|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
AMD Athlon xp 2000+
questo è il mio procio appena acquistato su questo forum
core Thoro voltaggio 1.60v (non dovrebbe essere 1.65?) molti 12.5 fsb 133 ho una mobo ECS k7s5a x cui non il max per l'oc... con speed fan(dato che da bios non posso variare fsb) sono riuscito ad ottenere i seguenti risultati... che ve ne pare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
ci sono i bios moddati per la tua mobo! chiedi a google
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non male...è stabile il sistema? io ho un 2200+ che non sale neanche morto!avrebbe 133di FSB, io l'ho portato a 170 ma dopo ho superato il limite fisico della cpu e il pc si è spento di botto........tutto ok ma ora ho preso un 3200+!il 2200+ con l'oc è negato!
![]() ![]() ![]() ![]()
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma non ho il floppy drive sul mulo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
temperature mai oltre 55° con dissy in alluminio... a 150mhz fsb si inchioda il sistema credo x colpa della mobo... ![]() c'e qualche programma x variare molti da windows? avete anche una guida su come sbloccare il molti nel modo +semplice possibile? thanks ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non dare la colpa alla mobo.....secondo me è il procio!certo con una lanparty overcloccki di + che una MSI, ma se il procio non sale non serve più di tanto! Cmq ottimo se è stabile a quella temperatura!
![]()
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e poi la mobo e fatta x andare a 100 o 133 il procio mi sembra tranquillo dato che sale di 200mhz vcore default ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si, ma a me succedeva col 2200+ che alzando il vcore aumentavi la temperatura e basta e non si stabilizzava neanche morto
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quel processore deve andare a 2 Gighi minimo, c'è da lavorare di moltiplicatore sempre che non sia bloccato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
è bloccato ma posso tranq sbloccarlo...
xo ho bisogno di una buona mobo... ![]() ma i thoro sono meglio dei palomino o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Consumano nettamente meno per cui si occano sensibilmente di +.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
infatti ha un 1,60di voltaggio anche se pensavo che doveva essere 1,65 mentre il palomino è sugli 1,75v
come mobo cosa mi consigliate x tirarlo un po? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
forse prendo un'abit nf7
che ve ne pare x l'oc? arrivo a 2ghz sarebbe uno spettacolo arrivare a 200*10 dite che è possibile? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Con il chip nforce/2 scordati di sbloccare il moltiplicatore, puoi solo salire di bus.
Cmq prima sei sicuro che il molti sia bloccato? Postane il seriale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
almeno lo credo ora nn so il seriale xke nn posso smontare di nuovo tutto cmq i thoro ce l'hanno bloccato se non sbaglio
ma l'abit nf7 non permette di variare il molti?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
La maggior parte dei thoro è stato prodotto con molti sbloccato, poi verso la fine del 2003 li hanno bloccati come anche i Barton.
Si può cmq "sbloccarli" modificandoli a Mobile ma a causa della totale mancanza di supporto di questa modalità da parte dei chipset nForce non serve a niente. Nvidia non si era mai occupata di portatili per cui non aveva inserito nei proprio chipset il relativo supporto cosa che invece tutti gli altri facevano. I chipset per desktop e per portatili sono molto simili, per cui (per fortuna) con le mobo desktop si riesce per lo meno a variare il molti di un procio mobile, peccato non si riesca anche per il vcore. Altra cosa, non credo ti convenga spendere molti soldi per una piattaforma ormai così obsoleta. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
bah....io ho una DFI lanparty con il chipset nforce è lo posso portare su di moltiplicatore....cmq ti consiglio VIVAMENTE i chipset nVidia..........abit o DFI, ma meglio DFI se puoi......se ti costa troppo la lanparty, per 60-70 € trovi il modello infinity che è moooooooooolto buono!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Certo, hai il processore sbloccato di fabbrica, è quando si modda a mobile che non funzia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma come faccio a sapere se il mio thoro è prodotto con molti sbloccato o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
non c'e un modo x capire se è bloccato o no?
xke la ECS che ho io anche se fosse bloccato non permette di variarlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.