|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Accenture (non ATS) --- Primo Colloquio
Salve a tutti ragazzi....
spero di trovare qui qualche consiglio per il primo colloquio di accenture (roma e non ATS). ![]() E' quello di gruppo... qualcuno saprebbe darmi qualche dritta ![]() GRAZIE PER LE RISPOSTE!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao.
Il colloquio di gruppo consiste nella discussione insieme ad altri 5 o 6 candidati di vari casi aziendali, il tutto supervisionato da alcuni psicologi. In questo colloquio non è di prima importanza se quello che dici è corretto dal punto di vista della risoluzione del caso; al contrario gli psicologi osservano il tuo comportamento (del tipo: sei propositivo, ascolti senza intervenire, sai mettere d'accordo le persone...). Se da una parte devi evitare di rimanere troppo in silenzio, dall'altra non devi cercare di prevalere troppo sugli altri. In sostanza dovresti mettere in mostra la tua capacità di collaborare ed intereagire col gruppo, tentando di portare equilibrio quando ci sono delle discussioni tra i vari candidati. La selezione in questo primo colloquio c'è (ho visto addiruttura non passarlo persone che si erano laureate in tempo con 110 e lode), e penso sia più alta di quella che fanno al primo di ATS. Tuttavia non preoccuparti: non è particolarmente difficile. Spero di esserti stato utile. In bocca al lupo ![]() Ciao, iram. Ultima modifica di iram : 25-09-2006 alle 10:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
il mio colloquio a Milano è stato sostanzialmente discutere di cazzate con un branco di coglioni (non sono acido, è la verità) e con la psicologa a capo chino che scriveva). Per un poì sono stato al gioco poi praticamente li ho mandati a fanxulo e mi sono tirato fuori.
C'è di buono che mi hanno pagato il viaggio in treno (ma non la metro...'stardi) ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
E' per caso il colloquio del 4 ottobre alle 12? Se si mi sa che ci sarò anche io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
no, è quello dell'11 ottobre....
AvengerDr... quando ti hanno contattato?... parliamo entrambi della sede a roma? se hai un contatto msn potremmo sentirci e fare 2 chiacchiere in merito! a presto e grazie iram per la risposta... ma tu lavori per accenture? Ultima modifica di Nikon82 : 25-09-2006 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Più o meno due settimane fa. Mi dissero che il 4 era la prima data disponibile. No non lavoro per loro.
(ti ho mandato l'indirizzo msn in pvt) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.