Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2001, 18:39   #1
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
lan di 12 pc

Un mio amico ha organizzato, per i primi giorni di ottobre, una lannata con i suoi compagni di clan a Quake .
Il problema nasce dal fatto che, dai 5-6 partecipanti iniziali, il numero è cresiuto fino alla cifra di 12 + il sottoscritto per un totla e di 13 pc.

Recentemente mi ero comprato un HUB 10 MBit 8 porte per giocare in lan (di solito ci troviamo una volte al mese e non siamo mai + di 5 persone anche per il problema enel ) e ora non sò esattamente che fare per poter collegare gli altri pc.

Se compro un altro HUB e lo collego al mio è sufficiente? l'idea era di collegare 2 porte dei 2 hub tra loro ma non avendolo mai fatto e non essendo certamente un esperto di lan e simili ho pensato che forse qualcuno di voi può aiutarmi

Ovviamente essendo una lan di questa portata (wow 12 persone... fortuna che il mio amico ha 6 kW di corrente e non i soliti 3,5) una cosa molto sporadica non volevo certo spendere un capitale (anche se la spesa sarà poi suddivisa tra i 13 partecipanti ovvio) e oltretutto, essendo un semi-lamer sull'argomento dovrebbe essere anche una soluzione molto semplice e che non necessita di troppe configurazioni dei pc.
Grazie per le risposte
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2001, 19:42   #2
John Smith
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: EU
Credo non ci sia alcun problema a mettere due hub in serie.
Io ho un Office Connet Hub della 3com e posso aggiungerci qualunque tipo di hub per espanderlo.

Anche perchè se uno ha un rete da 20 PC hai mai visto hub da 20 porte?

Piuttosto guarda se per attaccarli fra loro basta mettere un cavetto tra la porta dell'uno e un'altra dell'altro.
Notte ciao.
John Smith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2001, 23:53   #3
Marco
Senior Member

L'Avatar di Marco

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da John Smith
[b]
Anche perchè se uno ha un rete da 20 PC hai mai visto hub da 20 porte?
Da 20 no, da 32, si (anche se sono rari come le mosche bianche perchè con quel numero è molto meglio prendere uno switch)
Old 05-09-2001, 01:03   #4
Solero
Senior Member

L'Avatar di Solero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
Per connetterli fra loro devi controllare se i 2 hub hanno la porta up-link!
usi un cavo di rete o + comunemente un cavo ottico!
Old 05-09-2001, 09:22   #5
John Smith
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: EU
Quote:
Originariamente inviato da Marco
[b]

Da 20 no, da 32, si (anche se sono rari come le mosche bianche perchè con quel numero è molto meglio prendere uno switch)
Si appunto.... e poi non penso che il prezzo per porta sia simile a quello di un 8 porte...
John Smith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2001, 15:05   #6
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da Solero
[b]Per connetterli fra loro devi controllare se i 2 hub hanno la porta up-link!
usi un cavo di rete o + comunemente un cavo ottico!
ma questo cavo è fornito con gli hub di solito o devo comprarlo a parte?
se l'hub fosse privo di questa porta uplink?
purtroppo uno dei 2 hub se loporteranno, da torino, alcuni dei partecipanti alla lan e non ho modo di vedrlo prima per controllare.

Cmq al limite ho visto un hub 10 Mbit 16 porte a 170k...
male che vada dirò al mio amico (e ai suoi compagni di lan) di sborsare 15k a testa e di comprarselo così io posso lavarmi le mani di questa faccenda in cui mi hanno trascinato a forza (giocheranno a quake, il primo, tutto il giorno... io ho smesso di giocarci + o - 4 anni fà almeno si giocasse un pò a Diablo2).
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2001, 16:33   #7
Sista
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Un hub è un semplice ripetitore multiporta che non separa i domini di collisione, quindi non fa differenza tra averne uno a 32 porte o che ne so 4 da 8 o 8 da 4...

Ciao

Faq Adsl: http://adslfaq.cjb.net/
ICQ: 11598516 http://wwp.icq.com/scripts/online.dl...8516&img=7
Sista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP