|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/16820.html
Brondi ha presentato un telefono cordless che può gestire, oltre alla tradizionale linea telefonica, anche un account Skype. Sono disponibili funzionalità molto semplici, all'isegna dell'usabilità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Telefoni Brondi?
Meglio lasciarli sullo scaffale... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
E' proprio quello che mi servirebbe. Sarebbe bello se si diffondesse in modo che tutti abbiano la possibilità di usare skype in modo così semploce ed immediato, si farebbe a meno della linea telefonica tradizionale con risparmio del 100%.
A già, ma se questo avvenisse skype diventerebbe sicuramente a pagamento! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
skype è a pagamento!
![]() non paghi solo le chiamate verso altri utenti skype attraverso il pc, ma per quello ci sono già altre possibilità (le varie chat e via dicendo...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma un modello analogo che si possa collegare direttamente al router no eh?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Grosseto
|
io invece non concordo con questa moda dei "telefoni usb" ... comunque devi accendere il pc, magari per fare una sola telefonata... va a finire che usi la linea tradizionale per fare prima (a meno che non fai di cognome Enel, e allora puoi tenere il pc accesso tutto il giorno per attaccarci il telefono usb.....)
invece di comprare questo apparecchio, con gli stessi euri + o - ti compri un adattatore per il router, che debitamente configurato viene collegato al router da un parte e al cordless/telefono tradizionale dall'altra. e telefoni sia con linea tradizionale, sia in voip senza accendere il pc. (credo non funzioni con skype, ma chi se ne frega, ce ne sono millemila di gestori voip) correggetemi se sbaglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Grosseto
|
poe, abbiamo scritto la stessa cosa... tu con una riga hai detto quello che io ho faticosamente detto in un romanzo ... !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
Volevo segnalarvi questa news:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=58499&r=Telefonia |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Arezzo
|
Sono completamente daccordo con voi! Non ne capisco l'utilità!! Questi telefoni usb non servo a niente: se devo avere un pc acceso, tanto vale usare cuffie e microfono.
Io sono studente universitario a bologna e a casa ( in affitto ) ho un numero voip gratuito per ricevere chiamate da casa, ma ancora non riesco a trovare un negozio che venda telefono voip che si attaccano al router, è incredibile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
un telefono che si attacca direttamente al router sarebbe molto comodo, ma anche molto complesso e costoso da realizzare visto che dovrebbe potere gestire protocolli e software (ovvero skype) che in questo istante vengono invece presi in carico dal pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Era ora!!!
Cmq la scoperta dell' acqua calda. Buon prodotto, buon prezzo.
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
tenere acceso il pc tutto il girono ha certo un costo, ma non credo sia cosi esorbitante da doversi chiamare enel, con tutti i dispositivi di power saving che i pc moderni implementano, anche senza doverlo mettere in standby ma solo lasciandolo acceso a far niente ( magari col monitor spento) imamgino che l'assorbimento sia veramente limitato, non ho dati alla mano, ma credo che addirittura consumi meno della maggior parte degli elettrodomestici che popolano le nostre case. cmq concordo che quelli attaccati al router son più comodi e versatili di quelli usb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Città: Parma
|
Telefoni USB - No grazie.
Quoto in pieno ripper71, basta con sti telefoni USB, il VoIP non è solo skype, non sono contrario a skype, lo uso ed ho dei crediti, ma esistono anche servizi alternativi anche più economici, tipo Skypho ed altri, il quale oltretutto ti da un numero urbano a scelta gratis, SkypeOut si paga, ed sono TOTALMENTE compatibili col SIP, per cui ti puoi comprare un ATA, lo colleghi al router al telefono normale e telefoni senza foraggiare ENEL.
Il mio non è uno sfogo contro la redazione, ma in generale contro questo associare ormai VoIP a Skype, che non mi stupisce se letto nella pagina "dei computer" di Donna Moderna, ma non capisco su testate specializzate con HWU. Ho fatto una breve ricerca sulle pagine di HWU ed ho trovato un solo articolo dove si parla di ATA ed uno dove si parla di Linksys che acquisiva Sipura (produttore di ATA). Capisco che l'informatica è un mondo molto vasto ed è impossibile coprirne ogni aspetto, ma non sarebbe male se una testata con HWU seguisse un pò meglio il settore VoIP (Quello vero del SIP :-) ) magari proponendo qualche bella recensione di prodotti typo Zyxel, Drytek, AVM, Linksys e Sipura, per dirne alcuni. Concludo e scusate la lunghezza, dicendo che HWU ,mi piace e lo seguo tutti i giorni, il mio è solo la mia pesonale visione sul VoIP e come andrebbe trattato da testate specializzate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() NOn scordare poi che il computer acceso si usura, HD principalmente, ma anche la vita dei componenti elettronici si riduce, specie per computer home non server. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Pistolpete, una domada:
secondo te i telefoni di Stipel, SIP e Telecom sino al famoso Sirio chi li faceva? Incredibile, li faceva Brondi, che non e' una marchio tedesco o americano, ma italiano. Forse per questo non ti piace? Per tua info al MOMA di New York e' esposto un telefono Brondi. Magari qualcosa vuol anche dire. Poi se tu hai avuto una cattiva esperienza e' tutta tua e personale. Mi spiace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Non esistono solo le case, ma anche uffici, magazzini, sale rieunioni.
Cuffie e microfono non le vedo benissimo, meglio un cordless, che non funziona solo con Skype. Lo provato e va benissimo e non lo uso a casa, ma in ufficio sia con skype che con messenger |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Sorry... l'italiano questo sconosciuto...
"riunioni" e "l'ho provato". Mi dicono sia un verbo... vaghi ricordi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
a maggio esce un philips che sembra abbia la possibilità ma dubito sinceramente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Basta leggere qui. http://www.alcatel.it/riviste/vivavoce/lug2000/13ix.htm Google docet :-) Per gli altri non so e non mi esprimo, riguardo al Brondi, ne ho avuto uno e mi sono trovato male, un cordless la cui carica durava meno di otto ore, delle volte, messo fuori base la sera, mi svegliava in mattinata suonando per le pile scariche ed anche cambiando le pile, con altre di maggior capacità le cose non cambiarono. Ultima modifica di Cybor069 : 24-03-2006 alle 11:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.