lei... secondo voi è normale? Sono pazzo?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 13:32   #2
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Bè probabilmente lei ha sofferto molto a causa di tuo padre e di tuo nonno e ora ha paura che possa caderci anche tu.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 13:46   #3
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Bere troppo anche una volta ogni tanto è sempre e comunque una cazzata, il fatto che i 20eeni lo facciano in molti non vuol dire che sia una cosa normale ma sta solo a solttolineare la stupidità collettiva delle nuove generazioni.

Ascolta tua madre e bevi meno, farai contenta la tua conscienza, il tuo portafoglio e la tua salute.
Old 01-12-2006, 13:47   #4
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Bere troppo anche una volta ogni tanto è sempre e comunque una cazzata, il fatto che i 20eeni lo facciano in molti non vuol dire che sia una cosa normale ma sta solo a solttolineare la stupidità collettiva delle nuove generazioni.

Ascolta tua madre e bevi meno, farai contenta la tua conscienza, il tuo portafoglio e la tua salute.
*

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 13:53   #5
Sephi
Member

L'Avatar di Sephi

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brianza Saudita
Mia madre arrivò alle minacce di mandarmi dallo psicologo...
E' normale che si preoccupi; quello che è meno normale è che non riusciamo (parlo al plurale perchè per me è lo stesso) a divertirci senza dover bere o sballarci...

Dopo alcuni mesi/anni di devasto ho deciso (anche a causa di alcune fitte nel basso addome destro che da qualche tempo mi perseguitano) di astenermi dall'alcol per qualche tempo... Stasera è il primo Venerdì di sobrietà; vedremo se sarà così terribile...
Old 01-12-2006, 13:59   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
bhè...

da astemi si sopravvive bene,

scherzo...

imho una "stecca" al mese ci sta anche... se diventa abitudine settimanale si è sulla strada dell'acolismo.

più psicologicamente che fisicamente... ma dall'uno scaturisce l'altro col passre degli anni.

comunque si può anche "limitarsi"

niente speralcolici,
il primo mezzo litro che sia di acqua minerale o bibita non alcolica
in questo modo invece di due birre se ne beve una.

in sto modo invece di cocktelino + due birre + supercolico

si finisce pe rbere una birra media a serata ...

decisamente meglio, specie se ste bevute si fanno solo di venerdì o sabato.
Old 01-12-2006, 14:00   #7
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
una birra al giorno (ma anche un veneziano, un estivo, ecc ) toglie il medico di torno
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 14:01   #8
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Non esageriamo su, le cazzate sono il sale della vita in fin dei conti Bere di tanto in tanto con gli amici perché ci si sta divertendo non è un problema. Bere perché ci si vuole divertire già è un pensiero diverso presuppone quasi un volersi stordire intenzionalmente. Se lo fai per divertirti di norma ti fermi prima di star male sul serio e difficilmente qualcuno se ne accorge a casa... ma se ti devasti a livelli esagerati... mah chiediti perché tanto per cominciare...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 14:06   #9
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
LoL è arrivato Dio
Scusa se siamo dei cazzari,parlo x tutti coloro che sono talmente stupidi da bere.
Ma x piacere
SunShine_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 14:07   #10
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Diciamo che molti bevono per disinibirsi di più soprattutto per approcciare l'altro sesso.
Old 01-12-2006, 14:07   #11
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
Originariamente inviato da Sephi
(anche a causa di alcune fitte nel basso addome destro che da qualche tempo mi perseguitano)
Quello e' il fegato che chiama l'alcol,devi bere quando le hai, io il problema lo risolvo cosi'.....

Ritornando seri: dalla mia esperienza personale, non sono mai stato un gran bevitore,quando stavo con la mia ex mi era concesso bere solo una cosa perche' odiava le persone ubriache (strano destino adesso lei e' un alcolizzata ). Cerca di non distruggerti il fegato e ascolta tua mamma.
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 14:08   #12
nonsense
Member

L'Avatar di nonsense

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Ciao ragazzi... la scorsa settimana mia madre ha scoperto che avevo bevuto, e tanto, la sera prima... non è la prima volta che succede ma... oggi mi ha detto di non bere stasera, perché "la farei sentire un fallimento di madre" e inoltre le ricorderei mio nonno (suo padre) che aveva purtroppo il vizio di bere, a quanto mi ha detto... io mi sento in colpa per lei, secondo voi non arriva a capire che se a 20 anni si beve ogni tanto è per divertirsi e non perché si han dei problemi? Mi ha anche detto "Chi non ha problemi non lo fa" (si riferiva al fatto che mio padre non è proprio un grandissimo esempio, anzi un vero stronzo, e penso anche ad altri problemi, economici principalmente), io le ho detto che non è vero e lei fa "Non mi interessa"... con tanto di lacrime agli occhi ecc ecc... io non voglio sentirmi in colpa per qualcosa che fa il 90% dei miei coetanei, ma non ci riesco, tengo troppo a lei... secondo voi è normale? Sono pazzo?
non so' dirti cosa devi fare...capisco che tu abbia voglia di divertirti ma che allo stesso tempo non vuoi far star male tua madre.
Lei ha la sua storia alle spalle e le sue esperienze ed ovviamente riveste il suo ruolo di madre in base ad esse, e' importante che tu lo capsica e che onestamente tu sia consapevole del perche' bevi.
Non penso che tu sia il problema reale delle sue lacrime, magari cerca di starle vicino in questo e poi divertiti in modo maturo (cazzate comprese eh )
nonsense è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 14:09   #13
Wilt Chamberlain
Senior Member

L'Avatar di Wilt Chamberlain

Iscritto dal: May 2006
guarda il fatto di bere ogni tanto non credo ti faccio diventare un mostro, scrolliamoci di dosso questo perbenismo che ormai non si vede nemmeno in televisione.

Io ho inventato il "venerdì biwi" cioè un venerdì al mese una serata alcolizzata con tanto di sigaro, roba da camminare storti non so se mi spiego, eppure non mi sento un alcolizzato ne tantomeno un alcolista, però io non ho i tuoi problemi visto che vivo da solo.

Ci tengo a precisare che il "venerdi biwi" non guido mai, ciao.

Non sarà istruttivo il mio comportamento o da seguire ma certamente c'è di peggio.
Wilt Chamberlain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 14:12   #14
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Se esci con gli amici e ti capita di bere un bicchiere, e non ti ubriachi, secondo me nessun problema. Se tutte le sere esci e bevi è un problema. Se esci per bere è un bel problema.

Cmq in ogni caso non bere per un pò, così capirai quanto per te è importante bere.

Stai vicino a tua madre che mi sembra di capire viva un momento difficile
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 14:13   #15
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Non esageriamo su, le cazzate sono il sale della vita in fin dei conti Bere di tanto in tanto con gli amici perché ci si sta divertendo non è un problema. Bere perché ci si vuole divertire già è un pensiero diverso presuppone quasi un volersi stordire intenzionalmente. Se lo fai per divertirti di norma ti fermi prima di star male sul serio e difficilmente qualcuno se ne accorge a casa... ma se ti devasti a livelli esagerati... mah chiediti perché tanto per cominciare...
appunto. Se il divertimento passa esclusivamente per degli eccessi probabilmente l'astinenza totale è la soluzione più saggia.

Poi non sono nemmeno troppo d'accordo sul pianificare e quantificare un livello accettabile di "botte" menisli, sono talmente tanti i fattori (sociali, famigliari, affettivi) che da un momento all'altro possono farti rinunciare a esperienze troppo osè. In fin dei conti anche una madre che ci starebbe male è giusto che venga messa in conto, per quanto possa apparire un sacrificio avere uno scrupolo in più dei propri amici.

Detto questo, spesso si capisce quando la serata potrebbe evolvere in una certa direzione, e, come per tutto, un po' di precauzioni e di vista lunga consentono alla maggior parte di noi di bere quella cosa in più e di divertirsi anche così.
Old 01-12-2006, 14:14   #16
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Ma quanto avevi bevuto per curiosità?
E soprattutto come ti ha scoperto?
Non ti reggevi manco in piedi?

Ultima modifica di paditora : 01-12-2006 alle 14:27.
Old 01-12-2006, 14:21   #17
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Ma quanto avevo bevuto per curiosità?
se non lo sai tu quanto hai bevuto
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 14:22   #18
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Valuk
se non lo sai tu quanto hai bevuto
mica l'ho aperto io il topic

ah loooooooooooooool
l'ho capita ora

Ultima modifica di paditora : 01-12-2006 alle 14:26.
Old 01-12-2006, 14:31   #19
LuNoco©
Senior Member

L'Avatar di LuNoco©

Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
dopo un coma etilico continuai a bere come se niente fosse! mia madre rinunciò però alla fine smisi io infatti dopo alcuni mesi smisi di alcolzzarmi con superalcolici, adesso bevo qualche birra al pub ma mai da diventare lacero massimo brillo...
#66 - Puffo SpaMMone!
LuNoco© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 14:39   #20
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Ok grazie a tutti... non ritengo che bere ogni tanto sia qualcosa di stupido,scusatemi per la cronaca mio padre è astemio, dava altri problemi di altro genere purtroppo....

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Ma quanto avevi bevuto per curiosità?
E soprattutto come ti ha scoperto?
Non ti reggevi manco in piedi?
Neanche troppo, insomma non dose coma etilico un Negroni e 2 o 3 Long Island, però ero stanco... e al mattino alle 7.15 mi sono alzato per andare al lavoro, faccia bianca e poi sono stato male tornando a casa alle 12.30

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian