|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Pannello di controllo di XP corrotto.
Ciao a tutti
ho un problema con il pannello di controllo: in pratica, alcune opzioni sono scomparse Guardate qui e confrontate con il vostro pannello e vi accorgerete... Ho pensato che per sbaglio avessi disabilitato da registro qualche icona ma non è così infatti nella visualizzazione classica si vedono correttamente tutte le icone: Da notare anche come nella sezione "Vedere anche" sulla sinistra, manca l'opzione "Altre opzioni del pannello di controllo" Come risolvo? Ho provato sfc scannow ma non è servito a nulla
Ultima modifica di pistolino : 17-03-2006 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
prova scaricando dal sito di microsoft i power toys (in particolare ti serve tweak UI) e da li c'è una voce repair control panel
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non va
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nessuno sa nulla?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Beh, io so un po' grezzo, quando ho di questi problemi metto il cd di XP e rinstallo senza formattare, così ripara i file di sistema e mantiene tutti i programmi e le impostazioni.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuno sa il nome dei file del pannello di controllo per eventualmente ripristinarli dal CD di XP? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
|
guarda a parer mio non è corrotto... mi sembra più colpa di qualche impostazione... e poi se fosse stato corrotto qualche file avresti risolto con sfc...
hai provato ad ripristinare il sistema con un punto di ripristino ad una data precedente al nascere del problema?
Be Quick Or Be Dead![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi viene anche da pensare che tu abbia potuto fare uso di programmini diabolici come freshui o i programmini per moddare i temi di windows... causano molti di questi strani problemi prova con twekui a disattivare tutte le voci, applichi e poi le riabiliti... magari i collegamenti per la modalità categorie vengono ripristinati...
Be Quick Or Be Dead![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
Ultima modifica di Spaghetti : 19-03-2006 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato di tutto con tweakui ma nulla da fare comunque l'opzione "altre opzioni del pannello" non compare nemmeno nella visualizzazione per categorie secondo me si è bruciato qualche file HTML della grafica il ripristino di sistema è disattivato e comunque non so di preciso il momento in cui il rpoblema si è presentato
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
prova ad eseguire questo: "regsvr32 webvw.dll" senza virgolette
Se non risolvi prova a sostituire webvw.dll che si trova in C:\WINDOWS\system32 con quello che si trova nella cartella C:\WINDOWS\system32\dllcache ed eventualmente riesegui "regsvr32 webvw.dll" in modo da registrare la nuova dll Se ancora niente prova a sostituire anche control.exe che si trova sempre in C:\WINDOWS\system32 con quello che si trova in C:\WINDOWS\system32\dllcache per sicurezza ognuna di queste prove falle in modalità provvisoria e fai un riavvio per essere certi che le modifiche abbiano effetto... soprattutto per le prove di sostituzione delle dll che non credo sia consentito mentre sei in avvio normale... eventualmente provo a passarti i miei file
Ultima modifica di Spaghetti : 19-03-2006 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
creso che l'unico modo sia capire tutti i file coinvolti nel pannello di controllo e ripristinarli dalla cache delle dll. SFC non rileva nessun problema |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho trovato questo. L'inglese lo capisco ma non so se possa fare al caso mio...ho paura di combinare guai
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo cosa?... forse hai dimenticato il link... ha provato ad eseguire "regsvr32 webvw.dll" ? dovrebbe uscire un messaggio di notifica dell'avvenuta registrazione...
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() http://groups.google.it/group/micros...6e7b3f933b62ec La dll l'ho già registrata correttamente più volte ma il problema persiste |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
bene... mi hai dato un'idea...
lancia regedit e raggiungi questa posizione: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Control Panel\Extended Properties\{305CA226-D286-468e-B848-2B2E8E697B74} 2 clicca col destro sulla chiave "{305CA226-D286-468e-B848-2B2E8E697B74} 2" e scegli esporta, scegli un nome e una posizione in cui salvare il file per conservarlo come beckup prima di fare modifiche... ora chiudi il registro inserisci la chiave che ti ho allegata, RIAVVIA il sistema e vedi se è andato tutto apposto... fammi sapere e nel caso hai delle icone che prima non avevi poi le togliamo... anzi puoi farlo con tweekui...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le icone sono tornate nelle varie sezioni ![]() L'unica cosa è che ancora manca l'opzione "altre opzioni del pannello di controllo" |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
non ti appare perchè probabilmente non hai utility da mostrare in quella categoria... ho provato a nascondere sul mio pc le icone che erano in "altre opzioni del pannello di controllo" e sparisce anche la relativa voce della categoria... del resto se è vuota non ha motivo di esserci...
Se invece prima le avevi vuol dire solo che bisogna assegnare a loro il valore giusto nel registro per farle rientrare in quella categoria... postami il beckup che ti ho fatto fare per quella chiave che vediamo di sistemare... se non ce lo hai più fai una ricerca sul disco C dei file con esensione .cpl (nel campo nome da cercare scrivi "*.cpl" senza virgolette) e postami una screenshoot dell'elenco che aggiungiamo le voci che vanno in quella categoria e vedrai che essa stessa riapparirà... ps: sarebbero utili entrambe le cose... chiave di beckup e screenshoot
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ecco in particolare mi sembra che nel pannello manchino gli ultimi file dello screenshot. Come li aggiungo? In TweakUi non appaiono La chiave di backup non la trovo più chiedo venia
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.

Be Quick Or Be Dead
questo cosa?... forse hai dimenticato il link... 

chiedo venia