|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
lan di 12 pc
Un mio amico ha organizzato, per i primi giorni di ottobre, una lannata con i suoi compagni di clan a Quake .
Il problema nasce dal fatto che, dai 5-6 partecipanti iniziali, il numero è cresiuto fino alla cifra di 12 + il sottoscritto per un totla e di 13 pc. Recentemente mi ero comprato un HUB 10 MBit 8 porte per giocare in lan (di solito ci troviamo una volte al mese e non siamo mai + di 5 persone anche per il problema enel ![]() Se compro un altro HUB e lo collego al mio è sufficiente? l'idea era di collegare 2 porte dei 2 hub tra loro ma non avendolo mai fatto e non essendo certamente un esperto di lan e simili ho pensato che forse qualcuno di voi può aiutarmi ![]() Ovviamente essendo una lan di questa portata (wow 12 persone... fortuna che il mio amico ha 6 kW di corrente e non i soliti 3,5) una cosa molto sporadica non volevo certo spendere un capitale (anche se la spesa sarà poi suddivisa tra i 13 partecipanti ovvio) e oltretutto, essendo un semi-lamer sull'argomento dovrebbe essere anche una soluzione molto semplice e che non necessita di troppe configurazioni dei pc. Grazie per le risposte ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: EU
|
Credo non ci sia alcun problema a mettere due hub in serie.
Io ho un Office Connet Hub della 3com e posso aggiungerci qualunque tipo di hub per espanderlo. Anche perchè se uno ha un rete da 20 PC hai mai visto hub da 20 porte? ![]() Piuttosto guarda se per attaccarli fra loro basta mettere un cavetto tra la porta dell'uno e un'altra dell'altro. Notte ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Per connetterli fra loro devi controllare se i 2 hub hanno la porta up-link!
usi un cavo di rete o + comunemente un cavo ottico!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: EU
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
se l'hub fosse privo di questa porta uplink? purtroppo uno dei 2 hub se loporteranno, da torino, alcuni dei partecipanti alla lan e non ho modo di vedrlo prima per controllare. Cmq al limite ho visto un hub 10 Mbit 16 porte a 170k... male che vada dirò al mio amico (e ai suoi compagni di lan) di sborsare 15k a testa e di comprarselo così io posso lavarmi le mani di questa faccenda in cui mi hanno trascinato a forza (giocheranno a quake, il primo, tutto il giorno... io ho smesso di giocarci + o - 4 anni fà ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Un hub è un semplice ripetitore multiporta che non separa i domini di collisione, quindi non fa differenza tra averne uno a 32 porte o che ne so 4 da 8 o 8 da 4...
Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.