|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Aiuto su acquisto router
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei un parere da voi più esperti sull'acquisto di uno tra i seguenti router wireless. Premetto che me ne serve uno che condivida la connessione in wireless con un altro pc in un altro punto della casa. Fino ad ora ho usato un trust speedshare che riesce a mandare il segnale passando per un solaio in cemento armato e un paio di pareti (divisorie). Il problema è che con emule questo router va a puttane in poco tempo se mi azzardo a collegare anche il kad... I routers in questione sono questi: LINKSYS WAG354G ROUTER GATEWAY MODEM WIRELESS ADSL 2/2+ Router ADSL wireless 54g + Ricevitore Wi-Fi SITECOM wl-118 ROUTER BELKIN wireless MIMO Pre-N WiFi 802.11g - b - n NETGEAR MR814 Access Point Router Firewall Wireless NETGEAR Wireless Router WGT624 Wifi V3 108 Mbps Non tenete conto del costo dei router, ma solo delle prestazioni che secondo voi distaccano uno dall'altro... Un grazie così ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
netgear tutta la vita... male che vada linksys.
ma non ho capito... il modem non ti serve? fastweb?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. Ultima modifica di lafrancos : 15-11-2006 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
reggono... reggono...
e per la storia del modem: alcuni modelli l'hanno, altri no... c'è ampia scelta
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta,
quindi mi dici che posso andare tranquillo con uno qualsiasi di questi router? Tu per caso ne hai provato uno pesonalmente tra quelli sopra? grazie ancora ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no, ho solo visto all'opera i netgear router wifi CON MODEM... quindi teoricamente più complessi.
Devo ammettere che sono dei signori router
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok grazie, adesso so qualcosa in più
alla prossima |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
e di quest'altro che mi dite?
Roadsl2p-wg Della Flynet |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
lascia perdere...
pesca solo tra: netgear, zyxel, linksys, 3com e usrobotics (anche se su quest'ultima ultimamente vedo molte lamentele...) le altre marche ignorale!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma, mi sembra che ci sia anche un bel post sul forum che spiega un po' come fare ad impostarlo e sembra che si faccia funzionare bene (non l'ho letto tutto il post, cmq).
In ultima istanza non me lo consigli qundi? megli buttrarsi sui netgear? che mi dici di questo, allora? (che manco a farlo apposta è linksys LINKSYS WAG54GS |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
consiglio amichevole... delle marche che ti ho detto compra pure ad occhi chiusi.
nelle altre... a mio avviso il 20% delle persone cambia il modello con uno di quelli che ho consigliato, il 40% ne è insoddisfatto, il 30% non dice nulla ed il 10 ne è contento
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ahahahah, grande come consiglio... devi fare lo statista a rai economia
Beh, allora ti ringrazio ancora e me ne vado tranquillo su un netgear... avevo visto questo: DG834GTIT e ho letto in giro che è un ottimo modello... penso che sceglierò questo. Grazie ancora per la "pacienzia" e a buon rendere CIao ps: vivi in un bel posto (ci sono stato) però ragazzi... un po' di movimento il sabato sera!!! La piazza centrale è stupenda... Ultima modifica di cannon4u : 19-11-2006 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
stupenda? bah... a forlì ci son posti migliori...
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Mi accodo alla discussione essendo anche io in procinto di attuare la soluzione 2pc (di cui uno in uairless) con il router.
Due domande: -cosa sono ADSL2 e ADSL2+ ?? -3com com'è??
Venezia 3000 - Lanparty SLI-DR Expert - 2x512 TooCrazyChipDevice - X800 - LC Power 6550 CERCO: FINESTRA LATERALE PER CHIEFTEC DRAGON NERO MIDDLE TOWER, TASTIERA A MOLLE UNICOMP (O VECCHIA IBM), AMD MP 45W, ALI FANLESS, RAPTOR 36GB MANDATEMI UN PM |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I 3com sono buoni come marca, io non ne ho mai usati, ma non se ne parla male, comunque se cerchi su questo forum, dovrebbe esserci un thread dedicato ai 3com, trovalo e leggine un pò i pregi e i difetti per farti un'idea. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Quote:
Venezia 3000 - Lanparty SLI-DR Expert - 2x512 TooCrazyChipDevice - X800 - LC Power 6550 CERCO: FINESTRA LATERALE PER CHIEFTEC DRAGON NERO MIDDLE TOWER, TASTIERA A MOLLE UNICOMP (O VECCHIA IBM), AMD MP 45W, ALI FANLESS, RAPTOR 36GB MANDATEMI UN PM |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.