Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2006, 23:33   #1
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
LucasArts è definitivamente defunta?

Sinceramente, ragazzi, ero indeciso se aprire il thread con una domanda o una constatazione, alla fine ho deciso di lasciare la domanda, anche se dentro di me conosco gia la risposta: la LucasArts è andata, defunta.

Quando penso ai gloriosi anni 90, ai tempi di Monkey Island, Day of the Tentacle, Indiana Jones, The Dig.... oppure ai vari X-Wing, Tie-Fighter... mamma mia solo a pensarci mi viene la pelle d'oca.

Che tempi ragazzi, se ci penso mi viene da oggi invece abbiamo giochini in maggioranza stupidi e noiosi. Che tristezza.

Secondo voi si può ancora sperare di rivedere una bella avventura grafica o un simulatore di SW con le contropalle ?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 10:55   #2
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
io ci spero, ma francamente le speranze sono poche
Old 04-09-2006, 10:57   #3
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Iscritto dal: Apr 2005
io non sono un tipo che gioca al pc... ma ricordo Monkey Island.....
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 11:04   #4
Breakerr
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
a inizio anno prossimo dovrebbe uscire monkey island 5 purtroppo non è un lavoro della lucas ma solo un lavoro di ragazzi appassionati al gioco che stanno creando un continuo, la grafica ritornerà a quella di monkey island 3 (per fortuna) e da quanto ho visto dalle anteprime sta venendo davvero bene
Breakerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 11:43   #5
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
beh, Tim Schafer è finito a fondare un team suo, Dave Grossman credo lo abbia seguito e di Ron Gilbert si sono perse le tracce (a meno che io non stia scrivendo fregnacciate ).
Onestamente pensare ad avventure grafiche "come ai vecchi tempi" senza avere più uno di questi 3 punti cardine di riferimento la vedo un pò difficile

sulla questione Star wars non mi esprimo, l'unico che ho un pò giochicchiato è stato Shadow of the empire
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 15:59   #6
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Breakerr
a inizio anno prossimo dovrebbe uscire monkey island 5 purtroppo non è un lavoro della lucas ma solo un lavoro di ragazzi appassionati al gioco che stanno creando un continuo, la grafica ritornerà a quella di monkey island 3 (per fortuna) e da quanto ho visto dalle anteprime sta venendo davvero bene
Ehhhh'??? dove??? Il link prestoooooo!!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 04-09-2006, 16:26   #7
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
ma la lucas arts non è quella di lego star wars? non ne deve usire un seguito tra poco...

non è forse sto sbagliando softuer house?
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 16:29   #8
Rik_Verbrugghe
Senior Member

L'Avatar di Rik_Verbrugghe

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS
ma la lucas arts non è quella di lego star wars? non ne deve usire un seguito tra poco...

non è forse sto sbagliando softuer house?
Si è quella...

La software house c'è ancora e il gioco Lego Star Wars uscirà

Qui fanno riferimento alle classiche avventure grafiche Lucas di molti anni fa... (p.e. Monkey Island)
Rik_Verbrugghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 16:44   #9
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Le avventure grafiche vendono poco e vengono snobbate, i simulatori ancora di più.
Lucasart si focalizzerò solo sul brand Star Wars.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 17:06   #10
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Le avventure grafiche vendono poco e vengono snobbate, i simulatori ancora di più.
Lucasart si focalizzerò solo sul brand Star Wars.
Peccato. Questo è indice del livello a cui siamo arrivati purtroppo...L'ignoranza dilaga.
Old 04-09-2006, 17:44   #11
Breakerr
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ecco il link dove parlano di monkey island 5
http://miforum.forumcommunity.net/?t=3421388

metà 2008 purtroppo
Breakerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 18:02   #12
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
bello!
meno male che richiama il terzo , perchè il quarto capitolo era davvero brutto!
Old 04-09-2006, 18:16   #13
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Breakerr
ecco il link dove parlano di monkey island 5
http://miforum.forumcommunity.net/?t=3421388

metà 2008 purtroppo
si ma a novembre pare dovrebbe uscire Indiana Jones e la corona di Re Salomone (2d, avventura grafica... ).
E forse metà/fine 2007 day of the tentacle 2 .
Tutto fatto da soli fans
Old 04-09-2006, 18:27   #14
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
CITAZIONE
Albo - TRUST ME - scrive:
PORCA EVA LIQUEFATTA DAI SANTI MARI!

CITAZIONE
Iena scrive:
devo uscire ora
Iena scrive:
a stasega

darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 20:12   #15
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Per fortuna ci pensiamo noi italiani a tenere viva la memoria di Monkey Island invece di quella massa di scemi della LucasArts.

Il 2008 però è lontano.
Old 04-09-2006, 20:15   #16
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da darkfear
CITAZIONE
Albo - TRUST ME - scrive:
PORCA EVA LIQUEFATTA DAI SANTI MARI!

CITAZIONE
Iena scrive:
devo uscire ora
Iena scrive:
a stasega

ehm... sbagliato thread?
Old 04-09-2006, 20:27   #17
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Per fortuna ci pensiamo noi italiani a tenere viva la memoria di Monkey Island invece di quella massa di scemi della LucasArts.

Il 2008 però è lontano.

Monkey island è finito dopo il terzo episodio.
Il quarto era fuffa...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 21:15   #18
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Monkey island è finito dopo il terzo episodio.
Il quarto era fuffa...
Concordo. Anche per me MI si è fermato al 3; al 4 ci ho giocato per inerzia, solo perchè l'ho pagato, perchè se fosse stato pirata avrei preso il dvd e l'avrei utilizzato come G.u.f.o. (Game Unidentifield Flying Object )!

Secondo me quando lo stavano creando si erano fatti di crack, non esiste altra spiegazione razionale.

Ultima modifica di Kal-El : 04-09-2006 alle 21:17.
Old 04-09-2006, 22:21   #19
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
Mi sembra che debba uscire il nuovo capitolo di Indy nel 2007.
L' action adventure non l' avventura grafica.
Speriamo non sia come i precedenti.

Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd'
You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard...
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 09:17   #20
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Si m'immagino.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian