|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
VSYNC XVideo con Beryl/Compiz in modalità NVIDIA
Ciao ragazzi..ormai va di moda mettere beryl/compiz e xgl/aiglx..beh..ho una geforce 4 mx 440 e con i drivers 9629 beryl gira perfettamente con una fluidità mostruosa anche con AA e aniso abilitati.
L'unica cosa che mi da problema sono i video. Mi spiego: noto uno sfarfallamento nei video quando utilizzo l'output xv. Penso sia legato a qualche impostazione del vsync..sul pannello nvidia ne ho provate un po di tutte sui controlli per l'overlay e cose varie..su beryl uguale..ho provato a attivare/disattivare il vsync in tutte le combinazioni..ma niente..lo sfarfallamento rimane e per vedere un video mi tocca ritornare al gestore di finestre kwin. ![]() Sto cercando di documentarmi un po' a giro e sembra che il fenomeno sia totalmente aleatorio..ad alcuni va ok..altri invece hanno i miei problemi..qualcuno può darmi una mano? Sarebbe utile anche se tutti quelli con scheda nvidia provassero a riprodurre un video di dimensioni abbastanza grandi con compiz/beryl attivo e dirmi se si nota lo sfarfallamento o no..tanto per sapere quanti hanno il mio problema. ![]() Se poi qualcuno mi da la soluzione al problema mi farebbe alquanto piu felice.. ![]() Grazie..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Con mplayer lo sfarfallamento si riduce di un po' rispetto a vlc..dai che qualcuno mi aiuti!!!!
Prendete un video abbastanza grande che abbia scene movimentate e ditemi se vedete degli sfarfallamenti! Please!!
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: /dev/sda2
|
Io non ho sfarfallamenti ma ho una ATI (ancora per poco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.