|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
Problema instabilità computer.
Salve a tutti posto qua perchè perchè ancora non riesco a capire se il mio problema sia software o hardware. Venerdi inizia il mio calvario.
Sto navigando tranquillamente e il pc mi rallenta nell' apertura di una finestra di FireFox sembra bloccarsi a quel punto forzo l' arresto del sistema e riavvio. Primo errore UNMONTABLE_VOLUME_BOOT...riavvio in modalità provvisoria lancio il chdsk /r e riavvio...durante il primo test altra schermata blue al 44% UNKONOW HARD ERROR C0000218 riavvio e sta volta porta a termine i primi 3 test il 4 lo inizia ma pare inchiodato quindi resetto nuovamente. il sistema si avvia ma è poco reattivo e determinate operazioni con i browser internet ed emule provocano una nuova schermata blue recante la info " un processo fondamentale per il sistema è stato arrestato oppure è uscito in maniera inaspettata recante il codice 0x000000CF" a questo punto ho ripristinato col dvd di ripristino il sistema che per 2 gg ha sembrato funzionare....ieri il problema si è riposto. Mi sapete dare una mano? Il pc è un toshiba p100-213 con Windows media center edition installato.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Fai un check con l'utility di diagnostica del produttore del tuo hard disk, che sembrerebbe star per salutare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ho backuppato tutto (120 gb di dati) senza perdita, senza un errore di ridondanza. Il test superficiale del disco lo ha passato quello approfondito lo provo magari a fare stanotte...visto che i tempi di attesa erano bibblici e che volevo fare anche altre prove..
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
|
Quote:
banalmente prova ad appoggiare l'orecchio sul case del pc durante il funzionamento e prova a sentire se percepisci qualche rumore metallico anomalo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
essendo un portatile tutte le componenti sono vicine....secondo voi per tagliare la testa al toro e vedere se il disco sta tirando le cuoia mi conviene procurarmi un altro disco (tanto poi i dischi non bastano mai ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Anche qui: http://www.manuali.net/forum/showthr...threadid=41721 Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora risultati dei test di ieri.... Provando ad installare un Windows xp sp2 da fresco senza fare ripristino il pc non è riuscito a completare l' installazione ma ha dato schermate blue di continuo. Il ripristino invece riesce a farlo ma il sistema rimane instabile e non utilizzabile al meglio. Il test del disco è stato ripetuto e stavolta non ha passato nemmeno il test di base quindi non mi ha fatto fare quello approfondito. Il test della ram l' ho eseguito...ho ottenuto molti errori solo impostando la voce in size memory Bios-all...che però non mi riconosceva correttamente la quantità della ram, sul sito inoltre viene detto che questa opzione non è compatibile con molte schede madri... In definitiva buona la prima disco andata e spero che l' assistenza toshiba sia decente... Vi ringrazio tutti per l' aiuto ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.