|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pozzallo (RG)
|
celeron d 336 + asus p5rd1-v
salve a tutti. volevo qualche aiuto riquardo l'overclock della mia cpu.
ho alzato l fsb da 133 a 150, e fissando il vcore a 1.425 circa(ora nn mi ricordo di preciso) e ho fatto arrivare il procio da 2,8 a 3,2 GHz. il pc non mi ha dato nessun problema e le temp erano buone. quindi ho provato ad aumentare ancora l fsb fino a 160. arrivato a 160 ho visto che il sistema era stabile, ma ad ogni riavvio mi dava "overclocking failed". con l fsb a 159 nessun problema, a 160 invece ecco che mi da problemi. qualcuno perfavore mi aiutiiiiiiiiiiiiiii?????????????? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
imposta le ddr da 400 a 333
e metti l'fsb a 166 otterrai un overclock da favola, se guardi nella mia sign, quest'inverno il celeron 2.8 l'ho portato a 200 di fsb su una msi con divisori raggiungendo la frequenza di 4.2 mhz ti da overclock failed perchè le ddr nn reggono, nn è un problema di processore... questo perche l'fsb sale assieme alla frequena delle ram ![]() ho scritto pure una guida se ti interessa, puoi leggerla ![]() ciao! e buon overclock! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
lo sapevo che erano le ram, solo che mi sembra che le ho abbassate a 333. cmq grazie. ora provo a casa. Ps ho visto che tu hai alzato il processore fino a 4200, che temp hai??? è un celeron d 336? fammi sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho provato, ma non sono riuscito a mettere le memorie a 333. non me li fa mettere a questo valore. come devo fare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
sicuramente ci sarà scritto 100 -133 -166
questi valori come l'fsb vanno moltiplicati x 2 da te devi andare sulla voche chip o chipset, è una cosa simile di solito c'è messo ddr frequency... forse c'è scritto default x questo nn lo vedi il valore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.