|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Taglio prezzi CPU AMD
Leggevo poco tempo fa di news su HWUPGRADE che informavano di drastici tagli di prezzi alle cpu AMD....tagli che su alcuni modelli arrivavano anche al 50%
Io devo comprarmi una nuova cpu....su socket AM2......e volevo sapere se questi tagli sono già avvertibili negli shop o bisogna aspettare e aspettare.... Lo domando perchè non conosco i prezzi precedenti e mi baso solo su quelli attuali.... In sostanza aspetto o no?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
il taglio prezzi di cui parli è avvenuto il 24 luglio scorso, più o meno in concomitanza con l'uscita dei proci am2. io personalmento ne ho approfittato quasi subito, se vuoi prendere un procio nuovo prendilo adesso o l'anno prossimo ci saranno già novità (nuovi core a 65nm, quad core,..)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mi sta venendo un dubbio grande come una casa se acquistare un X2 3800 o 4200 AM2 oppure passare questo giro a Intel con un CORE 2 DUO E6300
Quest'ultimo mi sembra le dia di brutto ad AMD
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
già i core 2 duo sono superiori
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma i Core 2 Duo hanno bisogno per forza di DDR-II o va bene anche DDR-I ??
Ho trovato sta scheda ASROCK 775Dual-VSTA http://www.asrock.com/product/775Dual-VSTA.htm che supporta entrambi........
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ufficialmente i core 2 duo sfruttano DDRII, questa scheda madre è particolare perchè ibrida, in quanto ti permette ti installare ddrI, ddrII e pure agp o pci-ex! cmque penso la asrock sia l'unica a fare schede del genere. personalmente ti consiglio cmque ddrII
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
|
ma i nuovi processori amd, tipo i quad core e cose del genere cambieranno socket? cioè il nuovo am2 andrà in pensione gia a breve o non se ne sa ancora nulla?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
i quad core amd saranno retrocompatibili con le schede madri am2 attualmente in commercio
i futuri socket am2+ e am3 dovrebbero essere identici all'am2, sempre 940 pin e stessa disposizione dei ciechi, e i quad core che arriveranno sul mercato in concomitanza con le schede madri am2+ si potranno montare anche sulle schede madri am2, con l'unica differenza ( che è poi la differenza tra le schede madri am2+ e le am2 attuali) che su am2 non verrà sfruttato il protocollo Hypertransport 3.0, mentre su am2+ sì, e viste le pesanti innovazioni di HTT 3.0 rispetto ai predecessori, la differenza in termini di prestazioni dovrebbe essere palpabile..tra am2+ e am3 invece la differenza sarà nel tipo di ram supportate, e cioè ddr2 per am2+ e ddr3 per am3...pare di capire tralaltro che il controller memoria integrato delle cpu k8l sarà in grado di gestire sia ddr2 che ddr3...un po' + chiaro adesso?
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.

cooled by NZXT Kraken X42
Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB
+2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440