|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/18839.html
Kaspersky interviene in merito alla vicenda che vede Microsoft accusata di non mettere Symantec e McAfee nelle condizioni di proteggere al meglio i computer con le proprie suite software Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ovvio.. kaspersky ha il miglior AV al mondo... Gli altri sono il doppio piu' pesanti ed una 20% meno efficienti. Mi sembra palese che vogliano "aggredire" il kernel... Se no symantec e mcafee come fanno ad infettare per bene il pc con i loro prodotti, ovvero virus pericolosissimi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
temo ci sia un piccolo errore nel titolo della notizia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
sicuramente dichiarazioni di questo tipo non sono spontanee; piuttosto dettate da interessi e magari fatte su pressioni da parte di microsoft....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Ognuno guarda - giustamente - ai propri interessi... personalmente credo sia giusto che Vista sia dotato di un pacchetto software di sicurezza. Ciò che conta è che Microsoft non neghi - o renda difficoltosa - l'installazione di software di terze parti. In questo modo, chi desidera installare il proprio antivirus-antispyware-firewall di fiducia può farlo, mentre l'utente poco esperto può ritrovarsi già integrato un software che gli può garantire una buona protezione di base...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
x fry
xke dici che kaspersky abbia subito pressioni? Io la vedo molto spontanea come cosa. Se e vero cio che dice Symantech e McAfee, Kasp appoggiando MS si darebbe la zappa sui piedi. Kasp vuol far breccia nel parco clienti di Symantech e McAfee " La dichiarazione di Kaspersky appare più che altro un atto dovuto e conferma ulteriormente i delicati equilibri che si celano dietro gli sviluppatori di software e Microsoft. McAfee e Symantec possono esere considerati dei giganti che devono gran parte del proprio successo alla capillare distribuzione dei propri software come soluzione di sicurezza preinstallata sui pc." |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Ahh..... il business della sicurezza... a me non sembra molto lontano da quello del "pizzo"... (paghi e stai tranquillo...). Io sono contrario al monopolio m$, ma su una cosa ha ragione di battere: che il suo OS sia "sicuro" senza software di terze parti!
![]() Come se comprassimo 1 casa e saremmo obbligati a comprare altre cose obbligatoriamente se non vogliamo che crolli ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
x Feanortg
ho sia Kaspersky che mcaffee installati su due computer... mcafee non mi accorgo nemmeno di averlo, Kaspersky è un orsone pesantissimo che inchioda il sistema in modo indecente e prima di poter usare in comp deve star lì almeno 5 minuti a tritare e tritare... come se non bastasse appena smetto 5 minuti di lavorare inizia il massacro dei dischi. Sarà anche come dici tu... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
1) Hai una vecchia versione (la 6.0 è stata ulteriormente "alleggerita"). 2) Non l'hai configurato bene. 3) Se "ipersensibile", in effetti Kaspersky credo abbia comunque un impatto sulle prestazioni del sistema *leggermente* più alto di McAfee, ma offre anche una protezione maggiore. |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Quelli di Karspersky mi piacciono, a parte l'ottimo e leggero antivirus (non a caso molti hacker, crackers e virus writer sono dell'europa dell'est, dove spesso solo per usare il pc in un modo che un occidentale definirebbe normale, bisogna craccare qualche sito anche per eludere la sorveglianza).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Altidona (AP)
|
L'antivirus migliore che ho mai usato è il nod32. L'ho utilizzato installandolo su pc infetti che avevano il norton riuscendo a ripulire il sistema cosa che McAffe, norton o altri gratis non arrivavano a fare. Poi che dire, è leggerissimo, uno piuma, niente ghirigori grafici, non invadente . In poche parole è PERFETTO. Sapevo che Kaspersky anche era molto buono e avrei voluto provarlo, ma se è pesante come dite, beh... il nod32 non lo mollo più!
Provare per credere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Sullo scan on-demand di oggetti sul disco è più semplice essere efficaci... ![]() E poi è più leggero di Kaspersky. ![]() Fai bene a non mollarlo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Altidona (AP)
|
Quote:
![]() Andrò OT... ma devo dirlo... Non ne posso più di vedere pc infetti perchè c'è su installato un antivirus "incapace"... non ne posso più di dover dire alla gente che il norton non è "l'antivirus" o a quelli che usano il McAffe, che solo perchè "rosso" è più fico, non è meglio del "giallo". La maggior parte delle persone vede "bei colori", finestrelle animate che ti dicono "tutto ok", "Attenzione non hai fatto una scansione completa!" (che poi con certi prodotti non serve a niente), e sono apposto! Apposto non c'è niente! Per lo stesso motivo, se andate da un grossista di informatica trovate gli scaffali pieni di norton e mcaffe... perchè è quello che vuole la gente. E per lo stesso motivo il Nod32 che è un prodotto di nicchia, costa il doppio. Che tristezza... ![]() Alla fine sapete che vi dico? Per fortuna che il mondo è pieno di "scemi", altrimenti non ci sarebbero i "furbi" ![]() fine OT e fine sfogo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
RIDICOLO
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
KASPERSKY RULEZ
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Dal punto di vista dell'utente "consumer", quindi l'utente finale, la politica di microsoft non è del tutto svantaggiosa. Perchè, io utente finale, dopo aver speso dei soldi per un sistema operativo nuovo di zecca [almeno 100€] devo spenderne altrettanti per un pacchetto di sicurezza? Comunque l'utente ha sempre il diritto di scegliere se utilizzare le funzionalità Microsoft oppure acquistare un altro pacchetto di un altro produttore.
E comunque non esiste "il migliore antivirus" e "il migliore firewall" in assoluto, ma sono da giudicare in relazione al contesto di utilizzo: per un utente poco esperto è necessario un pacchetto di sicurezza altamente automatizzato e "user friendly". Il tanto odiato NIS è perfetto per l'utente alle prime armi... Pensate al panico negli occhi del solito utente comune alla richiesta di uno ZoneAlarm: "allow svchost.exe to act as a server?" e se negasse l'accesso ad internet comprometterebbe la navigazione.... e questo è solo un piccolo esempio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.