|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Consiglio acquisto macchina fotografica digitale [Non Pro]
Devo acquistare una fotocamera digitale da utilizzare durante le vacanze o le feste con gli amici.
Deve quindi essere molto pratica, di piccole dimensioni e non professionale. Ma comunque deve garantirmi un'ottima qualità di immagine. Da Mediaworld mi hanno consigliato la Panasonic Lumix DMCFX3
http://www.zapster.it/hht/PANASONIC_.../111788/compra Oppure la Kodak c875
http://it.qsbd.com/fotocamere-digita...iche,2179.html Conoscete anche altre digitali? Quali mi consigliate? Tetto massimo circa 300 euro (o poco più) Leggevo poi altri thread rigurado la canon ixus 850is...sarebbe un buon acquisto? Scusate ma non ne so una bubbola ![]() ![]() ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
|
Le panasonic hanno fama di essere molto rumorose.......e la sconsiglierei
La ixus850 secondo me è una scelta migliore della panasonic. Non so dirti com'è la kodak. Se poi la compattezza non è un must puoi vedere la serie A di canon A630 (top della qualità delle foto, lunga autonomia, ricarica flash in un attimo, abbastanza ingombrante) A710(buona qualità delle foto (ma un po' meno della 630), più zoom (6x con stabilizzatore), più compatta, meno autonomia (ca 200 foto) ricarica flash abbastanza lunga) Se poi pensi di scattare molte foto in situazioni di poca luce allora dovresti considerare l'ottima fuji f30 (le fuji alzando gli iso soffrono molto meno del rumore rispetto alla concorrenza) Nel tuo budget ricordati di aggiungere sempre il costo della scheda di memoria e se necessario anche di caricabatterie+batterie NiMH e custodia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io darei un occhio alla Ixux 850 come ti consigliava Kophangan e alla Fuji F30. Io la uso per lavoro e devo dire che mi trovo molto bene! Tra le altre cose ha anche alcune modalità manuali che in futuro se ti appassioni un pò ti daranno maggior spazio di lavoro!
Concordo sulla serie A della Canon se non è troppo grande per te! Alb@luce
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ok panasonic eliminata, dalla descrizione del ragazzo di mediaworld sembrava Dio sceso in terra... fortuna che non mi fido mai di nessuno
![]() La ixus sono costretto ad eliminarla causa costo eccessivo... 479€ troppi! Peccato era quella più compatta e stilosa (si, cerco anche l'estetica ![]() Posso spenderne 350 MASSIMO 400 COMPRESA la memory card.... Cercavo qualcosa di compatto ma la A710 di Canon sembra comunque interessante... dalle immagini almeno, non sembra molto grossa... confermate? La fuji quanto costa (con memoria da 512mb)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
|
La 710 misura
98x67x41 La f30 93x57x28 quindi la fuji è decisamente più compatta. Io ho una 710is e, per le mie esigenze, non è affatto ingombrante. Scordati però di poterla metter nella tasca dei pantaloni. La cosa migliore è fare un giro da mediaworld & c e tastarle con viva mano. Se vuoi compattezza estrema e pensi di scattare molto con poca luce scegli la fuji. Se vuoi più versatilità (zoom 6x stabilizzato) scegli la canon. 710is 279€ +s.s. scheda sd da 512 Mb dai 20€ in su caricabatterie più 4 batterie dai 20€ in su e se resti a secco puoi metterci delle normali pile AA f30 289€ +s.s. scheda xd da 512 Mb dai 40€ in su il caricabatterie non serve, l'autonomia dichiarata è molto lunga, ma se resti a secco non hai alternative. Infine la ixus 850 non costa 479 ma, comprando on line, la puoi trovare a 395. Personalmente, se volessi una compattissima, piuttosto che la ixus risparmierei 100€ e punteri sulla fuji...... Opinione ovviamente personale, niente da ridire sull'otima ixus 850 ma più di 300€ per una compatta secondo me sono troppi... Ultima modifica di Kophangan : 05-11-2006 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.