|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Cassetti estraibili Super Pack IDE e USB
Ho installato un cassetto Estraibile con un HARD DISK da 80 gb collegato al controller IDE . (Marca DATABRIDGE) comodo per sostituire velocemente i drive.
Praticamente ogni volta che accendo il PC ed inizio a lavorare,dopo un po' di tempo l'HArdDisk si blocca e mi tocca riavviare il tutto. Premetto che lo uso per salvare i file di EMULE ma si blocca anche quando lavoro con altre applicazioni. Pensavo fosse la temperatura alta, ma dopo aver montato delle ventoline artigianali propio sotto il drive,si blocca e su Gestione computer-eventi-sistema,mi dice ERRORE NELLLA PERIFERICA HARDDISK0 DURANTE UN'OPERAZIONE DI PAGING. Allora con una pazienza certosina ho smontato il tutto e installato l'HARDDISK internamente,direttamente sul controller IDE. Devo dire che sto lavorando da ore e l'harddisk incriminato non si è piu' bloccato stressandolo ulteriormente con varie applicazione che lo riguardano. Pensate,o sapete che questo è un problema comune oppure c'è una soluzione. Grazie anticipatamente a chiunque vuole rispondermi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
avevo anch' io un problema simile , con cassettini economici ide (super rak vipower).
il problema era proprio la temperatura del disco fisso , nel mio caso ho risolto togliendo la copertura superiore in plastica del cassettino , e installando una ventola 8x8 che butta aria sul disco fisso . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Avevo gia' fatto il tentativo con due ventoline artigianali ma senza risultato,la temperatura era scesa da 51° a 28° mentre lavorava.
Comunque penso che il termine "economici" sia la vera causa del problema. Adesso l'ho installato internamente e non mi da' piu' problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.