|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ... nel bel paese!
|
Sono compatibili DFI SLI-DR e Corsair XMS PRO con XP90c?
Ciao a tutti, vi espongo il problema come da TOPIC
Finalmente è arrivata a casa la DFI, è proprio bellina la piccola... In attesa di prendere l'X2 a settembre col calo di prezzi mi sto interessando al dissipatore. Come già detto in altro topic mi piace l'XP90c di Thermalright, quello tutto in rame, che ho trovato usato a buon prezzo... E ora veniamo al problema: da abbianare al sistema ho le mie ram Corsair XMS Pro c2 TCCD... sono quelle con il dissipatore sugli integrati ed i led colorati sopra al dissipatore stesso... Da quello che ho visto dalle foto, il dissi sulla dfi sli dr, va a coprire nella parte superiore i primi due slot per le ram, quelli più vicini al socket... Il mio dubbio è questo: ci sta un banco di XMS pro sotto all'XP90c? Le xms pro sono più alte delle ram normali, e dalla mia impressione l'xp90c quasi sfiora il banco che va a coprire... Qualcuno di voi è già incappato in una situazione simile o ne sa qualcosa? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao , se guardi la mia sign ho praticamente una configurazione come quella che sei intenzionato a fare ,e anche se ho l' Asus AN832 la disposizione degli slots per le ram e' la stessa .
Ti dico subito che non puoi montare il Thermalright come da manuale di istruzioni che viene fornito con lo stesso , cioe' con la parte sporgente verso le ram , le nostre Corsair sono molto piu' alte di quelle normali e il dissipatore va' a toccare sopra il banco installato sul primo slot , forzandolo e rischiandone anche la rottura . la soluzione e' quella di girarlo di 180° rispetto alle ram , quindi con la parte sporgente rivolta verso la parte posteriore della scheda madre , quella per intenderci dove sono posizionate le varie connessioni usb , audio , ecc... Funziona benissimo , tra l' altro io lo utilizzo con una ventola da 120 , non crea nessun problema di incompatibilita' con i componenti della scheda madre , puoi' togliere e mettere tutti i banchi di ram che vuoi senza impedimenti , e per ultimo , ma non meno importante per noi , se hai un case finestrato vedi anche i led di entrambi i banchi di ram lavorare , uno spettacolo ![]() Ciao Ultima modifica di Flying Tiger : 09-08-2006 alle 22:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la dritta.... aspetta però... tu dici di ruotarlo di 180°, ma in questo modo la parte sporgente è rivolta verso la parte inferioe della dfi, in particolre l'XP90 in questo modo va a coprire lo slot pci Ex 4x... Forse intendevi di routarlo di 90° in senso antiorario, in questo modo la parte sporgente è rivolta verso il blocco usb e audio nel retro della mb...
Altra cosa, come hai fatto per l'aggancio? Bisogna cavare la base in plastica? Se hai una foto mi farebbe piacere vedere la tua sistemazione... Ciao, e grazie ancora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: CUBA(Havana)
|
Vai tranquillo,e' la mia stessa configurazione.......
ciaooooo
------------------------------------------------------------------------------------------------------ Case CM STACKER mod black Black-CM 1000w- QX9650@4000mhz ![]() ![]() NICK PES6 & 2008.....2009:ale4ever |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie voltalex, una cosa però...
mi spiegheresti meglio come hai fatto a montarlo? Ho diversi dubbi in proposito... anche tu l'hai rivolto verso la parte posteripore della MB? E se si come? Mi posterresti una foto esplicativa? Ciao, Grazie P.S. Devo metterci su una ventola vantec tornado 8x8 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Up!!! per il mio quesito...
dai raga, datemi un suggerimento... come posso fare per montare ruotato l?xp90 (ma anche l'XP120 che ha lo stesso tipo di base e attacchi)??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milazzo
|
Prendi lo zalman 9500 led e tagli la testa al toro efficenza buona,è anche bello da vedere e le tue ram sono apposto.
Mi raccomando se prendi un amd con socket Am2 devi prendere anche lo zalman 9500 Am2 che è diverso al 939 ![]() Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.