|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
connessione non stabile con wireless
Ho un router adsl wireless digicom michelangelo wave (aggiornato all'ultimo firmware)nel paino terra di casa mia.Sul paino superiore ho un pc desktop con una scheda pci wireless asus dw 138g.Il problema è che la connessione è instabile.Ogni 10 minuti si disconnette,poi dopo 20 - 30 secondi si riconnette.
Il segnale è solo di 2 tacche su 5. Grazie a chi mi aiuta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
|
Quote:
![]() Hai provato magari a cambiare la frequenza dell'acces point? I gli AP dlink (non sò se vale anche per tutte le marche) di default stanno sul canale 6....avevo anke io un problema simile tempo fà, cambiando canale tutto ok ![]()
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
guarda anche nelle proprietà della scheda wireless se il pc ha la possibilità di disattivarla pre risparmiare energia.
se è attivo, disattivalo
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Come faccio a vedere su che canale sta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Vado su gestione risorse,proprietà della scheda.Da li che devo vedere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
|
Quote:
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: (vicino) Roma LOL!
|
Cheido scusa, anche io ho il medesimo router e problemi di disconnessione con il portatile wireless.
Ho notato che di default questo router usa il canale01 2412MHz. Che canale è consigliabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.