Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2006, 12:50   #1
dark lord
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: rimini
c++ output dati

ciao in visual studio, creo un programma c++.....ma quando scrivo cout per 'output dati serve #include "iostream.h" vero? solo che perchè quando metto questa stringa con sitassi e posizioni corrette mi da:
Error 1 fatal error C1083: Cannot open include file: 'iostream.h': No such file or directory c:\documents and settings\matteo rigoni\documenti\visual studio 2005\projects\po\po\po.cpp

help!!!
Old 25-09-2006, 13:07   #2
giangian2
Member

L'Avatar di giangian2

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Vicenza
ciao,
guarda se la path in cui di trova il file e` tra le "Include directory" del progetto o dell'ambiente di sviluppo.
Un'altra cosa... che versione usi di Visual Studio???
Perche` se e` la versione 2005 il file e` <iostream> senza estensione.

ciaoooooooooooo
giangian2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 13:12   #3
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
innanzi tutto dovresti sapere che
#include <pippo.h>
e
#include "pippo.h"
é ben diverso.
Con gli apici lo cerca nella directory corrente, da dove compili.
Con <> lo cerca nelle directory di sistema e specificate tramite -I<path directory> nel makefile

Questo vale per qualsiasi ambiente, diciamo che é ANSI per capirci
Old 25-09-2006, 14:21   #4
giangian2
Member

L'Avatar di giangian2

Quote:
Originariamente inviato da trallallero
innanzi tutto dovresti sapere che
#include <pippo.h>
e
#include "pippo.h"
é ben diverso.
Con gli apici lo cerca nella directory corrente, da dove compili.
Con <> lo cerca nelle directory di sistema e specificate tramite -I<path directory> nel makefile

Questo vale per qualsiasi ambiente, diciamo che é ANSI per capirci
Dovrebbe essere cosi... ma con Visual Studio non cambia niente, almeno io ho provato varie volte (anche poco fa prima di rispondere al topic) e non mi d'ha alcun errore e compila tutto correttamente.
Old 25-09-2006, 14:24   #5
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da giangian2
Dovrebbe essere cosi... ma con Visual Studio non cambia niente, almeno io ho provato varie volte (anche poco fa prima di rispondere al topic) e non mi d'ha alcun errore e compila tutto correttamente.
probabilmente c'é "-I." nel makefile, cioé . (la dir corrente) vedila anche come di default ...
per il resto non so, non uso Visual Studio da anni.
Old 25-09-2006, 14:28   #6
giangian2
Member

L'Avatar di giangian2

Quote:
Originariamente inviato da trallallero
probabilmente c'é "-I." nel makefile, cioé . (la dir corrente) vedila anche come di default ...
per il resto non so, non uso Visual Studio da anni.
puo` essere, sinceramente non ho indagato a fondo... visto che funziona non mi sono posto il problema

In ogni caso, anche se compila in entrambi i casi, a livello sintatico preferisco dichiarare gli include con #include <pippo.h> quando sono file esterni al progetto e con #include "pippo.h" quelli del progetto... cosi` e` molto piu` chiaro e hai subito un'idea di cosa vai ad includere.

ciaooooooooooo
Old 25-09-2006, 15:21   #7
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
puo` essere, sinceramente non ho indagato a fondo... visto che funziona non mi sono posto il problema

In ogni caso, anche se compila in entrambi i casi, a livello sintatico preferisco dichiarare gli include con #include <pippo.h> quando sono file esterni al progetto e con #include "pippo.h" quelli del progetto... cosi` e` molto piu` chiaro e hai subito un'idea di cosa vai ad includere.

ciaooooooooooo
infatti, anch'io é piú logico. Ma siccome la MS inizia dove finisce la logica son passato a Unix
Old 26-09-2006, 19:51   #8
dark lord
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: rimini
Quote:
ciao,
guarda se la path in cui di trova il file e` tra le "Include directory" del progetto o dell'ambiente di sviluppo.
Un'altra cosa... che versione usi di Visual Studio???
Perche` se e` la versione 2005 il file e` <iostream> senza estensione.

ciaoooooooooooo
la 2005 professinal....ho provando togliendo l'estensione ma poi mi appare questo messaggio di errore:
Error 1 error C2065: 'cout' : undeclared identifier
Old 26-09-2006, 22:10   #9
giangian2
Member

L'Avatar di giangian2

Quote:
Originariamente inviato da dark lord
la 2005 professinal....ho provando togliendo l'estensione ma poi mi appare questo messaggio di errore:
Error 1 error C2065: 'cout' : undeclared identifier
Devi scrivere "std::cout" perchè il cout è definito nella libreria standard, oppure in testa al modulo dichiari "using namespace std;".

Per ulteriori informazioni guarda questo link.

ciaoooo
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Ford esagera: Puma Gen-E a soli 12.950 e...
FSR4 su Steam Deck grazie ad un plug-in:...
I 4 TV più scontati, due sono OLED: da P...
Autunno di sconti folli su AliExpress: f...
Motorola avvia il rilascio di Android 16...
Dreame Auto fa sul serio: primo renderin...
Meta svela Ray-Ban Display: occhiali AI ...
Robot aspirapolvere con 10000Pa e stazio...
Google Discover integra i post di X e In...
Speciale scope elettriche su Amazon: le ...
Novità per le eSIM di Iliad: per ...
Stop al FaceBoarding: perché il r...
Corsair svela WS3000: un alimentatore es...
Ricarica in 10 minuti per le auto elettr...
Sony batte (quasi) tutti: Android 16 &eg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian