Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2006, 13:40   #1
palombaro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
Problema instabilità computer.

Salve a tutti posto qua perchè perchè ancora non riesco a capire se il mio problema sia software o hardware. Venerdi inizia il mio calvario.
Sto navigando tranquillamente e il pc mi rallenta nell' apertura di una finestra di FireFox sembra bloccarsi a quel punto forzo l' arresto del sistema e riavvio. Primo
errore UNMONTABLE_VOLUME_BOOT...riavvio in modalità provvisoria lancio il chdsk /r e riavvio...durante il primo test altra schermata blue al 44% UNKONOW HARD ERROR C0000218 riavvio e sta volta porta a termine i primi 3 test il 4 lo inizia ma pare inchiodato quindi resetto nuovamente. il sistema si avvia ma è poco reattivo e determinate operazioni con i browser internet ed emule provocano una nuova schermata blue recante la info " un processo fondamentale per il sistema è stato arrestato oppure è uscito in maniera inaspettata recante il codice 0x000000CF" a questo punto ho ripristinato col dvd
di ripristino il sistema che per 2 gg ha sembrato funzionare....ieri il problema si è riposto. Mi sapete dare una mano?

Il pc è un toshiba p100-213 con Windows media center edition installato.
Old 20-09-2006, 13:54   #2
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Fai un check con l'utility di diagnostica del produttore del tuo hard disk, che sembrerebbe star per salutare...
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 14:12   #3
palombaro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bgpop
Fai un check con l'utility di diagnostica del produttore del tuo hard disk, che sembrerebbe star per salutare...
L' hd è un fujitsu...c' è da dider che prima del formattone con ripristino
ho backuppato tutto (120 gb di dati) senza perdita, senza un errore di ridondanza. Il test superficiale del disco lo ha passato quello approfondito
lo provo magari a fare stanotte...visto che i tempi di attesa erano bibblici
e che volevo fare anche altre prove..
Old 20-09-2006, 14:20   #4
ASyd
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da palombaro
L' hd è un fujitsu...c' è da dider che prima del formattone con ripristino
ho backuppato tutto (120 gb di dati) senza perdita, senza un errore di ridondanza. Il test superficiale del disco lo ha passato quello approfondito
lo provo magari a fare stanotte...visto che i tempi di attesa erano bibblici
e che volevo fare anche altre prove..

banalmente prova ad appoggiare l'orecchio sul case del pc durante il funzionamento e prova a sentire se percepisci qualche rumore metallico anomalo...
ASyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 14:26   #5
palombaro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ASyd
banalmente prova ad appoggiare l'orecchio sul case del pc durante il funzionamento e prova a sentire se percepisci qualche rumore metallico anomalo...
Proverò il problema potrebbe essere la ventola del procio che copre il rumore
essendo un portatile tutte le componenti sono vicine....secondo voi per tagliare la testa al toro e vedere se il disco sta tirando le cuoia mi conviene procurarmi
un altro disco (tanto poi i dischi non bastano mai ) e vedere se sparisce l' errore ?
Old 20-09-2006, 19:10   #6
palombaro
Senior Member

Quote:
Proverò il problema potrebbe essere la ventola del procio che copre il rumore
essendo un portatile tutte le componenti sono vicine....secondo voi per tagliare la testa al toro e vedere se il disco sta tirando le cuoia mi conviene procurarmi
un altro disco (tanto poi i dischi non bastano mai ) e vedere se sparisce l' errore ?
rettifico il codice di errore è 0x000000F4 che non è molto documentato...
Old 20-09-2006, 19:23   #7
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
rettifico il codice di errore è 0x000000F4 che non è molto documentato...
Prova anche con un test della RAM(Memtest),anche se,come hanno detto gli altri,l'HD sembrerebbe il primo indiziato.
Anche qui:
http://www.manuali.net/forum/showthr...threadid=41721
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 09:11   #8
palombaro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
Prova anche con un test della RAM(Memtest),anche se,come hanno detto gli altri,l'HD sembrerebbe il primo indiziato.
Anche qui:
http://www.manuali.net/forum/showthr...threadid=41721
Ciao

Allora risultati dei test di ieri....
Provando ad installare un Windows xp sp2 da fresco senza fare ripristino il pc non è riuscito a completare l' installazione ma ha dato schermate blue di continuo. Il ripristino invece riesce a farlo ma il sistema rimane instabile e non utilizzabile al meglio. Il test del disco è stato ripetuto e stavolta non ha passato nemmeno il test di base quindi non mi ha fatto fare quello approfondito.
Il test della ram l' ho eseguito...ho ottenuto molti errori solo impostando la voce in size memory Bios-all...che però non mi riconosceva correttamente la quantità della ram, sul sito inoltre viene detto che questa opzione non è compatibile con molte schede madri...
In definitiva buona la prima disco andata e spero che l' assistenza toshiba sia decente...

Vi ringrazio tutti per l' aiuto

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Dying Light: The Beast ha requisiti sepa...
L'inquinamento è in aumento, ma c...
Attaco hacker a Jaguar Land Rover: produ...
Confermato: ecco quando Gemini arriver&a...
Corsa al coupon: 15€ subito su 75€ per i...
Apple: iPhone Fold in arrivo nel 2026 e ...
Appian aggiorna la propria piattaforma: ...
Vodafone e ho. Mobile: addio ai costi ex...
Mega parco agrivoltaico in provincia di ...
Anthropic lancia Claude Code web: &egrav...
Dalla RTX 5060 alla RTX 5090: MSI sconta...
Samsung ViewFinity S8: 5 pollici in pi&u...
Jaecoo 5 arriva in Italia, benzina o ele...
Audi Concept C: a Milano debutta il nuov...
Google Pixel 10a: poche novità ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP