|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quesito su nuovo mac-mini
Ciao a tutti, ero intenzionato all'acquisto del nuovo mac mini per poterlo utilizzare in salotto come htpc però avevo qualche domanda da porvi.
(preciso che sarebbe la mia prima esperienza con un mac, non conosco quindi come funziona il sistema operativo e tutto ciò che ne consegue) - Dovendo collegarlo al televisore per sfruttarlo anche come lettore dvd volevo sapere se il sitema prevede una sorta di stand-by permananete in modo da poter avviare subito la macchina non appena inserisco il film (praticamente come se fosse un vero lettore da tavolo). - Come risoluzione supporta anche la 1080p? -Prendendo il modello col lettore combo sarebbe possibile in futuro installare un masterizzatore dvd, se si di che tipo?(slim come i portatili?) Per il resto sarei solo curioso di vederlo in azione perchè mi sembra davvero un bel giocattolino e soprattutto ha delle dimensioni che non ho mai trovato in qualsiasi altro pc.
Monitor: NEC MultiSync EA231WMi; Case: Thermaltake Armor black; Alimentatore: CoolerMaster Silent Pro M700; CPU:Core2Duo Q6600 (Zalman 7700Cu); Motherboard: ASUS P5B-Deluxe WiFi; RAM: 4*2Gb KINGSTON DDR2 800; Scheda Video: Nvidia 8800GT OC Msi; Masterizzatore: Pioneer Dvr-212. Ultima modifica di taztia : 21-08-2007 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
2006 - "Dire che il WII fa pena perche' non ha una grafica in alta risoluzione, e' come dire che una Ducati fa pena perche' ha due ruote in meno di una Ferrari" 2017 - Dieci anni dopo Nintendo lancia Nintendo Switch, con tutto quello che il WII avrebbe voluto essere dieci anni fa Per fortuna Zelda |
|||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie per la rapidità nella risposta...
poichè il sistema non possiede lo stand-by che chiedevo volevo chiederti un altra cosa: ci mette molto ad avviarsi il s.o.? Altrimenti in alternativa potrei usare media center con lo stand-by attivo...
Monitor: NEC MultiSync EA231WMi; Case: Thermaltake Armor black; Alimentatore: CoolerMaster Silent Pro M700; CPU:Core2Duo Q6600 (Zalman 7700Cu); Motherboard: ASUS P5B-Deluxe WiFi; RAM: 4*2Gb KINGSTON DDR2 800; Scheda Video: Nvidia 8800GT OC Msi; Masterizzatore: Pioneer Dvr-212. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Gonzaga (MN)
|
Quote:
Io ho avuto un macmini che usavo come mediacenter,riproduce perfettamente i 1080p ma non sfrutti tutto la qualità del filmato che riproduci. Comunque ti posso dire che come mediacenter è fantastico. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre se lo usi solo come media center non devi nemmeno attaccarci tastiera e mouse, sono sufficienti front row + telecomando in dotazione. Per quanto riguarda l'avvio di OSX, é infinitamente piú rapido di Windows, diciamo che in qualche manciata di secondi si attiva, anche se ovviamente dipende da quello che ci installi su. Cioé? Io ho un mini core duo e va alla grande!
2006 - "Dire che il WII fa pena perche' non ha una grafica in alta risoluzione, e' come dire che una Ducati fa pena perche' ha due ruote in meno di una Ferrari" 2017 - Dieci anni dopo Nintendo lancia Nintendo Switch, con tutto quello che il WII avrebbe voluto essere dieci anni fa Per fortuna Zelda |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ah ok.....allora sarebbe perfetto!!!
quindi potrei tranquillamente lasciarlo sempre in stand-by e usarlo come vero e proprio lettore dvd oltre che come vero e proprio centro multimediale...
Monitor: NEC MultiSync EA231WMi; Case: Thermaltake Armor black; Alimentatore: CoolerMaster Silent Pro M700; CPU:Core2Duo Q6600 (Zalman 7700Cu); Motherboard: ASUS P5B-Deluxe WiFi; RAM: 4*2Gb KINGSTON DDR2 800; Scheda Video: Nvidia 8800GT OC Msi; Masterizzatore: Pioneer Dvr-212. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Se vuoi qualcosa da collegare alla TV per vedere film e ascoltare musica, compra l'Apple TV
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
|
Aggiungo un'altra domanda: è possibile collegarlo in wireless ad un altro mac mini per trasferire film e musica (in pratica attraverso le sole schede di rete dei 2 mac)?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Veramente voul vederci (e forse masterizzarci) DVD, dunque l'Apple TV non fa proprio al caso suo...
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
scherzo ma non troppo,il mio fa' in media un paio di mesi prima del riavvio, dal stan-by si attiva in un paio di secondi.....rapidissimo il mini legge tranquillamente i filmati 1080 almeno quelli dei trailer sul sito apple, non so' come li veicola sulla dvi ma se non hai un pannello fullHD credo che non noti la differenza dai 720 col telecomando poi e' un mediacentre perfetto
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.