|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
|
Domanda su memorie XD
scusate la domanda, forse ai più farà sorridere..ma avendo avuto una brutta esperienza con le smart media, mi pongo il dilemma, ovvero:
Se collego la fotocamera digitale con dentro la XD per vederla come memoria di massa dal pc.. una volta salvate le foto su HD, posso direttamente dal PC cancellare le foto che stanno sulla XD della digitale? o rischio di rovinare la XD? mi pongo questo problema perchè una volta lo feci con una smart media..e.. questà si rovinò irrimediabilmente dandomi errori su errori! @_@ e sinceramente, cancellare foto per foto dalla macchinetta (può solo cancellare foto x foto e non tutte insieme) è scocciante.. -_-' scusate la domanda sciocca ma non vorrei rovinare l'unica Xd che ho.. secondo me dovrebbe essere possibile..però boh.. non si sà mai ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: -
|
mi sembra strano solo una foto alla volta dalla digicam...
![]() io con la compattona (olymp 8080) spostavo e cancellavo i file attraverso le finestre di esplora risorse. ora uso i lettori di schede di memoria, + comodi e non devo tenere la macchina attaccata al pc..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Io sposto e cancello le foto sulle CF senza nessun problema, è la prima volta che sento questo genere di inconvenienti.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Visìn venexia
|
Idem.. mai avuto problemi a cancellare le foto della xd da windows.. a meno che tu, per cancellare le foto, non la formatti con l'utility di windows.. mi pare che ci siano problemi se la formatti in fat32 invece che in fat16..
Cmq penso che in tutte le fotocamere ci sia almeno la funzione per formattare la scheda direttamente dalla fotocamere.. Se posti il modello (cisto che usi xd il campo si restringe a olympus e fuji [almeno]) forse ti possiamo aiutare. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: cyber space
|
grazia ragazzi siete troppo gentili..
![]() mi sto troppo affezionando a questo forum.. ehmm ecco sì.. allora.. la fotocamera è una Olympus mju 700. Non mi sogno di formattarla da windows perchè così facendo avevo perso definitivamente la smart media della mia vecchia Olympus c 300 zoom(ormai ci sono affezionato alla olly.. non mi ha mai deluso come foto) . Se non erro è perchè la smart media non usa nè fat 16 nè 32 ma 8 (o 12?) se non erro... Avevo provato a formattarla da windows perchè appunto in seguito alla cancellazione da parte di windows aveva iniziato a darmi problemi ed errori (arrivava ad un certo tot di foto e poi dava un bel ERROR!), poi aggravato da un esaurimento delle batterie della fotocamera mentre trasferivo el foto al pc e infine il format della suddetta scheda da winzozz. insomma.. quella smart media ne aveva passate un bel po ^^ Quindi vado? non dovrebbero esserci problemi.. giusto? dai ok... stasera provo ^^ Grazie ancora.. e se avete nuove info.. fatemi sapere! Ciao!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.