|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
compatibilità obiettivi con canon 350d
Salve a tutti.
Ho intenzione di acquistare una canon 350d, ma ho riscontrato un problema di compatibilità con degli obiettivi già in mio possesso quali ad esempio il sigma 28-80, che montato non permette alla camera alcuna operazione. Come posso risolvere questo problema? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
che attacco ha?
ricorda che sulla 350d puoi montare nativamente attacchi tipo EF e EFS |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Grazie della risposta, comunque gli attacchi in questione sono di tipo ef.
Volevo sapere se c'è qualcosa a livello software che la canon ha disposto sulle nuove fotocamere digitali, per impedire l'uso di altri tipi di obiettivi, cosa che mi risulta molto strana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
mi suona molto strano non funzioni se è un EF
ti dà qualche errore la fotocamera? se metti in manual focus (l'obiettivo) funge? esistono adattatori per usare altri obiettivi non EF-EFS (tipo i pentax o nikon) e funzionano (a seconda del tipo di attacco funzionano bene/male) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
|
non e' compatibile con le serie vecchie di obiettivi anche se sono EF, i dichiarati compatibili completamente sono la serie DX e DG, gli altri dovrebbero funzionare alla massima apertura altrimenti dannno ERR99.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
molti sigma vecchi vanno rechippati. ed in caso di ottiche economiche non vale la pena
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.