|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
problema cambio seriale di xp
Ciao a tutti, ho installato sul portatile di un mio amico una mia copia di windows xp professional dato che lui aveva perso i cd del computer, poi ho seguito questa procedura per il cambio del seriale dato che questo e' riportato sul fondo del portatile:
1. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui. 2. Nella casella Apri digitare regedit, quindi scegliere OK. 3. Nel riquadro di sinistra individuare e selezionare la seguente chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\WindowsNT\Current Version\WPAEvents 4. Nel riquadro di destra fare clic con il pulsante destro del mouse su OOBETimer, quindi scegliere Modifica. 5. Modificare almeno una cifra di questo valore per disattivare Windows. 6. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui. 7. Nella casella Apri digitare il comando riportato di seguito, quindi scegliere OK. %systemroot%\system32\oobe\msoobe.exe /a 8. Scegliere Sì, verrà effettuata una telefonata a un addetto al servizio clienti per attivare Windows, quindi scegliere Avanti. 9. Scegliere Cambia Product key. 10. Digitare il nuovo codice Product Key nelle caselle Nuovo codice, quindi scegliere Aggiorna. La procedura pero' non funziona, io ho installato xp professional e ovviamente il seriale del portatile e' per xp professional. qualcuno sa dirmi cosa devo fare? mi scoccia far apparire il messaggio di copia non originale quando la licenza ce l' ho originale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
se hai installato winxp pro bastava mettere il seriale "giusto" al momento dell'attivazione... non capisco perché serva cambiarlo se è una nuova installazione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Se installi una copia "volume" e tenti di mettere un seriale che è certamente OEM non funzionerà mai!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Evitati tutti sti casini, riformatta usando il codice dell'etichetta direttamente, come diceva Minulina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
Non è che per caso hai installato la versione Pro corporate avuta da chicchessia (quindi riconosciuta come non originale ) ed ora cerchi di sistemare tutto tentando l'attivazione con la chiave della Professional del Portatile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Dovrebbe essere successo quello che ti stanno dicendo sopra, (magari confermacelo).
In questa discussione ![]() Prova Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.