|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
|
estendere rete wireless
Posseggo un USR sureconnect 9106 56Mbit connesso via eth con 2 pc e via wireless a un centrino e a una xbox 360, questi ultimi due sono separati da 2 muri e si trovano mezzo piano piu in basso rispetto al router quindi c'è anche un pavimento in mezzo.
Il centrino si trova in una posizione abbastanza sfigata perchè si trova in mezzo anche uno sgabuzzino, invece l xbox è circondata da tv,vhs,skybox ecc -il centrino prende un segnale buono a circa 6Mbit invece la 360 prende una tacca su 4 opure 3 su 4 se con un cavo usb "allungo" l antenna e la metto in alto. -il problema è quando entrambi vanno qui la connessione ci perde parecchio. quindi volevo comprare un altro dispositivo wireless da mettere sopra una libreria con cuoi attaccare via eth l 360 e permettere al centrino di aggirare la libreria, inoltre così facendo credo di evitare il pavimento e lascerei il router a una distanza di circa 10 mt e con solo 2 muri in mezzo. fra un paio di giorni mi arriva un netgear WGR614 http://www.netgear.com/Products/Rout...rs/WGR614.aspx potrei sfruttarlo a mio favore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
è un modello senza modem quello: mi auguro tu abbia fastweb
altrimenti potresti prendere un ap e usarlo come bridge ethernet sui 2 dispositivi magari collegandolo a uno switch: dovresti moigliorare molto e usare di fatto una sola connessione wireless
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si lo so che è senza modem, userei appunto il router usr che ora è già collegato ad internet per connettermi con tin 4 mega
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io a quel punto prenderei un router CON modem
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si ma se usr9106 ha già il modem adsl interno cosa me ne faccio di un altro router con modem? Mi servirebbe solo un dispositivo x "estendere" il segnale, il router della netgear me lo permetterebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è per quello che mi domandavo l'utilità dell'acquisto
normalmente i router con wireless non fanno da repeater ne da bridge ma solo da access point infatti per fare come dici tu serve un ap esterno
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
queste le caratteristiche del 9106 vedo che va anche da bridge:
Bridging trasparente RFC1483 che comprende il protocollo Spanning Tree (IEEE 802.1D) http://www.usr-emea.com/products/p-b...specs&loc=itly comprando un router adsl con modem integrato potrei usare quest ultimo come router e usare il 9106 come bridge? oppure quanto mi costerebbe un repeater o un bridge? Ultima modifica di fox1983 : 02-08-2006 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si ma non dice che fa da bridge l'ap
ma sostanzialmente cosa c'e' che non va adesso? cosa vorresti fare che non riesci a fare?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
vorrei estendere la portata, dici che mettendo un bridge in un luogo favorevole della stanza non mi porterebbe a grandi cambiamenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se vuoi estendere la portata puoi prendere un access point e farlo lavorare o da repeter o da client per il punto da raggiungere
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.