|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Installazione Linux
Salve. Ho una macchina con win xp e vorrei installarci anche Linux.Devo fare qualke partizione oppure non è necessario? NOn ho mai fatto partizioni sul mio pc. Grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Calabria
|
In genere Linux chiede di partizionare durante l'installazione, altrimenti potresti usare qualche programma per partizionare prima e poi installare.
Io ho partizionato durante l'installazione, ma la prima volta che ho installato linux ho usato partition magic per creare 2 partizioni: Linux (10 Gb) e Swap (500 Mb) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Guarda e' semplicissimo....Creati una partizione da qnt gb vuoi per linux usando file system NTFS e uno swapp diciamo il 60% della della tua ram...
Poi metti il live cd di installazione del sistema operativo linux....Poi al momento dell'istallazione formatta la partizione direttamente da linux poi fai sempre avanti segui le istruzioni e fa tutto lui....Non puoi sbagliarti... RICAPITOLANDO Prima fai uno scan disck e defrag del disco rigido 1)Creare 2 partizioni -swap -partizione NTFS 2)Seguire le pre-procedure di installazione di linux... 3)formattare la partizione usando il live da linux 4)seguire le indicazioni e installare... Vai tranquillo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() A McGrady consiglio anche io, come Billy Joe, di leggere molto attentamente la FAQ per nuovi utenti. Ricavare spazio per GNU/Linux ridimensionando una prtizione esistente non è difficile o impossibile, ma è meglio documentarsi bene e porre grande attenzione in ciò che si fa (specialmente se è la prima volta).
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 01-10-2006 alle 00:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() Per quale motivo dovrebbe creare una partizione in NTFS?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.