Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2006, 10:28   #1
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
[problema serio]Spondilolistesi..

Allora..
Mia madre soffre di questa malattia..Per farla breve praticamente è lo scivolamento di una vertebra su un altra che va a toccare il midollo,quindi provoca dolori e fitte in tutto il corpo in quanto nel midollo risiede parte dei centri nervosi.Mia madre praticamente è al letto da mesi,con brevi parentesi di vita normale.
Ora volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto questa malattia,curabile definitivamente solo con un operazione,e dove e da chi si è fatto curare e come si è trovato.
Il fatto è che noi viviamo in Sardegna e a quanto ho capito qui non ci sono grandi centri di neurochirurgia della colonna.
In piu i medici quando gli si chiede qualcosa ti rispondono:"sono tutti bravi.."e quindi danno meno informazioni di Bin Laden.
Qualsiasi info è ben accetta.
Vi ringrazio.
Davide.
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 10:48   #2
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
anzitutto, mi spiace per la mamma.

poi... io ho un'amica che in passato ha avuto un problema che non so se si possa definire almeno "simile".... praticamente, essendo cresciuta molto in fretta in un periodo della vita, aveva alcuni degli spazi fra le vertebre che si schiacciavano, rendendole immpossibile fare qualsiasi cosa per il dolore. in vari centri le hanno detto che non si poteva fare nulla, in uno invece le hanno detto he si poteva risolvere con (se non ricordo male) delle iniezioni di "ozono" nelle cavità interessate. l'ha fatto e da due anni non ha più problemi.

magari il problema non è lo stesso, ma mi posso far dire dove si è curata ed eventualmente li puoi contattare per sentire cosa dicono.
Old 04-09-2006, 10:48   #3
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
medici bravi fuori dalla sardegna ne trovi ma quello che viene da chiedersi è se tua madre può viaggiare e spostarsi ....se è inchiodata a letto come fai a portarla in ospedale in un' altra regione ?
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 10:52   #4
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
anzitutto, mi spiace per la mamma.

poi... io ho un'amica che in passato ha avuto un problema che non so se si possa definire almeno "simile".... praticamente, essendo cresciuta molto in fretta in un periodo della vita, aveva alcuni degli spazi fra le vertebre che si schiacciavano, rendendole immpossibile fare qualsiasi cosa per il dolore. in vari centri le hanno detto che non si poteva fare nulla, in uno invece le hanno detto he si poteva risolvere con (se non ricordo male) delle iniezioni di "ozono" nelle cavità interessate. l'ha fatto e da due anni non ha più problemi.

magari il problema non è lo stesso, ma mi posso far dire dove si è curata ed eventualmente li puoi contattare per sentire cosa dicono.
Quella si chiama cementificazione..e il problema per il quale viene fatto è la frattura delle vertebre..è una cosa diversa..
Grazie cmq..
Old 04-09-2006, 10:52   #5
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S.
medici bravi fuori dalla sardegna ne trovi ma quello che viene da chiedersi è se tua madre può viaggiare e spostarsi ....se è inchiodata a letto come fai a portarla in ospedale in un' altra regione ?
Quel problema verrebbe vagliato dopo..
Old 04-09-2006, 11:00   #6
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
manda un email a questo indirizzo : http://www2.xagena.it/xagena/ortopeQA012000.htm

un medico esperto in ortopedia e neurochirurgia ti consiglierà i centri medici migliori a cui rivolgerti
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 11:04   #7
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Allora..
Mia madre soffre di questa malattia..Per farla breve praticamente è lo scivolamento di una vertebra su un altra che va a toccare il midollo,quindi provoca dolori e fitte in tutto il corpo in quanto nel midollo risiede parte dei centri nervosi.Mia madre praticamente è al letto da mesi,con brevi parentesi di vita normale.
Ora volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto questa malattia,curabile definitivamente solo con un operazione,e dove e da chi si è fatto curare e come si è trovato.
Il fatto è che noi viviamo in Sardegna e a quanto ho capito qui non ci sono grandi centri di neurochirurgia della colonna.
In piu i medici quando gli si chiede qualcosa ti rispondono:"sono tutti bravi.."e quindi danno meno informazioni di Bin Laden.
Vi ringrazio.
Davide.
Immagino che la soluzione al problema sia una sorta di "fissaggio" della vertebra a quelle adiacenti tramite placche metalliche... A Milano c'è l'ospedale Galeazzi che è rinomato per gli interventi ortopedici ed in particolare alla colonna vertebrale, è uno dei centri più famosi in italia (in particolare per la scoliosi). Prova un po' ad informarti... In bocca al lupo
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 11:23   #8
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
La madre della mia ragazza ha avuto questo problema, è stata operata già 6 o 7 anni fa e ora sta bene, ha ancora qualche dolorino ma la colonna è stabile, non ci sono deficit neurologici e conduce una vita normale...
E' stata operata a Novara.
Auguri a tua madre, ciao!
Old 04-09-2006, 11:24   #9
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Immagino che la soluzione al problema sia una sorta di "fissaggio" della vertebra a quelle adiacenti tramite placche metalliche... A Milano c'è l'ospedale Galeazzi che è rinomato per gli interventi ortopedici ed in particolare alla colonna vertebrale, è uno dei centri più famosi in italia (in particolare per la scoliosi). Prova un po' ad informarti... In bocca al lupo

se è un problema di questo tipo, allora posso pure consigliare l'ospedale di Treviso: con mio fratello hanno fatto un miracolo, aveva la 4a vertebra letteralmente esplosa ed altre fratturate in seguito ad un incidente in montagna.
Old 04-09-2006, 17:18   #10
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Non ha bisogno di ortopedici(per intenderci gli ortopedici operano le ernie)ma di un neurochirurgo della colonna..è diverso..
Old 04-09-2006, 17:47   #11
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Se il problema è lo scivolamento delle vertebre secondo me è u problema da ortopedico, mi ricordo che per fare un fissaggio "elastico delle vertebre" si usa una lega di titanio con "effetto memoria" il chirurgo la progetta nella forma che deve assumere, per impiantarla la deforma ma poi scaldandola riprende la sua forma originale e svolge la funzione di riallienamento senza bloccare bloccare insieme le vertebre.

Ciao
Old 04-09-2006, 17:50   #12
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
Per la neurochirurgia c'è molto rinomato il centro besta a Milano
http://www.istituto-besta.it/Home.htm
Old 04-09-2006, 17:51   #13
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
Originariamente inviato da bimbumbam
Se il problema è lo scivolamento delle vertebre secondo me è u problema da ortopedico, mi ricordo che per fare un fissaggio "elastico delle vertebre" si usa una lega di titanio con "effetto memoria" il chirurgo la progetta nella forma che deve assumere, per impiantarla la deforma ma poi scaldandola riprende la sua forma originale e svolge la funzione di riallienamento senza bloccare bloccare insieme le vertebre.

Ciao
le visite dagli ortopedici sono finite per mia madre.
Deve farsi operare ed essendo interessato il midollo opera il neurochirurgo.Almeno questo è quello che gli hanno detto gli ultimi 5 ortopedici che la hanno visitata.Visita neurochirurgica.L'ortopedico non puo fare nulla in questo caso.
Old 04-09-2006, 17:58   #14
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
a firenze all'ospedale meyer (è un ospedale pediatrico ma spesso vanno anche gli adulti) il neurochirurgo è uno dei + famosi in italia...cerco di sapere il nome se ti interessa..
la brutta notizia è che è parecchio costoso..
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 18:08   #15
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
La madre della mia ragazza ha avuto questo problema, è stata operata già 6 o 7 anni fa e ora sta bene, ha ancora qualche dolorino ma la colonna è stabile, non ci sono deficit neurologici e conduce una vita normale...
E' stata operata a Novara.
Auguri a tua madre, ciao!
Ecco qua, la madre della mia ragazza è stata operata qui:
http://www.maggioreosp.novara.it/AON...5Cdefault.aspx

ciao ciao!
Old 04-09-2006, 19:05   #16
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
Io come molti sanno.. sono un fisioterapista.. e guardacaso mi occupo di problematiche alla colonna...

Bhe per la mia esperienza, sconsiglio vivamente l'intervento...per le problematiche che ne scaturiscono durantge e dopo l'intervento...

in certi casi cmq è l'unica via..

Il mio consiglio è quello di provare per un periodo medio lungo, con della rieducazione posturale secondo il metodo mezieres...

Ho trattato mlte persone, con questa metodica, e sono molte le persone che ho guarito, e strappato dal letto operatorio...
Provare costa relativamente poco, e se riesce bhe non è poco..

Se ti servono altre info chiedimi pure.. magari pure in pvt...

Un abbraccio

david
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 19:19   #17
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da zena
Per la neurochirurgia c'è molto rinomato il centro besta a Milano
http://www.istituto-besta.it/Home.htm
Vero. Peccato che le stanze ospedaliere siano veramente messe maluccio. D'altronde, come struttura ha i suoi anni.
E la disposizione delle sale operatorie e rianimazione non siano il massimo dell'efficienza dal punto di vista della disposizione.

Ultima modifica di naitsirhC : 04-09-2006 alle 19:25.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 19:20   #18
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Allora..
Vi ringrazio.
Davide.
Ciao.
Io personalmente ti consiglio, oltre alla ricerca di un medico tradizionale ovviamente, di fare anche un ciclo di agopuntura cinese.
E' importante che il "dottore" sia proprio un cinese però...
Sicuramente questo tipo di medicina, affiancato a magari un operazione chirurgica può aiutare molto (anche solo nell'alleviare il dolore).
Ciao e buona fortuna per tua madre

P.s: non ti fidare troppo dei cosnigli "per sentito dire" degli ospedali... ade sempio uan persona ti può dire che si è trovata bene in un ospedale e un altra male nel medesimo... cerca di informarti che il centro ospedaliero che scegli sia CERTAMENTE uno dei milgiori in quel determinato settore.

Ultima modifica di Darkel83 : 04-09-2006 alle 19:23.
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 21:18   #19
MrPeriwinkle
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
la neurochirurgia all ospedale Bellaria di Bologna e' veramente molto valida ,anche nelle operazioni x tutto cio che riguarda la colonna vertebrale.

inoltre li a cagliari c e' come primario un medico che prima operava al Bellaria,anche se penso sia specializzato in operazioni alla testa,quindi forse nn e' di grande aiuto
MrPeriwinkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 21:23   #20
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
Originariamente inviato da MrPeriwinkle
la neurochirurgia all ospedale Bellaria di Bologna e' veramente molto valida ,anche nelle operazioni x tutto cio che riguarda la colonna vertebrale.

inoltre li a cagliari c e' come primario un medico che prima operava al Bellaria,anche se penso sia specializzato in operazioni alla testa,quindi forse nn e' di grande aiuto
Dici Pinna per caso?
Se parli di lui ora è a Modena.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP