|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
[abbastanza urgente] punti di mount - installazione kubuntu
forse sono stupido io.....
sto installando la kubuntu edgy, al momento della scelta della partizione clicco su modifica tabella partizioni manualmente, e quando devo sceglierem i punti di mount ho messo cosi: /media/hdc2 - partizione win 38gb / - root 15gb /media/hdc1 - partizione di ripristino notebook 2 gb /media/hdc6 - partizione dati 38 gb swap - partizione di swap 1gb perchè cavolo mi dice nessun file system di root? bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: biella
|
Quote:
seizika seppuku tiku Come fa sesso un esperto di UNIX ? Unzip ; strip ; touch ; finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep. PC: case Thermaltake Xaser III; P4 2,4GHz "Prescott"; mobo ASUS p4t533-c, 1 GB RIMM Corsair, HD Maxtor 1x80GB 1x120GB, ASUS iPanel pro, nVidia MX 440 64 MB, Samsung writemaster DVD+-R(w) 8x, 3com gigabit ethernet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
non è che la partizione di boot deve essere primaria ed attiva?
cmq se installi da desktop live, dimmi se ti va tutto ok, perchè come ho già scritto in altri post, la kubuntu edgy mi ha sballato la tavola delle partizioni formattandomi una partizione dati che non avevo evidenziato e dandomi quella che era stata evidenziata per "root" invece che ext3 mi ha dato "unsupported" non voglio metterti paura, però ho perso qualche giga di dati grazie alla live ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: biella
|
Quote:
l'errore di nessun mountpoint di root specificato è comune nell'installazione di kubuntu anche se non ne so le cause...
seizika seppuku tiku Come fa sesso un esperto di UNIX ? Unzip ; strip ; touch ; finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep. PC: case Thermaltake Xaser III; P4 2,4GHz "Prescott"; mobo ASUS p4t533-c, 1 GB RIMM Corsair, HD Maxtor 1x80GB 1x120GB, ASUS iPanel pro, nVidia MX 440 64 MB, Samsung writemaster DVD+-R(w) 8x, 3com gigabit ethernet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
allora:
con la kubuntu anche se imposto la partizione come attiva(primaria lo era già) mi da comunque nessun file system di root. con la ubuntu stesso identico problema in piu addirittura non riesco neanche a impostare la partizione come attiva, non mi da l'opzione! ma si può sapere come ca**o si fa a mettere su sto maledetto linux!?!?!? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
evvai!
ho cercato un po nel forum di ubuntu e ce l'ho fatta!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.