Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2006, 19:46   #1
albaro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
Non si aprono molte foto

Lo scorso anno ho trasferito molte foto su hard disk del pc e si aprivano tutte con il visualizzatore di immagini , adesso molte non si aprono più pur essendo della stessa serie alcune si è molte no, avevo notato il problema mesi addietro ma non ero riuscito a risolverlo, adesso mi sembra che il numero di foto corrotte sia aumentato e riguarda sia immagini bitmap che jpeg,addirittura foto che avevo già stampato adesso non posso ristamparle.
Sulle foto che si aprono regolarmente al passaggio del mouse presentano le caratteristiche formato.data,modello fotocamera ecc, alcune della stessa serie solo formato, jpeg e dimensione, quelle che NON si aprono solamente il tipo di immagine ( jpeg ) e la dimensione.
Come posso fare per recuperarle ?
Le bitmap sono disegni fatti da mio figlio con Paint .
Old 02-11-2006, 21:08   #2
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
farei un controllo con scandisk, magari hai qualche problema sull'hd

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 09:06   #3
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quoto Marklevi....hai fatto un backup?
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 08:49   #4
albaro
Senior Member

Effettuato scandisk/all/surface

Nessun problema.
Come posso fisicamente recuperare i file che non si aprono?
Con i video che avevano problemi simili ho potuto ricomprimerli in DVD o gestirli con Mpreg2 tools , ma per le foto non so da dove partire per poter ricostruirli.
Se il mouse al passaggio mi indica il peso e la risoluzione vuol dire che i file sono sull' HD, o sbaglio...
Old 05-11-2006, 10:14   #5
Kophangan
Senior Member

L'Avatar di Kophangan

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
Casomai non l'avessi gia fatto, perchè non provi :
  • Aprirle su un altro PC
  • Aprirle con un'altro software (es il gratuito irfanview)

Almeni inizi a capire se hai un problema di file corrotti o si tratta di qualcosa d'altro .....
Kophangan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 18:18   #6
albaro
Senior Member

Niente da fare

Ho installato infanview accettando tutte le estensioni e plugin compresi, ho copiato la cartella di immagini su questo PC e di 31 foto se ne aprono 15.
Credo non ci sia speranza perché ho aperto 2 foto una funzionante e una no con il blocco notes e il codice di quella funzionante è molto complesso mentre quello corrotto è composto per la maggior parte di quadratini bianchi vuoti , sono presenti solo alcuni simboli sparsi.
A questo punto la cosa più importante è capire la causa per evitare in futuro
questo grave problema magari prima di aver fatto un BKUp , oramai queste foto che avevo salvato nella cartella "da stampare" quindi le più belle sono irrimediabilmente corrotte.
Dato che non si tratta più solo di foto ma di codice rovinato in quale sezione mi consigliate di postare per arrivare a chi ne capisce di linguaggio macchina file ecc. e quindi possa dare indicazioni sulla possibile causa?
Old 05-11-2006, 20:54   #7
Kophangan
Senior Member

L'Avatar di Kophangan

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
Dubito che qualcuno possa leggersi quel che resta del linguaggio macchina del file e capire la causa....
Così ad occhio e croce direi un problema al disco fisso, scandisk non rileva errori o cluster danneggiati?
Kophangan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 07:35   #8
albaro
Senior Member

Eseguito scandisk/all/surface nessun problema

e poi il problema si è presentato oltre un'anno fa e solamente per le foto , se dipendesse da hard disk darebbe problemi anche x altre applicazioni e invece funziona tutto regolarmente, lo stesso HD che contiene le foto ha una partizione dove risiede il SO , mi rendo conto che è difficile individuare la causa, bisogna capire in quale modo è possibile cancellare la maggior parte del linguaggio macchina presente in una foto e da questo quale applicazione o crash dedicato alle immagini può averlo provocato.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
vivo X200 FE: la potenza di un flagship ...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian