|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Router fw ap 3Com e "pirellone" tiscali
Riposto qui il testo del msg già inviato su it.comp.reti.locali rimasto
senza risposta (forse era leggermente OT) nella speranza che qualcuno sia già incappato nel mio problema (e sia riuscito a risolverlo...). Approfittando del basso costo (60 e.), e certo di aver visto fra le specifiche il supporto a PPPoAtm (adsl Tiscali), ho acquistato il 3crwer200-75 di 3com (solo router fw e ap, senza sezione modem) più per il firewall che per altro. Nel configurarlo, mi sono reso subito conto che avevo visto male e che PPoA mancava dal novero dei protocolli supportati. Poichè mi seccava alquanto l'idea di mettere un router nuovo nuovo nello scatolone degli acquisti informatici sbagliati (che pure è quasi pieno...), ho deciso, per il momento, di usarlo come AP wireless per la solita rete casalinga. Per fare questo ho disconnesso il pirellone tiscali dalla porta wan del 3com e l'ho messo, insieme a un PC cablato, su una delle porte lan sempre del 3com. Poi ho lasciato il DHCP attivo sul pirelli e l'ho invece disattivato sul 3com al quale ho assegnato un IP fuori del pool previsto dal pirelli. Sembrerebbe tutto a posto, ma con questa configurazione, immagino, perdo del tutto la funzione firewall del 3com, non è vero? Se le cose stanno così come temo, avete qualche suggerimento per salvare il firewall? Oppure siete a conoscenza della possibilità di aggirare in qualche maniera il PPPoA di Tiscali? Non dovrei essere OT, perchè in vecchi post ho visto dibattuti problemi contigui. Se così invece fosse, scusatemi. Grazie a tutti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
prova a chiedere anche qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302798
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.