Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2006, 10:21   #1
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Taglio prezzi CPU AMD

Leggevo poco tempo fa di news su HWUPGRADE che informavano di drastici tagli di prezzi alle cpu AMD....tagli che su alcuni modelli arrivavano anche al 50%

Io devo comprarmi una nuova cpu....su socket AM2......e volevo sapere se questi tagli sono già avvertibili negli shop o bisogna aspettare e aspettare....

Lo domando perchè non conosco i prezzi precedenti e mi baso solo su quelli attuali....

In sostanza aspetto o no?
Old 16-11-2006, 10:29   #2
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
il taglio prezzi di cui parli è avvenuto il 24 luglio scorso, più o meno in concomitanza con l'uscita dei proci am2. io personalmento ne ho approfittato quasi subito, se vuoi prendere un procio nuovo prendilo adesso o l'anno prossimo ci saranno già novità (nuovi core a 65nm, quad core,..)
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 11:04   #3
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

mi sta venendo un dubbio grande come una casa se acquistare un X2 3800 o 4200 AM2 oppure passare questo giro a Intel con un CORE 2 DUO E6300

Quest'ultimo mi sembra le dia di brutto ad AMD
Old 16-11-2006, 11:08   #4
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

già i core 2 duo sono superiori
Old 16-11-2006, 11:35   #5
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Ma i Core 2 Duo hanno bisogno per forza di DDR-II o va bene anche DDR-I ??

Ho trovato sta scheda ASROCK 775Dual-VSTA http://www.asrock.com/product/775Dual-VSTA.htm che supporta entrambi........
Old 16-11-2006, 11:38   #6
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

ufficialmente i core 2 duo sfruttano DDRII, questa scheda madre è particolare perchè ibrida, in quanto ti permette ti installare ddrI, ddrII e pure agp o pci-ex! cmque penso la asrock sia l'unica a fare schede del genere. personalmente ti consiglio cmque ddrII
Old 16-11-2006, 12:01   #7
Slash84
Senior Member

L'Avatar di Slash84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
ma i nuovi processori amd, tipo i quad core e cose del genere cambieranno socket? cioè il nuovo am2 andrà in pensione gia a breve o non se ne sa ancora nulla?
Slash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 12:15   #8
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/in-...tri_19233.html
Old 16-11-2006, 14:56   #9
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
i quad core amd saranno retrocompatibili con le schede madri am2 attualmente in commercio

i futuri socket am2+ e am3 dovrebbero essere identici all'am2, sempre 940 pin e stessa disposizione dei ciechi, e i quad core che arriveranno sul mercato in concomitanza con le schede madri am2+ si potranno montare anche sulle schede madri am2, con l'unica differenza ( che è poi la differenza tra le schede madri am2+ e le am2 attuali) che su am2 non verrà sfruttato il protocollo Hypertransport 3.0, mentre su am2+ sì, e viste le pesanti innovazioni di HTT 3.0 rispetto ai predecessori, la differenza in termini di prestazioni dovrebbe essere palpabile..tra am2+ e am3 invece la differenza sarà nel tipo di ram supportate, e cioè ddr2 per am2+ e ddr3 per am3...pare di capire tralaltro che il controller memoria integrato delle cpu k8l sarà in grado di gestire sia ddr2 che ddr3...un po' + chiaro adesso?
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Sanzione ridotta per TIM: l'azienda paga...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Moto Watch Fit con Moto AI a metà prezzo...
Batterie ibride plug-in: la classifica d...
Ayaneo Next 2 è ufficiale: presta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP