|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Sostituire RAM
Salve atutti volevo chiedervi un aiuto:
vorrei fare l'upgrade di memoria del mio notebook e poiche ho i due banchi gia occupati da due moduli di memoria cosa mi consigliate di fare? ![]() Mi spiego meglio Ho 2x256 mega se prendessi un banco da 1 Gb e lo mettessi con quello da 256 cosa succede? Il note è Un ASUS A4744KUH ed il processore è un Athlon64. E' possibile fare una cosa del genere o c'è qualche problema con il controller della memoria? E se non ci sono problemi si ha un calo di prestazioni dovuta alla presenza di due moduli di differente dimensione? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Lo puoi fare, ma assicurati che il banco da 1gb vada alla stessa frequenza del banco da 256.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
da dove si vede la frequenza della ram? è facile come procedura di sostituzione? io vorrei cambiare le mie due da 512mb e mettere due da 1giga si può?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Sostituirla è facile: togli il vecchio e metti il nuovo ![]() Se vuoi mettere 2gb bisogna vedere se il tuo note li supporta, vedi il manuale,ma penso di si.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
"Il Dual Channel, nei sistemi che lo supportano, grazie a due controller di
memoria indipendenti, permette di aumentare la bandwidth di sistema (teoricamente la raddoppia) e diminuisce le latenze, garantendo in tal modo prestazioni superiori rispetto ad un’identica quantità di memoria ma che lavora in Single Channel (il modo classico)." è questo quello che perderei? Il sistema però continua a funzionare?La stabilità è compromessa? ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Lo perdi solo se monti due banchi di dimensioni o frequenza diversa.
Comunque non è che sia così miracoloso.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Penso che faro cosi...quando poi vinco la lotteria mi compro anche l'altro banco da 1 Gb e ritorno ad un Dual Channel Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quoto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ho 1 "Problema" analogo anche io, portatile Fujitsu Siemens ( ho aperto 1 topic qualche giorno fa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1317669 ). Ma dove devo svitare per trovare i moduli x la ram?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Essendo i soldi pochi e limitati ho una piccola indecisione. Secondo voi quale di questi 2 upgrade è meglio:
1 - Passare da 512Mb di RAM a 1,256 Gb 2 - Cambiare il mio HD da 60Gb e 4200rpm con un Hitachi Travelstar a 7200rpm Non rispondetemi ciu gust' is meglio che uan...lo so anchio ![]() Con quale delle due avrei miglio benefici in ambito office, CAD e Matlab. Ho notato che un mio amico con un note simile al mio ma con hd a 5400 mi bruciava in simulazioni con matlab quando dovevo caricare file enormi. Inoltre avrei un'latra domanda di fanta informatica: di quale delle due componenti sopra citate abbasseranno il prezzo in modo interessante nel futuro non molto prossimo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Con Cad e Matlab sicuramente ottieni + benefici con un aumento di Ram.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.