|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Bullismo nelle scuole
Ultimamente sento per la televisione che ci sono sempre più casi di bullismo nelle scuole, io penso che questo è un problema che esiste da sempre solo che spesso non se ne parla ...salvo nei casi piu gravi, mi dispiace dirlo ma secondo me oltre alla cattiva educazione che possono aver ricevuto i ragazzi per commettere certi gesti il vero problema sono gli obblighi che ci da questa società e poi grazie a questi obblighi vengono fuori tutti questi problemi.
Se in questa società ci fosse un po di piu libertà queste cose si eviterebbero sicuramente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quali sarebbero le libertà violate che avrebbero innescato questa ribelione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io per libertà intendevo dire che i ragazzi delle elementari/medie che subiscono queste ingiustizie e che spesso si vergognano di parlarne con i genitori o con i maestri sono costretti a subire proprio perchè hanno l'obbligo di continuare a frequentasi con questi "delinquenti" finchè non finiscono la scuola.
Lo so che sarebbe facile per loro parlarne con qualcuno e in questo modo cercare di risolvere il loro problema ma spesso noi adulti ci dimentichiamo che i bambini a quell'età sono molto piu timidi e sensibili di noi e spesso si tengono tutto dentro... i casi che sentite in tv sono sempre quelli più ecclatanti, ..è logico che quando il genitore si vede arrivare il proprio figlio a casa con un "occhio nero" poi e lui stesso ad intervenire.. ma oggi come oggi quasi sempre fin che non accade il fatto grave non se ne accorge nessuno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Beh il problema non è certo l'obbligo di andare a scuola...
Semmai il problema è più nei professori che altro
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.