Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2006, 15:20   #1
kwajongen
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Fredericton (NB) Canada
Non vedo i computer nel gruppo di lavoro

Salve,

Nella mia rete "casalinga" ho 2 PC, un desktop (fa da server) collegato al Linksys WAG354G ed un Laptop (client) collegato in wireless allo stesso router.

I SO sono WXP PRO in entrambe le macchine.
Ho già condiviso stampante e alcune cartelle.

Risultato, tutto OK, nel senso che se vado nel Laptop, vedo tutto, incluso i due PC in rete che hanno lo stesso nome di gruppo di lavoro.

Nel desktop invece, non vedo nessuno dei due PC se vado in "view workgroup computers" , eppure tutto funziona a dovere, se faccio il ping verso il laptop tutto OK.

Come mai non vedo i due PC in "view workgroup computers"?

E' molto strano, anche se entro da explorer/My Network Places/Entire Network non vedo niente.

Grazie
Alex
Old 18-08-2006, 16:06   #2
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
da esegui prova ad entrare con \\nomepc
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 16:31   #3
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
prova a fare anche da prompt "net view"

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 16:45   #4
kwajongen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky
da esegui prova ad entrare con \\nomepc
Supponi che il PC si chiami alex, \\alex mi dice che la sintassi non è corretta, dove sbaglio?

Alex
Old 18-08-2006, 16:46   #5
kwajongen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BTS
prova a fare anche da prompt "net view"
Anche con net view ho un problema di sintassi...
Old 18-08-2006, 17:10   #6
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745

Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 18:26   #7
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
net view sintassi sbagliata???

fai, sempre da prompt, "ipconfig/all" e tagliamo la testa al toro!

posta i risultati

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 18:37   #8
bReAkDoWn
Senior Member

L'Avatar di bReAkDoWn

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
Quote:
Originariamente inviato da kwajongen
Supponi che il PC si chiami alex, \\alex mi dice che la sintassi non è corretta, dove sbaglio?

Alex
secondo me che lo digiti nel prompt dei comandi, mentre lo devi digitare da start menu -> esegui

Ho indovinato?
Old 18-08-2006, 19:43   #9
kwajongen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BTS
net view sintassi sbagliata???

fai, sempre da prompt, "ipconfig/all" e tagliamo la testa al toro!

posta i risultati
ipconfig/all non è mai un problema, mi fa vedere tutto, l'IP address che ho dato io, Subnet, il default gateway e anche i 2 dns.

Ma il mistero è solo perché non si vedono le icone in workgroup

Alex
Old 18-08-2006, 19:46   #10
kwajongen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bReAkDoWn
secondo me che lo digiti nel prompt dei comandi, mentre lo devi digitare da start menu -> esegui

Ho indovinato?
Si, indovinato, comunque il risultato non cambia:
"No network provider accepted the given network path"

ALex
Old 18-08-2006, 20:58   #11
bReAkDoWn
Senior Member

L'Avatar di bReAkDoWn

Allora due cose: la prima assicurati che nel pc in cui stai tentando di accedere non ci siano firewall abilitati, perlomeno come primo tentativo, poi eventualmente li puoi configurare a dovere. In secondo luogo, sempre nello stesso pc esegui secpol.msc e vedi se dentro user right assignament -> access this computer from the network è abilitato "everyone"..
La terza potrebbe anche essere un firewall nel pc da cui stai cercando di accedere all'altro, ma è una possibilità più remota..
Durante questi tentativi usa sempre la sintassi //nomepc per avere almeno la certezza che le condivisioni funzionino, perchè vedere l'elenco dei pc nelle risorse di rete può non funzionare per altri motivi ancora.
Old 19-08-2006, 18:37   #12
kwajongen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bReAkDoWn
Allora due cose: la prima assicurati che nel pc in cui stai tentando di accedere non ci siano firewall abilitati, perlomeno come primo tentativo, poi eventualmente li puoi configurare a dovere. In secondo luogo, sempre nello stesso pc esegui secpol.msc e vedi se dentro user right assignament -> access this computer from the network è abilitato "everyone"..
La terza potrebbe anche essere un firewall nel pc da cui stai cercando di accedere all'altro, ma è una possibilità più remota..
Durante questi tentativi usa sempre la sintassi //nomepc per avere almeno la certezza che le condivisioni funzionino, perchè vedere l'elenco dei pc nelle risorse di rete può non funzionare per altri motivi ancora.
Senti, in entrambi i PC ho ZA Free, già settati a dovere visto che vedo dal laptop sia la stampante condivisa che le cartelle del desktop, però quando vado a cliccare (sul laptop) fammi vedere la i PC in questa rete, mi fa vedere la maggiorparte delle volte se stesso, ma non il desktop, è assurdo ma è così, In certi momenti mi fa vedere anche il desktop, ma anche quando non vedo l'icona posso comunque accedere alle cartelle del desktop.

Invece, sul desktop, quando clicco fammi vedere i computer di questo workgroup, nessuna icona.
Tieni presente che se faccio il ping da uno all'altro tutto OK senza problemi.

Per essere sicuro, ho anche disabilitato i due ZA, stessa storia, come sopra.

Gli assignments sono su everyone e la storia del nome PC continua a darmi picche, hai messo //nomepc, la prima volta \\nomepc, qual'è la sintassi giusta? Comunque ottengo due messaggi diversi di errore.

E' un vero mistero per me.

Entrambi i PC hanno il loro IP address statico, con tanto di DNS primario e secondario.

Per essere certo, mi dici cosa devo mettere in Trusted Zone in entrambi i firewall?

Ciao
Alex
Old 19-08-2006, 18:53   #13
bReAkDoWn
Senior Member

L'Avatar di bReAkDoWn

allora, la sintassi giusta è \\nomepc ho avuto un lapsus..
per quanto riguarda zonealarmfree non ho presente che tipo di configurazione permetta, comunque nella trusted zone puoi mettere gli indirizzi della lan tipo 192.168.0.*
Se non riesci ad entrare in questo modo, controlla anche che nel pc in cui non riesci ad entrare sia attivo l'utente guest eseguendo control userpasswords2, poi avanzate avanzate e controlla che guest non sia disabilitato..

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian