|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Wi-Fi lan che cade ogni 90sec circa... help
Chiedo lumi a voi guru dell'informatica.
Io di reti ne capisco qualcosa ma non ho mai avuto a che fare con il wi-fi di cui non riesco a fidarmi (per sicurezza e salute) A casa di una mia amica il pregiatissimo "tecnico" (capace soltanto di configurazioni esoteriche che richiedono il suo intervento, e parcella, di continuo) ha installato il seguente sistema (non ho i nomi dei modelli a portata): - modem ethernet adsl (alice) - router/switcher con 4 porte e 2 antenne wi-fi (usrobotics) - 3 pc (di cui un portatile) collegati in wi-fi (chiave usb e scheda pci della netgear) La connessione le cade ogni minuto e mezzo circa (alle volte meno) ed il "tecnico" dice che è colpa della telecom... io ho collegato uno dei pc (quello che ho formattato) col cavo al router e per 2 ore non s'è mai disconnesso (LOL). Posto che la linea telecom non c'entra nulla ma è colpa dei disturbi (abitazione nei pressi di una linea ferroviaria molto usata) c'è qualcuno che mi sappia dare qualche dritta fattibile? P.S. alla fine cablerò i due pc fissi... ma la tipa non vuole appoggiarsi ai cavi perchè si connette anche dal giardino... ![]() Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
insomma chi è che cade ???
la linea adsl o il wireless ??? (e l'adsl rimane collegata) ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
L'ADSL rimane tranquillamente connessa... ed infatti il pc cablato non ha problemi di sorta.
Sono gli altri 2 pc collegati via wi-fi che han rogne. Secondo winzoz il segnale wi-fi è "eccellente" peccato che sia instabile... Secondo il mio modesto parere è colpa dei disturbi... Che le consiglio? Di cambiare router? E se si... come eliminare quei disturbi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
comincia col guardare che segnale ricevono i 2 apparecchi (usa netstumbler)
puo' darsi si debba spostare la sorgente o cambiare canale dell'ap
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Per quanto riguarda netstumbler non lo conosco ma mi aggiorno subito.
Per quanto riguarda il tipo di segnale... beh... il pc su cui ho messo le mani (e che non s'attacca più alla wi-fi) era a 20 cm dalle due antenne del router. Il secondo è a 2 metri scarsi e comunque in entrambi i punti della stanza la rete wireless cade. Figuriamoci col portatile al piano di sopra o in giardino... Hai accennato al fatto di cambiare AP (sò a malapena cosa sia)... lo trovo nella pagina di configurazione del router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si' il canale
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.