|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
|
Controllo di coerenza...come si elimina?
Da un po' di tempo a questa parte ad ogni avvio del pc parte il controllo di coerenza; non evidenzia nulla ma non riesco ad eliminarlo...c'è un modo per farlo?
Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Re: controllo di coerenza
Esegui scandisk (Risorse del computer - Click destro del mouse sull'hd da analizzare - scegli la scheda strumenti - Avvia scandisk scegliendo la modalità approfondita e la correzione automatica degli errori) per il disco sul quale parte il controllo di sistema. Comunica i risultati appena li avrai.
Ti consiglio anche di procurarti un buon software per la pulizia del registro (es. Registry Booster). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
|
fatto scandisk sparito controllo di coerenza all'avvio!
grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Anch'io ho questo problema.
Ho appena formattato passando dal S.O su un HD Eide a un hd sata. Da quel momento sempre un problema nuovo. Una prima volta, a un riavvio qualsiasi è sparito il S.O. ed ho dovuto reinstallare. Poi mi è sparita l'icona Gestone Computer dalla cartella Pannello di controllo --> Strumenti di amministrazione (per fortuna basta rifare il collegamento, ma la cosa non mi piace per niente. Adesso ad ogni avvio mi fa il controllo di coerenza su una partizione... neanche sempre la stessa. Porca pupazzola.... quasi quasi torno ad installare il S.O. su l'HD EIDE. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Controlla se non è attivato il flag dirty:
lancia questo comando dal cmd "fsutil dirty check c:" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.