|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Installare DamnSmall su VMware
Ho difficoltà nell'installare DamnSmall su VMware.
Ecco gli step che eseguo: -creo una nuova virtual machine con 2gb di spazio 128 mb di ram e linux con kernel 2.6. Come cd-rom setto la iso di damn small. -Lancio la nuova virtual machine e il sistema viene caricato dalla iso correttamente. -Dalla interfaccia grafica lancio lo script per installare su HD. Qui viene il problema..che device dovrei dargli? Se lancio prima un cfdisk ovviamente non trova nessuna tabella delle partizioni... HELP! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Dipende dalla creazione dell'hd nella virtual machine
Dipende dalla creazione dell'hd nella virtual machine: quando hai creato l'hd da 2 gb nelle specifiche era IDE o SCSI?
se ide allora /dev/hd? (presumibilmente hda) se scsi allora /dev/sd? (presumibilmente sda) controlla nelle proprietà della virtual machine il tipo di hd creato.... Ciao
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
scusami se ti rispondo solo ora ma ho poututo prima....
il problema sembra essere chiaro il disco c'è ma manca o ci sono problemi conn la tavola delle partizioni (MBR)..... dalla shell prova ad editarla con cfdisk /dev/sda, creaci le partizioni che ti interessano salva e verifica se ti riconosce il tutto ciao edit: non avevo vcisto bene l'immagine sembrerebbe che cfdisk non trovi il device.... prima accertati nella configurazione che dispositivo prende l'hd
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * Ultima modifica di digieffe : 10-10-2006 alle 22:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.