|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
+ di 2 pc connessi in usb 2...
Ciao!
so che 2 pc si possono mettere in rete con un cavo lap link via usb.. Si può via usb 2 con cavetti venduti anche su ebay, che non sono semplici cavi, ma hanno integrata dell' elettronica.. Una prima domanda: l'usb 2 garantisce trasferimenti fino a 480 Mb sec in Hi Speed, la metà di una gigabit! Mica male! Secondo voi si riesce a tenere una banda così larga per tutto il tempo di trasferimento? L'ulteriore passo sarebbe mettere tramite magari un hub usb 2 più pc in comunicazione.. Ma tutto ciò è possibile? Ultima modifica di gnappoman : 05-11-2006 alle 23:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Connettere i computer via cavi usb, per noi utenti "classici" della sezione networking, è un vero crimile alla dignità delle reti.... da codice penale!
Lascia perdere quelle vergognose soluzioni per dilettanti e sposta la tua attenzione sulle tradizionali schede di rete, cavi incrociati, indirizzi ip e via di seguito...
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao!
Potreste essere così gentili da spiegarmi i perchè? Poi i Mac si collegano tra di loro via firewire e le prestazioni sono molto più alte che con la 10/100... Infine, se lo sapete, se mi prendo tre cavetti A to A -maschio maschio- e un hub usb, posso mettere in comunicazione tre pc o no? Ultima modifica di gnappoman : 06-11-2006 alle 12:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
USB è stato progettato per le periferiche.
Ogni strumento ha la sua funzione usb non serve a mettere i pc in rete fra di loro. Certo, lo puoi fare ma puoi anche avvitare una vite con un coltello... (alle strette è successo a tutti penso ![]() Se proprio non sai come pienare quegli spazietti rettangolari attaccaci un accendisigari o un aspirapolvere usb ![]() Scherzi a parte, se vuoi fare una rete tra pc compra uno switch (li trovi a 20€ con 4-5 porte) e un cavo di rete dritto per ogni pc. La scheda di rete non penso ti serva, ormai il 99% dei pc/mac ne sono provvisti.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: roma
|
mi intrometto repentinamente per una domanda semplice semplice. Deduco quindi che tra le 2 connessioni al pc disponibili per un modem (tiscali voip)come il mio, via Usb e Via ethernet voi consigliate vivamente la seconda,giusto?E'in effetti piu veloce?
denchiu |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non si tratta di velocità, ma di stabilità e configurabilità
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
caro andrea_nrg, anche se la tua domanda non c'entra proprio niente con le mie (potevi per esempio aprire una discussione nuova)
dato che il detto che preferisco è a domanda precisa risposta precisa, ti consiglio vivamente la connessione ethernet: ti funziona molto più probabilmente anche sotto linux, e se un giorno ci vorrai attaccare un router, lo potrai fare senza problemi. Ultima modifica di gnappoman : 06-11-2006 alle 16:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: roma
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma in questo forum c'è qualcuno che sappia come si fa una rete usb 2???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mi sembra che la collettività additi contro le usb... a te la scelta
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Frase del secolo!
![]()
MAI-crosoft! Ultima modifica di BTS : 06-11-2006 alle 17:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
a me invece sembra che ci siano 2 o tre persone che in questo forum non hanno di meglio da fare che postare messaggi inutili e che non solo non aiutano, ma risultano veramente irritanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
La velocità effettiva di trasferimento è da verificare, i 480 Mbit dell'USB 2.0 sono mooooooolto teorici. E per quanto riguarda la possibilità di collegare due PC tramite un hub USB2 e questi cavi, la risposta è sì, però ti serve uno di questi cavi per ogni PC meno uno, e uno dei PC vedrà x schede di rete... in sostanza, lascia perdere che è meglio ![]() Personalmente a casa ho collegato l'iBook al PC via Firewire che è davvero più veloce della Fast Ethernet. Poi ho comunque la rete Ethernet e pure Airport ![]()
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi se funzionasse bene e velocemente, imparare come farsi una rete da 2 a 4 volte più veloce della ethernet 100Mbit, avrebbe anche la sua utilità. Il problema maggiore è che dubito che i cavi Usb2Usb Network sfruttino tutti i 480Mbps del protocollo. Io possiedo un cavo Usb2Usb ma 1.1 e questo permette di raggiungere circa 8-9 Mbps in modalità trasfermento files, mentre in modalità Network (ma per il mio cavo essa non è supportata sotto windows) era dato a circa 5 Mbps. Quindi dei 12 teorici ne sono rimasti solo 5. Quelli Usb 2.0 cosa faranno ? Vabbè se facessero anche solo 200 Mbps sarebbero comunque + performanti di una rete fast ethernet. Il problema è che potrebbero anche farne solo 50 di Mbps (dipende dal chipset del cavo, dai primi chip usb2.0 non mi aspetto molto). Ultima modifica di FabryHw : 10-11-2006 alle 01:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
E parla di usare Hubs. Per alcuni modelli di cavi bisogna installare dei driver per farli vedere come scheda di rete, mentre altri riescono a funzionare (in modalità Network) con i driver di serie di Windows (almeno da 2000 in su). Insomma ti basta portarti dietro il cavetto e non ti serve il disco driver. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.