Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2006, 14:03   #1
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Scelta importante fra una Fiesta e una Panda!! Urgente!!

Allora raga, devo decidere entro domani fra queste due macchine. Voi direte ma sono due macchine di diversa categoria, si lo so ma ora vi spiego la mia situazione.

Diciamo che come budget all'inizio della mia ricerca iniziata circa un mese fa mi sono imposto 10.000€ come massimo tutto compreso. Ho sempre considerato sia il nuovo che l'usato con massimo un anno.

Bene alla fine di tutti i miei giri sono giunto a queste due vetture che si sposano entrambi per l'uso che ne dovrei fare, naturalmente ho valutato motore, allestimento degli interni ed estetica.

Premetto che io faccio circa 15.000Km l'anno per lo più in percorso misto (urbano e extraurbano).

Per il mio budget ho concluso che posso permettermi queste due auto, una è una benzina (la nuova Panda) e una è un diesel (la Fiesta del 2005, quindi usata), queste le versioni di entrambe e i prezzi:

- Fiat Panda Dynamic con Pack Class e kit 5 posti 1.2 benzina grigio metallizzato, in più il concessionario mi installa il block system USAI aggratis.
Prezzo chiavi in mano 9.850€ (ho un particolare sconto)

- Ford Fiesta 1.4 TDCI del marzo 2005 con 25000Km blu metallizata con il Tecno Pack, questa in più rispetto alla Panda ha l'autoradio CD integrata con comandi al volante.
Prezzo chiavi in mano 9.500€

Veniamo ai pro e i contro da me rilevati:

Fiesta

Pro: la Fiesta come punti a suo favore ha il fatto che un 1.4 diesel e quindi minori consumi (almeno credo rispetto al 1.2 fire della Fiat), maggiore dotazione di optional fra cui l'autoradio CD, il sedile guida regolabile in altezza, il sedile posteriore sdoppiabile.

Contro: A sfavore della fiesta c'è il fatto che è usata prima di tutto, il diesel non è fra i più economici (almeno rispetto al 1.3 Multijet e al 1.5 dCi), è una mezza ciofeca di motore, e c'è aumento di bollo e assicurazione.

Panda

Pro: Principalmente il fatto che per soli 350€ in più ho un'auto nuova e più adatta per l'uso cittadino, costi di assicurazione e bollo minori insieme ad un minor costo di manutenzione essendo una benzina.

Contro: E' un benzina e mi spaventano i consumi, la stabilità della vettura su strada.

Vi prego di darmi qualche consiglio perchè veramente devo decidere entro stasera, domani dovrò avere una delle due macchine.

Grazie in anticipo
Old 26-07-2006, 14:24   #2
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
prendi la panda. e valuta la differenza con eventuale panda mj.
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 14:38   #3
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
e ora io ti mando in crisi.. valuta una "vecchia punto" 1.3mj nuova - vecchia nel senso non la gPunto.. ora te la tirano abbastanza dietro..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 15:06   #4
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
e ora io ti mando in crisi.. valuta una "vecchia punto" 1.3mj nuova - vecchia nel senso non la gPunto.. ora te la tirano abbastanza dietro..
quoto viene offerta con uno forte sconto es (copia/incolla dal sito fiat): Fiat Punto Multijet, con 10.900 euro e tutto di serie: climatizzatore, radio con cd, chiusura centralizzata con telecomando, alzacristalli elettrici e servosterzo elettrico Dualdrive ABS con EBD. Oppure c'è anche la Chevrolet Kalos con gpl di serie circa 10000 euro, anche questa in prozione.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 15:37   #5
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da xool
Allora raga, devo decidere entro domani fra queste due macchine. Voi direte ma sono due macchine di diversa categoria, si lo so ma ora vi spiego la mia situazione.

Diciamo che come budget all'inizio della mia ricerca iniziata circa un mese fa mi sono imposto 10.000€ come massimo tutto compreso. Ho sempre considerato sia il nuovo che l'usato con massimo un anno.

Bene alla fine di tutti i miei giri sono giunto a queste due vetture che si sposano entrambi per l'uso che ne dovrei fare, naturalmente ho valutato motore, allestimento degli interni ed estetica.

Premetto che io faccio circa 15.000Km l'anno per lo più in percorso misto (urbano e extraurbano).

Per il mio budget ho concluso che posso permettermi queste due auto, una è una benzina (la nuova Panda) e una è un diesel (la Fiesta del 2005, quindi usata), queste le versioni di entrambe e i prezzi:

- Fiat Panda Dynamic con Pack Class e kit 5 posti 1.2 benzina grigio metallizzato, in più il concessionario mi installa il block system USAI aggratis.

- Ford Fiesta 1.4 TDCI del marzo 2005 con 25000Km blu metallizata con il Tecno Pack, questa in più rispetto alla Panda ha l'autoradio CD integrata con comandi al volante.

Fiesta

Pro: la Fiesta come punti a suo favore ha il fatto che un 1.4 diesel e quindi minori consumi (almeno credo rispetto al 1.2 fire della Fiat), maggiore dotazione di optional fra cui l'autoradio CD, il sedile guida regolabile in altezza, il sedile posteriore sdoppiabile.

Contro: A sfavore della fiesta c'è il fatto che è usata prima di tutto, il diesel non è fra i più economici (almeno rispetto al 1.3 Multijet e al 1.5 dCi), è una mezza ciofeca di motore, e c'è aumento di bollo e assicurazione.

Panda

Pro: Principalmente il fatto che per soli 350€ in più ho un'auto nuova e più adatta per l'uso cittadino, costi di assicurazione e bollo minori insieme ad un minor costo di manutenzione essendo una benzina.

Contro: E' un benzina e mi spaventano i consumi, la stabilità della vettura su strada.

Vi prego di darmi qualche consiglio perchè veramente devo decidere entro stasera, domani dovrò avere una delle due macchine.

Grazie in anticipo
Con 1.000,00 in più potresti prendere la honda jazz 1.2
ABS, Airbag, Airbag laterale, Airbag passeggero, Alzacristalli elettrici, Autoradio, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Immobilizzatore elettronico, Lettore CD, Servosterzo.
Vai da un concessionario honda e chiedi sconti.

http://www.autoscout24.it/ita/detail...38&id=60503397

Il mio vicino di casa ha acquistato circa 1 mese fà, ho provato ed molto bella, sia dentro che fuori.

C'è anche la VOLKSWAGEN Fox che è carina, per 10.000,00 euro nuova.
ABS, Airbag, Airbag passeggero, Alzacristalli elettrici, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Controllo automatico trazione, Immobilizzatore elettronico, Servosterzo
http://www.autoscout24.it/ita/newcar...44&id=61454306

E ancora c'è la OPEL Corsa ENJOY 5P 1.2 nuova a 9.800,00 euro.

Ultima modifica di edoardovendrami : 26-07-2006 alle 15:52.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 16:47   #6
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
15.000km/anno prenditi un benzina, quello che spendi in più di consumo lo recuperi in manutenzione, ad ogni modo ti sconsiglio la fiesta
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 16:53   #7
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da xool

Fiesta

Panda

Grazie in anticipo
Dovendo scegliere tra le due, io ti direi certamente la Panda.
Principalmente perchè è nuova e perchè, nonostante tutto il male che io possa dire della FIAT, è un prodotto decente.
15.000Km\anno sono una percorrenza che non dovrebbe rendere la benzina un costo intollerabile. Nella peggiore delle ipotesi valuta il passaggio a metano.

PERO', se devo dirla tutta, con un budget quale il tuo, io avrei visto ben altri mezzi, soprattutto puntando sugli usati Volkswagen e SEAT (soprattutto la nuova Ibiza) magari prendendo qualche anno in più (fino a tre anni).

Mah, comunque non lasciarti sviare, sei tu quello che ha consumato le suole e visto macchine...
Old 26-07-2006, 17:04   #8
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
prendi la panda che è un gioiellino e poi il motore è stracollaudato.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 18:12   #9
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
bah... se devi andare sull'usato/km0 ce ne sono 1000 migliori allo stesso prezzo IMHO
Old 26-07-2006, 18:45   #10
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
per l'uso che ne devi fare tu il 1.2 benzina non è sconsigliato.. Io ho una clio 1.2 16v, negli ultimi 1180 km l'ho usata in un misto come da te indicato con in più 430 km di autostrada a velocità da codice e mi ha fatto i 17 km/l di media.. non è malaccio.. C'è da dire però che la clio II pesa solo 900 kg e i 75 cv la muovono bene, non ho idea di quanto pesi la panda e quanti cavalli abbia..

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 18:56   #11
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
prendi la panda.
La mamam della mia ragazz aha una 1.2 ed è uan favola. E poi avresti un auto nuova... e la panda avrà sicramente buona rivendibilità in futuro.
Old 26-07-2006, 18:59   #12
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
Quoto quoto quoto
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 20:08   #13
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia
Quoto quoto quoto
straquoto, straquoto, straquoto.... ce l'ho nera metallizata versione dynamic ed è un orologio (nonostante venga maltrattata da me, da mio fratello e soprattutto da mia madre)
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 20:25   #14
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Idem, nera, metalizzata, dynamic, maltrattata.
Dal 30 marzo a oggi 5500 km, non ho ancora dovuto rabboccare l'olio.

Ho solo un paio di righette, cazzarola, ma va benissimo e consuma anche poco!
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 20:43   #15
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Innanzitutto grazie a tutti delle risposte...

Cerco di rispondere a tutti

La Punto l'ho considerata e a me sempre con uno sconto particolare viene 11150€ la 1.3 multijet Dynamic con vernice metallizzata. Quella della promozione fiat a 10.900€ è la versione base, bianca, 3 porte e i paraurti non in tinta, na cagata insomma...

Posto il mio budget di massimo 10.000€ non ho considerato qualsiasi cosa lo superasse altrimenti non la si finisce più perchè poi si finisce per fare discorsi del tipo: "Ma va per 100€ prendo quell'optional e per altri 150€ quell'altro, ma a sto punto e meglio quella per soli 350€ in più... ", e non la si finisce più.

La Opel Corsa ce l'hanno due miei amici e si lamentano del motore per i consumi e per i problemi.

Aziende tipo Chevrolet o Honda non mi convincono come gestione e costi dei ricambi, un mio cugino per sostituire una gemma rotta da un bastardo in un parcheggio a speso un botto di soldi (Chevrolet Matiz).

Vedo che il mio ragionamento che mi ha portato poi a scegliere lo stracollaudata 1.2 Fire della Fiat non è stato errato, consigliato anche dai concessionari, che tutti mi hanno detto che il risparmio del Multijet non lo vedi se non fai almeno 25.000Km l'anno, tanto se proprio devo spostarmi uso la macchina di papà (Opel Astra 1.7 diesel).

Usato a Km0 sui 10.000€ non ne ho trovato manco uno, non so da voi ma qui da me te lo puoi sognare (provincia di Bari) e ho girato davvero tanto.
Old 26-07-2006, 22:16   #16
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
allora vai di pandino motorizzato fire.. nel remoto caso tu debba fare degli interventi di meccanica puoi farci mettere le mani da un bifolco qualsiasi..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 08:35   #17
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Beh per quanto riguarda il motore ti assicuro ke oltre ad essere stracollaudato e affidabile il 1.2 fire non consuma un ca@@o! sicuramente per 15k km l'anno non ti conviene assolutamente il mj!!! con la grande punto 1.2 che presi a noleggio faceva in autostrada più di 20km/l(secondo il computer di bordo)!!!!

certo unica pecca ke non andava... però magari essendo su una panda ke è più leggera...

Cmq per quella cifra se cerchi anke un po di sportività...

http://www.autoscout24.it/ita/detail...57&id=65879321

http://www.autoscout24.it/ita/detail...38&id=64961391

http://www.autoscout24.it/ita/detail...77&id=64477239
Cpu: Intel Core 2 Quad Q8400@3.76GHz FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 09:00   #18
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da oro125
Beh per quanto riguarda il motore ti assicuro ke oltre ad essere stracollaudato e affidabile il 1.2 fire non consuma un ca@@o! sicuramente per 15k km l'anno non ti conviene assolutamente il mj!!! con la grande punto 1.2 che presi a noleggio faceva in autostrada più di 20km/l(secondo il computer di bordo)!!!!

certo unica pecca ke non andava... però magari essendo su una panda ke è più leggera...

Cmq per quella cifra se cerchi anke un po di sportività...

http://www.autoscout24.it/ita/detail...57&id=65879321

http://www.autoscout24.it/ita/detail...38&id=64961391

http://www.autoscout24.it/ita/detail...77&id=64477239

sì ma la MG è fallita
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 09:34   #19
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Sparo ... (perchè mi ci sto interessando anche io ... ) ... una Colt CZ3 ??
Old 27-07-2006, 09:45   #20
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Vista, non mi piace proprio specialmente il posteriore

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian