|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...-g7_18603.html
Canon annuncia una nuova fotocamera della famiglia G, dopo i successi dei modelli precedenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Concordo con chi ha scritto l'articolo... ho avuto una G3 e grazie alle caratteristiche citate era una macchina diversa dalle altre digitali consumer. Ora è rimasta solo una ricorsa ai megapixel con un abbassamento generale della qualità (tranne per lo zoom ottico).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
modello da marketing ... quoto come scritto sopra è solo una rincorsa ai Mpixel
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
ho la g5 e aspettavo questa per cambiarla, speriamo in recensioni che smentiscano le aspettative, altrimenti continuerò con la mia e risparmierò un bel po' di soldi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Mah
Sinceramente non capisco perchè si debba subito pensare ad un sensore rumorosissimo. Canon già ci ha abituati in passato a sensori molto meno rumorosi della concorrenza... basti pensare nel settore reflex amatoriale dove la 350d con 8mpx aveva decisamente meno rumore digitale di una D70 della nikon con 6mpx ed un sensore leggermente più grande.
Comunque le caratteristiche sembrerebbero ottime... non resta che leggere qualche recensione di siti specializzati che facciano qualche test sulla rumorosità e sulle distorsioni delle lenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
|
interessante... ma non ho capito: salva o no in RAW?
e si sa nulla sul prezzo?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Macchina criticatissima per le carenze citate nell'articolo in molteplici siti di informaizone fotografica. Vedremo come si comporterà per quello che concerne le vendite, ma la vedo dura (parla un CanonMan
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
Qualcuno dovrebbe spiegarmi come si può definire una macchina fotografica digitale compatta come questa una PROSUMER !!
Per la mia esperienza questo tipo di macchine sono poco più che giocattoli costosissimi. Completamente inadatte a scattare fotografie. Poi magari sono rimasto indietro e questi oggetti nel frattempo hanno fatto passi da gigante. Forse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
queste macchine scattano già foto buone in automatico(secondo me buonissime), in più posseggono tutti i controlli manuali utili per imparare a fotografare, IMHO sono il primo serio passo per avvicinarsi ad una reflex,per chi invece non ha intenzione di approfondire(come me) sono semplicemente le migilori macchine per fare delle foto di qualità senza impazzire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
La mancanza del RAW
è sintomo di un prodotto di fascia bassa.
Significa che il sensore è rumoroso ed esce dalla fabbrica con un buon numero di bad/hot pixels che vengono mascherati dal firmware.... Al prezzo di una prosumer ti vendono una compattina mascherata.. Canon la sta facendo troppo sporca ultimamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Dai tempi delle prime autofocus, penso che il gusto per la fotografia manuale sia ridotta ad una nicchia piccolissima: quanti amatori poi utilizzano ancora le vecchie reflex anni 80 con piena soddisfazione?
Oggi si vendono macchinette compatte e digitali per gente che scatta qualche foto qua e la, senza prentendere la luna: almeno Canon (e panasonic) mantengono buone ottiche, al contrario di Sony che sta abbandonando la Zeiss. Il punto è che, con l'avvento dei nuovi telefonini, con CCD da 3 o più megapixel, è difficile comnvincere un untente "consumer" a comprarsi una piccola macchina digitale dedicata, da cui la necessità della scritta "10MPixel!" per diffenrenziarla dal resto. Personamente uso ancora le pellicole per la "Roba seria" con le mie fide Canon AE, e per il digitale non ho mai sentito il bisogno di più di 5 Mpixel (un immagine molto grande per scopi non DTP), ma tant'è non occorre/basta proporre cose intelligenti per avere successo. (e poi, sai quanti soldi fanno in memory card a forza di foto di 10MP ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
siamo al limite, le foto i professionisti le fanno su pellicola |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
E questa è sicuramente meglio... ![]() Certo gli hanno tolto LO SCHERMETTO GIREVOLE!!!! ![]() ![]() Il MUST dei MUST per qualsiasi digitale (imho)!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per scaricare le foto sul pc Canon costringe ancora ad usare un programma proprietario o le macchine vengono viste da win come memorie di massa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sovico (Milano) Trattative ok: + di 35 . . . . . 18401° membro di HWUP su + di 515368
|
puoi scegliere se usare uno o l'altro metodo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
si sa nulla sul prezzo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
non so come si comporta all'atto pratico, ma avere lo zoom con la ghiera (mi sembra) e non coi tastini, il selettore iso come sulle analogiche e la slitta per il flash non mi sembrano robaccia da buttare via...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Montichiari (BS)
|
non vale il cambiamento
se guardiamo le evoluzioni precedenti dei modelli G, vediamo che sono sempre intervenuti sulle migliorie che gli utilizzatori avevano evidenziato ( ad esempio nella G6 eliminato il purple fringing e il barilotto dell'ottica che si vedeva dal mirino), dando un senso al cambiamento.
Questa ha stravolto la macchina, non portando innovazioni paragonate ad altri modelli di canon, se non dal punto di vista meccanico!(ghiere ecc.). L'unica cosa che hanno aggiunto e di cui si sentiva la mancanza sulla G6 è lo stabilizzatore. Non credo però che nessuno lo baratterebbe con il display girevole ed il salvataggio in RAW. Diciamo che mi hanno fatto felice possessore di una G6. Così non ho rimpianti, ed oltretutto ho l'impressione che in mio modello ora valga di più di un mese fa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
si è vero è una rincorsa al Mpixel, Foto da poster che nemmeno l' 1% stamperà, il sensore è nella media 1/1.8" tra le compatte, aspettiamo una recensione per vedere il rumore, io posseggo la Fuji E900 e il sensore è il + grande tra le compatte: 1/1.6" con 9 Mpixel reali ed è sorprendente! Foto dettagliate e con poco rumore! vediamo cosa fa questa G7
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
A710IS troppo pro per una compatta, o G7 sottotono?
Probabilmente, un misto fra le due. Schermo girevole e RAW, sono features che chi ha una 710IS può farne a meno, ma l'utenza G7 sicuramente no. Tralasciando il fatto che le A6xx dovrebbero esser di segmento inferiore ad entrambe, ed eppure hanno lo schermo girevole (rarità, anche fra le fotocamere non Canon)... Ultima modifica di MiKeLezZ : 18-09-2006 alle 21:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.