|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Audigy 2 ZS con Logitech Z-5500
Ciao, io ho un audigy 2 zs e delle Cambridge Sound DTT3500 digital collegate col cavetto digitale che ora non mi ricordo come si chiama che è questo:
![]() ![]() Ora vorrei comprarmi le Logitech Z-5500 Digital ma dalle foto che vedo il internet non ci sono attacchi compatibili con la mia scheda oltre ai soliti 3 analogici (Sx-Dx, Cent-sub, PSx-PDx). Come faccio a collegare le casse in digitale all/audigy 2 zs? Non ho l'ottico ma sul sito creative ho trovato questo http://www.creative.com/products/pro...6&product=1780 ma non sembra compatibile con la mia scheda. Qualcuno è nelle mi stesse condizioni e mi può aiutare? Non vorrei cambiare la scheda con una x-fi EM perchè mi trovo molto bene con la mia! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Questo è il dietro delle z-5500 che ho trovato su internet. Qualcuno sa dirmi qualcosa? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nessuno ha una audigy 2 zs e queste casse e mi può dare una mano?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
ti serve un cavo di questo tipo da collegare all'uscita digitale della AUDIGY 2 ZS
http://www.strumentimusicali.net/pro...a-maschio.html Allora, il cavo di cui ti ho dato il link è una cavo da una parte mini-jack da 3.5mm da collegare alla Audigy 2 ZS, e dall'altra parte invece è ti tipo RCA, che va collegato all'entrata coassiale, se non ci arriva prendi una prolunga RCA. Ciao
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Quote:
Allora, il segnale digitale è composto solo da 1 e 0, non deve essere suddiviso per i vari canali... il lavoro di dividere i vari canali spetta poi al decoder cmq io l'audigy 4 l'ho collegata così al DDTS-100 (decoder esterno) Ciao
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ah ok ottimo allora grazie!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Non è la stessa cosa del collegamento digital din, perché in questo caso era possibile inviare tre stream audio verso le tua vecchie casse ed era possibile applicare gli effetti eax. Nella nuova situazione dovrai invece fare un collegamento analogico per poter godere appieno degli effetti eax. Per l'audio multicanale (es. DVD) meglio il collegamento digitale e lasciar fare la decodifica alle z-5500.
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le casse le prendo appena riapre il negozio. Intanto ho preso il cavo e ho fatto la prova con le casse che ho. Allora se il segnale è stereo il suono o va solo nelle 2 casse davanti oppure viene ripartito nelle altre. Se però provo a mettere una sorgente 5.1 per esempio con il test dolby purtroppo fa la stessa cosa, non riesco a sentirlo in 5.1. che sto sbagliando? Come player uso win DVD e come imp audio metto sia scheda audio analogica a 6 canali, sia uscita digitale per processore esterno ma non cambia nulla. o sento in stereo oppure ripartito sulle casse ma non in multicanale. Che devo fare? L'ottico è uguale al coassiale come sistema o è come il digital din? Ultimissima cosa, questo aggeggio funzionerebbe sulla mia scheda audio? Io ho una audigy 2 ZS
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
|
quell'aggeggio per quello che devi fare è inutile
come ti han già detto per giocare colleghi i 3 cavi anteriore/poteriore/centro e sub e per i dvd colleghi il cavo coassiale quando guardi i dvd imposta come decoder spdif passtrought e fai fare la decodifica alla centralina digitale delle casse
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
hai impostato lo spdif passtrought anche nel decoder del player dvd che usi ad es ac3filter?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il dubbio mi viene appunto per quando dovrò comprare le casse nuove che allora l'unico modo che ho per collegarle in digitale è solo tramite coassiale. L'ottico ha le stesse caratteristiche del coassiale o è come il digital din?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
per utilizzare l'ottico devi usare quell'accrocchio che hai postato su, cmq con le dtt2500 e la audigy 2 zs uso senza problemi quel tipo di cavo, controlla bene i settaggi sw
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 22-08-2006 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
grazie per l'aiuto, proverò a smanettarci dietro.
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io ho ordinato le casse z-5500 ma invece ho una xfi extreme music e se ho letto bene su qualche forum straniero, sempre con lo stesso adattatore coassiale-minijack da voi suggerito si sente solo l'audio stereo digitale!
E' vero?
ALIM: corsair 620w; MB: asus p7p55d; CPU: intel i5 750-artic alpine11pro; RAM: CORSAIR 4x2gb 1600mhz cas9; HD: 2x maxtor 250gb sata2; SV: asus ati5850; SA: asus xonar DX; OS: Windows 7/64bit- Ubuntu 10.04. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Che intendi per "stereo-digitale"?
Se il flusso audio non è stereo ma DD 5.1, sentirai comunque da tutte le casse.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.