|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
La mia prima nave...
Sarebbe più per la sezione Arte e Spettacolo
Comunque... questa qui è la prima nave su cui mi sia cimentato. Che ne dite? Io sono soddisfatto... non è perfetta, ci sono diverse cose che ora ho capito come vanno fatte -rigorosamente a lavoro finito ![]() Comunque sistemare tutte le cime è uno sbattimento allucinante... fare i nodi con le pinzette poi!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Mi porti a fare un giro??
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Complimenti! C'è ancora qualcuno con dei sani interessi...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Quoto luvi. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() L'ho fatta principalmente mentre ero in montagna alla sera, solo soletto
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o è un complimento...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bella, complimenti Continua che le prossime saranno molto più belle e vedrai le precedenti con la faccia "la vecchia non mi sembra più bella come prima "
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Sì, credo anche io che l'impressione sarà questa Già adesso mi rendo conto di cose che all'inizio non notavo, certi particolari o cose che si potevano migliorare... Anche tu ne costruisci? Questa qui è la Pinta, volevo completare le tre caravelle poi provare qualcosa di più grande, €€€ permettendo. Tu quali hai?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ciao GPC innanzitutto complimenti, mi piacerebbe vedere qualcosa di più del fasciame, sai una buona relaizzazione si vede soprattutto da quello. Inoltre un consiglio per il ponte o disegni le assi con una matita o compri qualche bel ponte rifinto a dovere, così nun se pò guardà. Altrimenti in fase di premontaggio potresti rivestirlo con dei listelli sottilissimi di noce o di mogano. Cmq la prima nave è sempre la più bella e ti resta nel cuore se davvero hai scoperto questa passione, fai le altre due caravella e poi passa a qualcosa di più moderno come una goletta di coppa america oppure potresti fare qualcosa di davvero bello come la feluca egiziana o la nave vichinga.
Ancora complimenti e un saluto ad un utente con una passione antica, ma sempre bella. |
|
|
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, adesso vedo di farti una foto in un punto decente... Premetto: non avevo capito dalle istruzioni che, ad un certo punto, si dovesser tagliare per assotigliarli ma solo che si dovessero un po' scartavetrare, per cui alla fine ho dovuto un po' brigare... comunque vedrai che è venuto fuori ![]() Quote:
![]() Forse non si vedono nella foto, ma sono proprio disegnate... Quote:
Comunque a me attirano più i velieri, i galeoni... non tanto le barche a vela moderne. Non escludo che farò anche quelle... ma una cosa come il Vespucci mi farebbe andare nei matti. Anche per il prezzo Non sai mica, per caso, se qualche ditta ha il modello di una delle navi che hanno portato il nome Enterprise? -non la portaerei, ovviamente
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato a pensare di costruire da zero, senza kit? Ci vogliono anni per costruirne una, ma potresti pensarci fra altri 2 o 3 modelli.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'avevo pensato sinceramente di partire da zero anche con le navi (con gli aerei l'ho fatto), e a dire il vero due tentativi li avevo fatti ma non erano andati a buon fine, non avevo mai finito nemmeno lo scafo, ma ho visto che ho fatto bene ad andare con la scatola di montaggio perchè ho visto che non avevo l'esperienza sufficiente per farlo. Comunque, finalmente imageshack s'è schiodato e posso mettere le foto che mi ha chiesto skywalker... ![]() La prima è la prua, mi piace molto la linea di questa nave vista da davanti... a parte quella, poi c'è la prua da vicino, dove si vede lo stucco (ho usato quello che diceva la scatola nelle esatte modalità che dicevano le istruzioni! E' lui che è venuto più chiaro, non è stata colpa mia!) che ho dovuto usare per appianare i gradini tra le assicelle... poi c'è la poppa e la fiancata centrale. Ahm, sicuramente noterete che non ci sono ancora le ancore... sono le due cose che mi mancano: le ancore e i due cannoni. Il motivo? Non voglio trapanare la nave Le ancora adesso vedrò di metterle incollando semplicemente il filo nel buchetto, ma i due cannoni mi sa che li lascio così come sono...
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ahhh il modellismo... quanti soldi che ti fa spendere!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.

"