Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2006, 18:41   #1
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
La mia prima nave...

Sarebbe più per la sezione Arte e Spettacolo mi rendo conto...
Comunque... questa qui è la prima nave su cui mi sia cimentato. Che ne dite? Io sono soddisfatto... non è perfetta, ci sono diverse cose che ora ho capito come vanno fatte -rigorosamente a lavoro finito -, però per essere la prima che faccio non mi pare malvagia.

Comunque sistemare tutte le cime è uno sbattimento allucinante... fare i nodi con le pinzette poi!!
Old 10-02-2006, 18:50   #2
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
Mi porti a fare un giro??
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 19:02   #3
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Gho57
Mi porti a fare un giro??
Se ci entri volentieri
Old 10-02-2006, 20:06   #4
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gpc
. Che ne dite?
dico che a Ferrara la sera non ci devono essere molti locali oltre al Sebastian...

Quote:
Comunque sistemare tutte le cime è uno sbattimento allucinante... fare i nodi con le pinzette poi!!
immagina a quelli che le fanno in bottiglia allora
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 20:41   #5
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
dico che a Ferrara la sera non ci devono essere molti locali oltre al Sebastian...
Il 90% l'ho fatto in una settimana in montagna, alla sera

Quote:

Quello è da psicopatici
Old 10-02-2006, 20:57   #6
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax

Ma quelli fanno prima il modello poi la bottiglia intorno
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 21:22   #7
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Complimenti! C'è ancora qualcuno con dei sani interessi...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 21:25   #8
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Beh, certo, divertirsi con la propria ragazza pare brutto

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 21:42   #9
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Beh, certo, divertirsi con la propria ragazza pare brutto

LuVi

Quoto luvi.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 22:12   #10
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC

Quoto luvi.
E io fanculizzo entrambi
L'ho fatta principalmente mentre ero in montagna alla sera, solo soletto
Old 10-02-2006, 22:13   #11
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Visto l'andazzo non so se è una presa per il o è un complimento...
Old 10-02-2006, 22:16   #12
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Visto l'andazzo non so se è una presa per il o è un complimento...
È un complimento.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 22:18   #13
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
È un complimento.
Allora grazie
Old 10-02-2006, 22:28   #14
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Sarebbe più per la sezione Arte e Spettacolo mi rendo conto...
Bufffoneeeeee

Bella, complimenti
Continua che le prossime saranno molto più belle e vedrai le precedenti con la faccia "la vecchia non mi sembra più bella come prima "
Old 10-02-2006, 22:33   #15
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
Bufffoneeeeee

Quote:
Bella, complimenti
Continua che le prossime saranno molto più belle e vedrai le precedenti con la faccia "la vecchia non mi sembra più bella come prima "
Grazie
Sì, credo anche io che l'impressione sarà questa
Già adesso mi rendo conto di cose che all'inizio non notavo, certi particolari o cose che si potevano migliorare... Anche tu ne costruisci? Questa qui è la Pinta, volevo completare le tre caravelle poi provare qualcosa di più grande, €€€ permettendo. Tu quali hai?
Old 10-02-2006, 23:27   #16
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Ciao GPC innanzitutto complimenti, mi piacerebbe vedere qualcosa di più del fasciame, sai una buona relaizzazione si vede soprattutto da quello. Inoltre un consiglio per il ponte o disegni le assi con una matita o compri qualche bel ponte rifinto a dovere, così nun se pò guardà. Altrimenti in fase di premontaggio potresti rivestirlo con dei listelli sottilissimi di noce o di mogano. Cmq la prima nave è sempre la più bella e ti resta nel cuore se davvero hai scoperto questa passione, fai le altre due caravella e poi passa a qualcosa di più moderno come una goletta di coppa america oppure potresti fare qualcosa di davvero bello come la feluca egiziana o la nave vichinga.
Ancora complimenti e un saluto ad un utente con una passione antica, ma sempre bella.
skywalker77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 23:41   #17
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da skywalker77
Ciao GPC innanzitutto complimenti, mi piacerebbe vedere qualcosa di più del fasciame, sai una buona relaizzazione si vede soprattutto da quello.
Secondo te perchè non l'avevo fotografato?
Ok, adesso vedo di farti una foto in un punto decente...
Premetto: non avevo capito dalle istruzioni che, ad un certo punto, si dovesser tagliare per assotigliarli ma solo che si dovessero un po' scartavetrare, per cui alla fine ho dovuto un po' brigare... comunque vedrai che è venuto fuori

Quote:
Inoltre un consiglio per il ponte o disegni le assi con una matita o compri qualche bel ponte rifinto a dovere, così nun se pò guardà. Altrimenti in fase di premontaggio potresti rivestirlo con dei listelli sottilissimi di noce o di mogano.
Io ho disegnato le assi...
Forse non si vedono nella foto, ma sono proprio disegnate...

Quote:
Cmq la prima nave è sempre la più bella e ti resta nel cuore se davvero hai scoperto questa passione, fai le altre due caravella e poi passa a qualcosa di più moderno come una goletta di coppa america oppure potresti fare qualcosa di davvero bello come la feluca egiziana o la nave vichinga.
Ancora complimenti e un saluto ad un utente con una passione antica, ma sempre bella.
Grazie
Comunque a me attirano più i velieri, i galeoni... non tanto le barche a vela moderne. Non escludo che farò anche quelle... ma una cosa come il Vespucci mi farebbe andare nei matti. Anche per il prezzo
Non sai mica, per caso, se qualche ditta ha il modello di una delle navi che hanno portato il nome Enterprise? -non la portaerei, ovviamente , mi riferisco ai velieri.
Old 10-02-2006, 23:53   #18
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Anche tu ne costruisci?
No, ma facevo modellismo statico in kit di montaggio in plastica. La sensazione è più o meno la stessa.

Hai provato a pensare di costruire da zero, senza kit? Ci vogliono anni per costruirne una, ma potresti pensarci fra altri 2 o 3 modelli.
Old 11-02-2006, 00:03   #19
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
No, ma facevo modellismo statico in kit di montaggio in plastica. La sensazione è più o meno la stessa.

Hai provato a pensare di costruire da zero, senza kit? Ci vogliono anni per costruirne una, ma potresti pensarci fra altri 2 o 3 modelli.
Beh io ho già costruito un paio di aerei in legno (modellismo dinamico) partendo solo dal disegno, più uno in scatola di montaggio e un elicottero elettrico, per cui il piacere di costruirsi tutto pezzo per pezzo l'ho già sperimentato... e devo dire che avere i pezzi già tagliati ha il suo fascino
C'avevo pensato sinceramente di partire da zero anche con le navi (con gli aerei l'ho fatto), e a dire il vero due tentativi li avevo fatti ma non erano andati a buon fine, non avevo mai finito nemmeno lo scafo, ma ho visto che ho fatto bene ad andare con la scatola di montaggio perchè ho visto che non avevo l'esperienza sufficiente per farlo.
Comunque, finalmente imageshack s'è schiodato e posso mettere le foto che mi ha chiesto skywalker...

La prima è la prua, mi piace molto la linea di questa nave vista da davanti... a parte quella, poi c'è la prua da vicino, dove si vede lo stucco (ho usato quello che diceva la scatola nelle esatte modalità che dicevano le istruzioni! E' lui che è venuto più chiaro, non è stata colpa mia!) che ho dovuto usare per appianare i gradini tra le assicelle... poi c'è la poppa e la fiancata centrale.
Ahm, sicuramente noterete che non ci sono ancora le ancore... sono le due cose che mi mancano: le ancore e i due cannoni. Il motivo? Non voglio trapanare la nave
Le ancora adesso vedrò di metterle incollando semplicemente il filo nel buchetto, ma i due cannoni mi sa che li lascio così come sono...
Old 11-02-2006, 00:19   #20
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

ahhh il modellismo... quanti soldi che ti fa spendere!

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Sanzione ridotta per TIM: l'azienda paga...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian