|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Upgrade RAM P67A-GD65 (B3)
Come da titolo vorrei passare da 4GB a 8\16 per riuscire a giocare ad alcuni giochi moderni. Volevo sapere se ci sono siti in cui posso comprare vecchia RAM compatibile per questa mobo. Io stavo pensando a CL9 DDR3 1600Mhz, ma probabilmente la mobo bloccherà a 1333Mhz la frequenza.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Hai provato a dare un'occhiata nella sezione componenti del mercatino?
Quella scheda madre ti permette di fare overclock quindi se sostituisci i moduli da 1333 MHz che hai già con altri a 1600 MHz dovresti riuscire a farli funzionare alla frequenza nominale cioè 1600 Mhz
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sì il mercatino l'ho controllato ma non hanno le RAM giuste. Stavo pensando a:
Corsair CMZ8GX3M2A1600C9R Vengeance Memoria per Desktop a Elevate Prestazioni da 8 GB (2x8 GB), DDR3, 1600 MHz, CL9, con Supporto XMP G.SKILL RAM DDR3 1600MHZ 16GB G.Skill KIT (2x8GB) 16GXM RipjawsX P.S.: C'è un modo per vedere la compatibilità con la mia Mobo? Nel sito MSI non c'è nessuna lista di RAM, solo processori.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Trovi la lista delle memorie compatibili selezionando il link test report (che trovi vicino al link cpu support) e poi memory modules tra le sottocategorie che appaiono
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ah ecco. Alla fine ci sono andato al contrario (a partire dal sito dei venditori di RAM).
Dimenticavo: grazie ![]()
Ho trattato con: Airborne, fwood - Trattativa eccellente Ultima modifica di Dark_Wolf : 03-09-2016 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Di nulla.
Comunque, se vuoi sperimentare al di fuori della lista, c'è sempre la possibilità di acquistare le ram su siti come Amazon che ti permettono anche di rimandargliele e ti restituiscono i soldi. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.