|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
[Ubuntu] muto nonostante riconosce skeda sonora
Posseggo un Sony VAIO VGN b1vp, con scheda sonora integrata Intel 82801db-ich4, riconosciuta perfettamente da Ubuntu 6.10.
Ho smanettato in vari modi per cercare di fargli uscire anche un solo beeep, anche lanciando il comando alsamixergui. Lo stesso problema mi succede anche con Knoppix 4.0 e SUSE 10 live, il portatile rimane muto. Ho cercato su internet ma vengo rimandato tra centinaia di FAQ alla fine inutili. Se sapete come fare o potete postare un link, THX |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
se non l'hai install alsatool o alsabase ... non mi ricordo come si cheiama...
poi da console come root dai : alsaconf e segui la pocedura guidata. poi con alsamixer , kmixer, gamixer o quale altro mixer sonoro hai installato regoli i volumi.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Provo a fare un aggiornamento del sistema con apt-get e incrociamo le dita... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Problema risolto, bisognava fare così
Audio # apt-get install alsa-utils To hear sound, you must (I don’t know why) mute the external amplifier. Just lauch alsamixer and press M on the External amplifier. To keep changes accross reboots : # alsactl store Quindi bastava mettere in off amplificatore esterno. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.