Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2006, 07:29   #1
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Canon A530 o Sony DSC-S600?

Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare la mia Canon A300 e vorrei prendere qualcosa di buono, pur non disponendo di cifre folli.
Il mio sogno sarebbe una A540, ma costa troppo per le mie tasche (220 + il costo di una SD Ultra II).
Le mie esigenze sono: interfaccia semplice, peso ridotto, alimentazione con 2 stilo, almeno 5 megapixel, buone funzionalità video, zoom ottico 3X, possibilmente uscita A/V.
Avrei quindi ripiegato su due possibili opzioni: la Cnon PS A530 e la Sony DSC S600, che costano più o meno lo stesso (circa 175 euro spese di spedizione incluse)
La Canon offre maggiori possibilità di regolazioni manuali, che però per me non sono cruciali, uno zoom ottico 4X (anch’esso non cruciale) e la possibilità di scegliere tra video a 640, a 320 e 160 (benché con fps fisso rispettivamente a 10, 20 e 15 fps), ha uscita A/V. La Canon richiede schede SD (comprerei una ultra II da 1 GB).
La Sony, invece, ha uno zoom 3X ma un’ottima ottica di base buona e con un “approccio” più grandangolare, uno stabilizzatore di immagine, è più leggera (130 contro 170 grammi). Permette di fare filmati solo a 640 e 160 (quindi manca il 320 che è comodo per il Web), ma offre la possibilità di registrare a 30 o 16 fps. Manca l’uscita videoe le schede sono le Memory Stick Pro Duo (che costano molto di più di una SD ma poco più di una SD Ultra II).

Domande

- Il Megapixel in più della Sony si “sente”?
- Un filmato 640X480 a 10 fps (Canon) risulterà scattoso?
- Canon fa AVI, Sony MPEG. Sono entrambi riproducibili su lettore di Video CD o DVD?
- Lo stabilizzatore di immagine della Sony serve a qualcosa?
- Le minori regolazioni manuali della Sony a quali caratteristiche si riferiscono?

Altri consigli/osservazioni?
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 09:04   #2
the_big
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Io tra le varie macchinette ho scelto la a530 per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
La sony che nomini è comunque una buona macchina.
1 megapixel di differenza non fa certo la differenza (scusa per il gioco di parole! )
Anzi secondo me dai 4 megapixel in su è ok, a meno che non ti piacciano le gigantografie formato poster!!! Fino a un formato A4 (foglio di stampante) le foto vengono bene senza problemi.
Infine la a530 dispone anche del mirino classico, può essere comodo. E quando sei a corto di batteria se spegni il display consuma meno! Non credo che l'altra ce l'abbia.
Buona scelta!
the_big è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 09:21   #3
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Iscritto dal: Jan 2006
Io al posto tuo sceglierei la sony, che sicuramente ha una qualità paragonabile alla Canon, 1 MP in più (può sempre far comodo, se vuoi ingrandire i dettagli), fa video di altissima qualità con compressione MPEG, arriva a ISO 1000 (utile nelle foto notturne), e cmq a mio avviso, crea immagini meno rumorose della canon a ISO elevati. Se ci metti pure che non ti servono i comandi manuali e che le Memory stick della sony sono scese moltissimo di prezzo e non costano più un botto! La scelta giusta e la SONY!

Quote:
Originariamente inviato da francanna
Domande

- Il Megapixel in più della Sony si “sente”?
- Un filmato 640X480 a 10 fps (Canon) risulterà scattoso?
- Canon fa AVI, Sony MPEG. Sono entrambi riproducibili su lettore di Video CD o DVD?
- Lo stabilizzatore di immagine della Sony serve a qualcosa?
- Le minori regolazioni manuali della Sony a quali caratteristiche si riferiscono?

Altri consigli/osservazioni?
- No se non ami fare Fotoediting, ingrandendo particolari punti dell'immagine no

- Si risultera molto poco fluido!!!

- No! Solamente quello Sony, perchè quello Canon è in formato (Motion JPEG),e ancora non ho mai visto un lettore che li riproducesse!

- La Sony non ha uno stabilizzatore d'immagine!

- Al tempo di esposizione e all'apertura del diaframma.
dvdknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 10:15   #4
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Una domanda sulla Sony: visto che non fa video a 320X240, per uso WEB è possibile fare il filmato a 640x480 (magari a 16 fps) e poi ridurlo a 320x240 con qualche tool SW?
Old 08-09-2006, 10:23   #5
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Quote:
Una domanda sulla Sony: visto che non fa video a 320X240, per uso WEB è possibile fare il filmato a 640x480 (magari a 16 fps) e poi ridurlo a 320x240 con qualche tool SW?
Certo ed è anche abbastanza semplice!
Old 08-09-2006, 11:17   #6
Ximios
Senior Member

L'Avatar di Ximios

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sud
Sicuro di scegliere solo su queste 2? Io comunque ti consiglio la casio ex-z110.
ASRock 775Dual-880Pro DualCore Intel Pentium D 930 3000MHz Presler 2x512MB Kingston DDR2-533 @266MHz 4-4-4-12 CR2 Radeon X550XT 256MB 80GB 7200 RPM SATA - 160GB 7200 RPM Ultra-ATA/133 HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B HL-DT-ST DVDRAM GSA-H10A TechniSat DVB-PC TV Star
Ximios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 11:33   #7
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Quote:
Originariamente inviato da Ximios
Sicuro di scegliere solo su queste 2? Io comunque ti consiglio la casio ex-z110.
Anche quella è molto simpatica e eventualmente ha anche le regolazioni manuali! Ma spesso si trova a prezzi superiori (Io l'ho vista a partire da 191 fino a 249!), sempre se si trova visto ke non ne fanno più!
Old 08-09-2006, 11:47   #8
Ximios
Senior Member

L'Avatar di Ximios

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sud
si anch'io l'ho trovata intorno ai 200€. Le atre 2 simili sono la ex-z60 e la ex-z600, ma a quanto sembra non hanno delle batterie stilo ma una batteria al litio interna..e non so se conviene .. mi sembra che duri di meno..
ASRock 775Dual-880Pro DualCore Intel Pentium D 930 3000MHz Presler 2x512MB Kingston DDR2-533 @266MHz 4-4-4-12 CR2 Radeon X550XT 256MB 80GB 7200 RPM SATA - 160GB 7200 RPM Ultra-ATA/133 HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B HL-DT-ST DVDRAM GSA-H10A TechniSat DVB-PC TV Star
Ximios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 11:57   #9
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Quote:
Originariamente inviato da Ximios
si anch'io l'ho trovata intorno ai 200€. Le atre 2 simili sono la ex-z60 e la ex-z600, ma a quanto sembra non hanno delle batterie stilo ma una batteria al litio interna..e non so se conviene .. mi sembra che duri di meno..
No dura sicuramente molto di più! Cioè la Z600 dura molto di più perchè ha una Batteria Super Life che ha una durata allucinante!
Old 08-09-2006, 13:11   #10
kizzuaziz
Senior Member

L'Avatar di kizzuaziz

Iscritto dal: Dec 2005
Città: a casa
anche io la vado a prendere la sony dsc 600 ...a 179€...ma secondo voi a quel prezzo posso trovare qualcosa di meglio???'
My pc:MB:intel865 PERL,pentium 4 3.0 prescott,1Gb RAM 2.5-3-3-7,Sapphire 9600XT 256Mb,terratec cinergy 400,MAXTOR 160GB SerialATA,LG DVDRAM-4160B,LG CD-RW GCE-8520B,LG DVD-ROM GDR8163B GSACreative® Inspire™ P5800
kizzuaziz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 14:40   #11
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Quote:
Originariamente inviato da dvdknight
No dura sicuramente molto di più! Cioè la Z600 dura molto di più perchè ha una Batteria Super Life che ha una durata allucinante!
Il problema non è la durata, ma il costo di un eventuale ricambio...
Old 08-09-2006, 16:58   #12
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Quote:
Il problema non è la durata, ma il costo di un eventuale ricambio...
Be direi che costa meno delle stilo considerando quanto dura!

http://italiano.altadiscount.de/prod...isSuchmaschine
Old 08-09-2006, 17:31   #13
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

E' ovvio che 15 euro non sono un problema. Ma tra due anni, quando la sua batteria orignale sarà morta, sarà difficile prenderle aftermarket e bisognerà comprarle originali a chissà che prezzo... in più con le stilo se dimentichi di caricarle e sei in giro, trovi un negozio qualsiasi, prendi due pile e sei a posto.
Non ho mai amato le pile proprietarie... anche per i telefoni e per i notebook se ne potrebbe benissimo fare a meno, ma a quanto pare quell delle batterie è un bel business...
Old 08-09-2006, 17:38   #14
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Quote:
E' ovvio che 15 euro non sono un problema. Ma tra due anni, quando la sua batteria orignale sarà morta, sarà difficile prenderle aftermarket e bisognerà comprarle originali a chissà che prezzo... in più con le stilo se dimentichi di caricarle e sei in giro, trovi un negozio qualsiasi, prendi due pile e sei a posto.
Non ho mai amato le pile proprietarie... anche per i telefoni e per i notebook se ne potrebbe benissimo fare a meno, ma a quanto pare quell delle batterie è un bel business...
E' per questo che ne ho prenotata una che usa le stilo! Cmq non sono d'accordo di metterle nei cellulari! Diventerebbero troppo ingombranti!!!
Old 08-09-2006, 17:43   #15
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

OFF TOPIC
Comunque la Z600 è una bella macchina con due grandi limiti: non ha né connessione USB né connessione AC sul corpo macchina, ma entrambe (inseme con la connessione A/V) sulla docking station.
Di cnseguenza mentre sei in giro non hai nessuna possibilità di estrarre foto e filmati (a meno che non estrai lintera memoria flash e hai detro un card reader).

E poi - non per dire - costa 240 euro!
FINE OFF TOPIC

Tornando sul pianeta terra e limitandoci alle macchine in oggetto, per ora è favorita la Sony
Old 08-09-2006, 17:46   #16
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Quote:
Originariamente inviato da dvdknight
Diventerebbero troppo ingombranti!!!
Beh, una sola Stilo AA che fornisce 2800 mAh è già il triplo di una "normale" batteria per cellulari. Certo, c'è il problema della tensione (1,2 V forse sono pochini). Comunque per i notebook è dimostrato che molte batterie sono ftte mettendo insieme un po' di pilette...
Old 09-09-2006, 08:08   #17
kizzuaziz
Senior Member

L'Avatar di kizzuaziz

Iscritto dal: Dec 2005
Città: a casa
ieri ho comprato la mia prima fotocamera digitale la sony dsc s600..ora devo comprare le batterie ricaricabili,,mi dite cosa posso prendere ??qualcosa che dura molto..e poi devo comprare la memoria ho trovato una della dikom da 512mb a25 euro e una della sony da 512mb a 30€ ..che dite prendo la sony??ma bastano 512mb ==??

grazie mille
My pc:MB:intel865 PERL,pentium 4 3.0 prescott,1Gb RAM 2.5-3-3-7,Sapphire 9600XT 256Mb,terratec cinergy 400,MAXTOR 160GB SerialATA,LG DVDRAM-4160B,LG CD-RW GCE-8520B,LG DVD-ROM GDR8163B GSACreative® Inspire™ P5800
kizzuaziz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 08:49   #18
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Quote:
Originariamente inviato da kizzuaziz
ieri ho comprato la mia prima fotocamera digitale la sony dsc s600..ora devo comprare le batterie ricaricabili,,mi dite cosa posso prendere ??qualcosa che dura molto..e poi devo comprare la memoria ho trovato una della dikom da 512mb a25 euro e una della sony da 512mb a 30€ ..che dite prendo la sony??ma bastano 512mb ==??

grazie mille
Per le pile ti conviene comprarle almeno da 2500 mah, io le ho trovate della duracell a 8,60 € da euronics. Come memoria, dipende all'utilizzo che ne devi fare, se solo foto, o anche video. Per fare anche video, deve essere da almeno 1 GB. Poi forse ti conviene Sony per 5 €! Almeno vai sicuro.
Old 10-09-2006, 15:42   #19
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Up!
Old 12-09-2006, 07:02   #20
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Up! Forza qualche suggerimento!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian