|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
PORTA COM...IMPAZZISCO
Ho una macchina server, un HP ml350 con 2 dischi scasi....
Tipo di processore Processore Intel® Xeon® 5120 Dual Core a 1,86 GHz • 1,86 GHz, 4 MB (1 x 4 MB) di cache livello 2, Front Side Bus a 1066 MHz Numero di processori 1 processore Upgrade del processore Fino a 2 supportati Bus di sistema Front Side Bus a 1066 MHz Cache interna 4 MB (1 x 4 MB) di cache livello 2 Memoria standard 512 MB (1 x 512 MB) Slot per memoria 8 slot DIMM Memoria massima 16 GB Tipo di memoria DIMM Fully Buffered PC2-5300 (DDR2-667) a 533 MHz il problema è con le porte com sia la 1 che la 2, sia con quelle create in modo fittizio con periferiche usb... sostanzialmente io devo usare un programma di trasmissione, che funziona tramite un programmino e un modem che invia dei dati a piu server, modem classico 56k, con la maggior parte dei server invio senza problemi... uno mi sta faccendo impazzire i setteggi sono identici ad altre configurazioni che uso quotidianamente, vi diro di più se uso un'altra macchina della stessa Lan riesco ad inviare a questo server senza problemi solamente con questa macchina quando invio la trasmissione il modem non viene trovato.... qualche consiglio???? ho usato sia modem seriali che usb........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Città: Galliera Veneta (PD)
|
molto probabilmente hai un programma che impegna la porta com di comunicazione col il server !! nell'altro pc che hai provato probabilmente questo famigerato programma non ce l'hai !! prova con un modem pci !!! che occupa delle com diverse...dovresti riuscire a trasmettere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
no la porta è libera al 100%.... questo programmino di trasmissione si puo mettere in contato con diversi server riceventi, un totale di 8.... solamente con uno non va.... ma non da nessun errore di comunicazine remota... semplicemente dice modem non rilevato, il che è impossibile.... la configurazione è giusta dato che la uso in altri uffici.... la com funziona dato che il modem viene rilevato e con gli altri server trasmetto regolarmente....
sinceramente non so, ho il fiato sul collo ma non so bene che fare.... provo a buttar giu la com e reinstallarla.... ma credo sia un bucco nell'acqua |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Città: Galliera Veneta (PD)
|
hai provato a vedere i settaggi del firewall (se ne hai uno installato) che magari non sia quello che blocca l'indirizzo del server che cerchi di contattare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.